1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei con premi in DENARO!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da jody, 28 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Prosciuttoniiii..... cannoliii..... marzapaneeee..... in sicilia??? mmmmaddeche aooo:D:D.

    Ma di quali tornei stai parlando??? :confused:
     
  2. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ho accennato alle presunte testimonianze di alcuni tuoi conterranei siciliani sui premi che vengono profusi nei tornei in Sicilia, se hai qualche altra notizia certa in merito ti pregherei di metterla in evidenza.
    Grazie
     
  3. Aizen D. Kreanga

    Aizen D. Kreanga Utente

    Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Guarda io sono siculo e di tornei con premi di questo genere non ne ho visti :confused:
    Forse e dico FORSE in questi giorni ne verrà organizzato uno ;)
     
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Etnick faceva riferimento a tornei extra che nulla centrano con i tornei predeterminati regionali FITET (a cui mi pare che la discussione faccia riferimento).
     
  5. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Allora siamo al......... se una società organizza privatamente un torneo con quota d'iscrizione a 6 euro cad. con 60 iscritti (bene che vada) mette in palio, medaglie, coppe, prosciuttti e cannoli.

    Se una società organizza un torneo regionale Fitet con quota d'iscrizione 6 euro con 100 iscritti mette in palio 4 medaglie da 2 euro cad.

    E' corretto??

    Se si, perchè?? (lo sò già)

    Come direbbe Benigni in "Johnny Stecchino" che hai in avatar
    Lè tutto un magna magna!!!!!!!!!!!!

    Ma non toccate le banane!! :banana::banana::banana:

    Per questo ed altro è palese che l'obbligo dei premi in denaro non può più far bleffare e barare nessuno.
     
  6. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Per quanto riguarda l' EMILIA ROMAGNA confermo ampiamente sui GENEROSI MONTEPREMI messi a disposizione per i primi 8 classificati (4 se sdoppiati )

    ...forse siamo gli unici FORTUNATI... :banana: :banana:

    uno ZORRO che ogni tanto si porta a casa una bella FORMA di GRANA PADANO... :campione: :campione:
     
  7. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    In Romagna ci sono stati Tornei con premi anche di 350 eurozzi.....al primo, 200 eurozzi al secondo.......e un centino al terzo....:D

    In Emilia Romagna confermo che i premi sono over the top.....:campione::corn::appl::campione:
     
  8. kalos

    kalos Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sembra quindi di avere conferma che sono gli sponsor a far pesare l'ago della bilancia: io ho infatti partecipato in questi ad un torneo di paese in Piemonte ed ho versato una quota di iscrizione di 5€.

    Ho vinto la finale di doppio ed in premio ho ricevuto un cesto contenente di tutto, dai salumi, al vino, dolci, pasta, vasetti vari e liquori, per un valore decisamente superiore alle tasse d'iscrizione, anche volendo aggiungere i premi per gli altri piazzati.

    Sono quindi gli sponsor, se dovutamente stimolati, a fornire gli incentivi.

    Se tutto ciò è fattibile per un piccolo paese, od uno sconosciuto rione, non dovrebbe essere in maggior misura possibile per tornei importanti e/o ufficiali?

    Tra l'altro, trovare sponsor è molto semplice, ad ogni livello e per qualsiasi manifestazione, basta spesso usare le giuste argomentazioni!
     
  9. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non sono d'accordo con i premi in denaro...quelli lasciamoli agli atleti professionisti che fanno solo quello e ci vivono col Tennistavolo
     
  10. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Seeeee e chi ci vive col tennis tavolo in Italia??

    Bobocica Campione Italiano, prendeva dal Castelgoffredo 30.000,00 euro all'anno LORDI!!
    Più 450 euro al mese dall'aeronautica, e gli sponsor gli danno i materiali, è il n. 123 nel ranking mondiale.

    Bobocica incassa una inezia se paragonato a Flavio Cipolla n.107 del ranking tennistico mondiale che in carriera (solo nei tornei) ha guadagnato l'onorevole cifra di 830.000 dollari di cui solo quest'anno 166.855 dollari.

    E parliamo dei n.1 italiano appena scendiamo di qualche posizione nel nostro ranking italiano di TT se non ti trovi un lavoro o anche un secondo lavoro fai la fame!!!

    Quindi non si può parlare di professionismo.

    Detto fra me e te, recentemente parlando proprio con un "professionista" del TT mi lamentavo con rammarico di non aver continuato da ragazzino a praticare il tennis tavolo visto che ero tra i primi in Italia negli anni 70 nella categoria dei più giovani, ebbene il "professionista" mi risponde che a quest'ora non avrei avuto quello che ho oggi e che sarei ancora a rincorrere un sogno irrealizzabile, sprecando anni ed anni della mia vita, visto il livello professionistico realizzato negli anni .

    I professionisti devono guadagnare con il TT giustissimo, ma anche le giovani promesse devono essere stimolate a continuare altrimenti si fermano e s'impiegano, (nella migliore delle ipotesi) in banca.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:06 ---------- Il post precedente era delle 16:22 ----------

    L'idea di un'associazione giocatori ha addirittura una sezione in questo forum ormai datata qualche anno 2006, ma non si è riuscita a sviluppare i motivi sono 2:

    1) (In poche efficaci parole) LA FITET NON LA VUOLE la ritiene scomoda se non la può controllare. la prima cosa che chiederemmo sono i PREMI IN DENARO :D e più controllo da parte degli arbirti per non parlare della trasparenza del bilancio Ahahahahahh :rotfl::rotfl: pensi veramente che possano dare questa opportunità di trasparenza??

    2) L'associazione è stata promossa da pro e semi-pro pochissimi in Italia con poca forza mediatica verso la federazione e i praticanti giocatori perlopiù amatori/agonistici legati alle regole da oratorio che non hanno motivazioni se non quella della partitella da vincere con l'amico rivale anche nei tornei ufficiali federali.
    Con un pò di coccole e promesse chi l'ha proposta (tu sai chi bombarolo) si è......diciamo......rassegnato?

    Vi sarebbe il CASTT Coordinamento Associazioni di TennisTavolo, dedicato esclusivamente alle Piccole e Medie Società, ma è nata con la promessa alla Federazione (se no non sarebbe mai nata) di non fare politica del TT e di non intrommettersi nelle faccende della federazione. il CASTT esiste sono come servizio di consulenza alla società.

    Anche sull'associazione giocatori tante parole buttate al vento, le uniche cose che possiamo fare oltre a sensibilizzare la ns federazione sull'argomento ed il sondaggio in oggetto, è segnalare questo nuovo desiderio di rinnovamento dei giocatori di TT al CONI l'unico organo che ha voce in capitolo con la FITET ma non lasciatemi scoprire le carte troppo!! ;)
     
  11. jero

    jero Utente

    I giocatori non vivono certo col tt. Il problema è che ci vivono tanti (troppi) dirigenti. Perchè consiglieri e collaboratori tutti non rendono pubblico sul sito il loro 730. Vedo pensionati da 600 euri/mese e impiegati da 1.200 euri/mese girare con certe macchinine. Son tutti ricchi di famiglia? Hanno tutti mogli benestanti? Hanno vinto tutti al gratta e vinci?

    L'idea di un'associazione giocatori ha addirittura una sezione in questo forum ormai datata qualche anno 2006, ma non si è riuscita a sviluppare i motivi sono 2:
    1) (In poche efficaci parole) LA FITET NON LA VUOLE.
    Come puoi pensare che l'imperatore Sciannimanico possa volerla.

    Vi sarebbe il CASTT Coordinamento Associazioni di TennisTavolo, dedicato esclusivamente alle Piccole e Medie Società, ma è nata con la promessa alla Federazione (se no non sarebbe mai nata) di non fare politica del TT e di non intrommettersi nelle faccende della federazione. il CASTT esiste sono come servizio di consulenza alla società.

    Il CASTT non fa politica, ma non fa solo servizio di consulenza alle società. Questo è riduttivo.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il postino vicepresidente ha una Marea Fiàt (con l'accento sulla "a") di seconda mano.
    "macchinina" é il termine azzeccato. :approved:
     
  13. jero

    jero Utente

    Subito la difesa. La prossima volta aspetta l'MP
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dalle mie parti si dice: "poarett!". :rolleyes:

    Ti sembra una difesa? Semmai é un distinguo. Difesa sarebbe stata se avessi scritto: "Sì, ha la Jaguar, ma gliel'ha prestata la presidentessa del T.T.Torino".

    Io peli sulla lingua non ne ho.. perché li ho consumati leccando e non mi crescono più. Tu invece, che scrivi a Capostipite "si vede che sei una persona intelligente" come unica risposta ad un suo quote.. di peli da consumare vedo che ne hai ancora parecchi.

    Un Saluto.
     
  15. jero

    jero Utente

    Va là. Anche dalle mie!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:56 ---------- Il post precedente era delle 17:53 ----------

    Lo sappiamo bene.
    Adesso vado a fare l'escursione. Magari riprendi a rompere le balle a ricodue. Un saluto.
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si vede che sei nuovo. Col tempo imparerai anche a quotare. Bélagioia.

    Ti ho dato anche un assist... guarda come sono democratico. ;)
     
  17. jero

    jero Utente

    Ne puoi stare certo. Con un maestro come te.
     
  18. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Non diamo pastura al vaso di Pandora, concentriamoci sull'argomento per favore!!

    Io da parte mia ho gia postato sul mio profilo di FaceBook il link del sondaggio condividendolo con le società e colleghi giocatori nella loro bacheca, mi aspetto anche da chi partecipa al sondaggio di promulgarlo alla stessa maniera.

    Grazie in anticipo
     
  19. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    ECCO UN OTTIMO ESEMPIO SU COME UN THREAD, APERTO DA CHI CI TIENE SUL SERIO AD APPROFONDIRE QUELL' ARGOMENTO, VIENE RIPORTATO SUI GIUSTI BINARI (senza il BISOGNO di alcun intervento dall' ALTO ) ALL' APPROSSIMARSI DI QUALCHE OT (GIOIOSO O LITIGIOSO CHE SIA )

    MEDITATE MODERATORI, MEDITATE... :D :D

    uno ZORRO che MEDITA... :mumble: :mumble:
     
  20. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Almeno fino a quando il fisico glielo consente, poi se non lavorano come allenatori in qualche società tocca pure a loro trovarsi un lavoro, sia chiaro la mia non è un'affermazione assoluta.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina