1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei 2009-2010

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ShARPO, 3 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Ringrazio Rommel per la pronta risposta e chiaramente il mio capitano per la solidarietà mostrata, ma mi pongo due importanti quesiti.
    1.
    Un calendario ufficiale può essere modificato in questo modo e senza preavviso considerando che in questo caso si tratta di un semplice scambio di gare, e non di indisponibilità dell'impianto? E qui entriamo già nel punto 2.
    2.
    Il torneo terza verrà svolto proprio a Terni, quindi quale sarebbe il problema di indisponibilità dell'impianto? Non si tratta neanche di un problema di disponibilità dell'impianto di Lignano Sabbiedoro visto che li è previsto il torneo quarta.
    A questo punto ripeto la domanda: perchè, e soprattutto visto che il calendario era già stato ufficializzato,non ci sarebbero i termini per chiedere un rimborso del biglietto perso alla federazione?
    Ringrazio comunque Rommel che chiaramente non è direttamente responsabile nella questione.
    Un'ultima ed importante domanda, quando potrò avere la conferma della sede del torneo terza di Dicembre senza rischiare di comprare un biglietto aereo a vuoto?

2. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ciao Ale,
    devi sapere che la competenza ad assegnare i Tornei è del Consiglio di Presidenza della Federazione, che lo fa a Giugno. Quando una Società fa richiesta per avere assegnato un Torneo Nazionale deve indicare una serie di requisiti da rispettare molto rigorosi, versare una cauzione, insomma è una cosa seria per cui che si verifichino poi così tanti casi tutti in una volta di rimescolamenti significa che probabilmente le richieste pervenute al Consiglio di Presidenza della Fitet erano state "superficiali", se io faccio una richiesta e poi non ho l'impianto disponibile, che richiesta è?
    A me intriga parecchio lo spostamento da Conversano a Molfetta del primo Terza, malgrado i tavoli donati dalla Fitet alla società di Conversano, sono davvero molte le voci che dicono che tuttora la Fitet non abbia ricevuto dal Comune di Conversano quanto concordato per i Campionati Italiani, chi sa se è vero, io non stento a crederlo!
    Poi certo che è molto molto singolare questa storia della inversione tra Terza e Quarta tra Lignano e Terni, io propendo per una lettura più sermplice: Torneo Quarta unico a Lignano 500/600 iscritti - struttura Getur ben riempita, bella figura del movimento pongistico e futuri sviluppi aperti; Torneo terza a Terni 200/250 persone, no problem, a Terni vanno bene comunque..... ma non si ci poteva pensare quando sono stati assegnati i Tornei????????:mumble:

....poi tu ormai sei mezzo tedesco e si vede, ti organizzi come fossi un tedesco, qui siamo in Italia, Ale, oggi si fa in un modo e domani si cambia.:goccia::nono:

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Etnick, mi solletichi il naso! :)

E se il Comune di Conversano avesse storto il naso per il fatto che la stragrande maggioranza dei giocatori alloggiasse a Monopoli (poche persone negli hotels di Conversano), quindi scarso ritorno economico dalla manifestazione? :confused:

Anche se così fosse, gli impegni deliberati in Consiglio Comunale saranno comunque rispettati... mi auguro. :)

4. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    mi chiedevo una cosa: succederà mai nella mia vita di vedere un 4ì nazionale capitare in una data di domenica e non sempre di sabato? c'è chi lavora il sabato e di tanto potrebbe risultare comodo anke per noi schiappe di 4^ un torneo di domenica, magari invertendo e facendo giocare il3 o assoluto che sia il sabato....succederà mai il miracolo o siamo noi destinati a spendere e mandare avanti l'economia del tt italiano visto che siamo molti di più in numero e meno "avvantaggiati" se non dalla passione per questo sport...:mumble:

non me ne voglia nessuno, ma....

5. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    In effetti, male che vada col Comune di Conversano, perchè non tentare con Cala Corvino?
    :birra:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Gli umbri dicono: "mi fai sorgere un gubbio".

Ma i 4a categoria non sono sempre... half of thousand...?? Round Robin on Saturday... Main Draw on Sunday... You teach me... or not??? :)

Quest'anno si comincia coi doppi, chi ha molta strada da fare salta il doppio e si presenta per le 14 a Pontedilegno o alle 13 ad Arezzo...
    Gli altri anni si doveva partire il venerdì sera e si tornava la domenica.

7. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    un pò retorico...esplicitando...:goccia:

comunque si, il fatto di cominciare alle 14 già è più che buono..ma tutti i tornei son così organizzati? e quante partite il sabato e quante la domenic in caso di prosecuzione dei turni?

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    srò snttc... dpnd dgl iscrtt.

9. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello

no comment

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    scusatemi ma ho risposto al messaggio precedente di "nato stanco" confondendo i problemi del palazzetto di Terni (esistenti visto le richieste del Comune di Terni) con lo scambio effettuato Lignano/Terni sul calendario. Tanto per dere un ulteriore informazione lo scambio riguarderà anche il torneo del 27/28 marzo 2010 dove ci sarà la stessa inversione. Quindi a marzo il 4^ categoria ci sarà a Terni ed il 3^ categoria ci sarà a Lignano.
    Detto questo mi informerò del perchè è stata effettuata questa doppia inversione e vi ragguaglierò in merito.
    Per la domanda fatta ti ho già risposto di contattarmi o se preferisci puoi contattare direttamente la fitet.
    Sono praticamente certo che il problema dei biglietti aerei coinvolga solo te in Italia (per questa manifestazione) e se ci fosse la possibilità di aiutarti...........
    Però non credo, secondo me, che questo ti sia dovuto. Come certamente comprenderai le incognite per qualunque manifestazione sportiva sono molte e non solo nel ns sport. Ad inizio agosto ero ad Ostia per i Mondiali 2009 di nuoto e una mareggiata a rimandato di 48 ore la gara che anzi doveva essere spostata addirittura vicino Viterbo......
    Succede in tutte le manifestazioni e da noi può succedere in praticamente tutti i ns tornei nazionali, regionali o provinciali.
    Con questo credo di averti risposto alle domande e la conoscenza personale con te mi ha permesso anche di essere "poco politico". :approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 17:00 ---------- Il post precedente era delle 16:24 ----------

basta sniffare le colle Irio !!!!! :D:D:D ma come fai a fare il 4^ in un giorno ??
    a Zengding dove ci sono 100 tavoli forse..... ma in Italia.....
    eppoi sappi che di "avvantaggiati" nei terza, secondi o anche prima ne vedo pochi. Di passione tanta ma di "vantaggi"............
    dai impegnati con il taglio da lontano che di organizzazione ......ci capisci poco :birra::birra:

11. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello

per finirlo in un giorno il 4^ basterebbe effettuare il controllo colla fresca alla racchetta di tutti, si dimezzano le partite:campione:

:D:D

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao etnick, mi risulta che il comune di Conversano abbia risolto un problema alla fitet (rinuncia di Bari x il palasport non finito) e che non dovesse dare chissa cosa. Come giustamente ricorda eta beta Conversano ha poco beneficiato della venuta di noi pongisti, certamente ha più beneficiato Monopoli (cala corvino).
    Credo proprio che si parlasse di contributo in servizi (palazzetto gratis, allestimento, pulizie, mascotte omaggio, riunioni dirigenti in sale prestigiose) anzichè di contributo economico. Quindi credo proprio che la fitet debba ringraziare Conversano e non viceversa.

Per il secondo punto : parliamo di spostamento di date tra lignano e terni (anzi di inversione di date) quindi che c'entra?? Lignano avrà i due tornei (un 3^ e un 4^) e altrettanto Terni. Stesso numero di iscritti anche a date invertite.
    L'unico che ci rimette è "nato stanco" per l'aereo pagato ma........ per gli altri in Italia cosa cambia??

---------- Messaggio aggiunto alle 17:16 ---------- Il post precedente era delle 17:14 ----------

:approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved:

13. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ma Novara/Torino assoluto? Mi spiegate come è adesso?

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Feldmaresciallo, mi conosci, non contesto per il gusto. Quando sono allineato sui piani quinquennali del soviet... non mi vergogno a dichiararmi concorde. :D

Come quel bimotore ad una riunione di aerei da turismo si alza e annuncia: "mi dichiaro concorde" e tutti in coro: "megalomane!!!"
    Tibor, c'è la locandina sul sito: Torino, 19/12 1a e 2a, 20/12 Assoluto http://89.97.250.72/portale/risultati/tornei/risultati_tornei.asp?TOR=1&COMIT=30

15. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

per quello che mi riguarda speravo novara sicuramente un organizzazione migliore e una palestra migliore ma......
    poi parliamone un po delle date direi come al solito delle date pazzesche primo torneo a settembre prestissimo per chi ricomincia ad allenarsi poco dopo le ferie e l'altro torneo seconda a dicembre sotto natale ma andiamo ......sempre peggio se lo scorso anno le date erano orrende quest'anno peggio complimenti:mad::mad::mad::tsk::mumble::muro:

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    secondo me ci sono 2 possibili chiavi di lettura... :dati:

1) si vuole "affossare" definitivamente la gara di doppio :mad: (ma allora perchè farla?)

2) si vuole costringere + persone a dormire fuori anche al venerdi sera :mad:

:mumble:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Perché "affossare"? Gli ultimi anni manco si faceva più nei tornei 4a nazionali. Il singolo 4a é una gara lunga per il numero di partecipanti. Coi gironi all'italiana (e per fortuna che sono almeno da 4 giocatori) si va sempre per le lunghe. Se ti piace il doppio o se hai un compagno collaudato col quale valga la pena esprimerti in quella gara, farai un sacrificio in più. Il doppio fatto tanto per giocare un po' di più, quello ha veramente poco senso... ma de gustibus... :)

18. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    A questo proposito volevo fare notare una brutta sorpresa appena avuta tutta in stile Fitet (perdonatemi il sarcasmo ma in questo caso ci vuole..):

L'albergo convenzionato per Ponte Di Legno accetta solo prenotazioni da Venerdì a Domenica. Se uno vuole saltare il doppio (o non può farlo come nel mio caso) e stare solo la notte tra sabato e domenica non c'è convenzione.
    Complimenti.

19. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Nella locandina della manifestazione viene indicato uno degli alberghi presenti a Ponte di Legno. Non è l'unico albergo e certamente gli iscritti avranno altre soluzioni da adottare per il pernottamento. Ho telefonato personalmente ed effettivamente la loro proposta è come riferisci. Il prezzo mi sembra buono (55 euro pensione completa a persona a giorno in stanza doppia o tripla con supplemento di 10 euro per la singola) però è UNA proposta.... non certamente l'unica.
    Secondo me l'albergo in questione ha formulato una proposta simile per la scarsa conoscenza, essendo il primo torneo nazionale lì organizzato, del ns movimento. Lo farò presente ...... ma non è detto che questo basti :).

---------- Messaggio aggiunto alle 14:08 ---------- Il post precedente era delle 13:45 ----------

Durante quest'anno agonistico ci saranno, a mio avviso, diverse gare riservate alle atlete di seconda categoria. Ci saranno 6 (sei!!) tornei nazionali (3 assoluti e 3 prima/seconda) nei mesi : settembre - dicembre - gennaio - marzo (2) - aprile. Poi i C. Italiani a giugno.
    Passiamo ai campionati a squadre. Se si partecipa alla A1 ci sono 12 giornate, alla A2 14 giornate, alla B dipende se sono concentramenti o giornate.
    Inoltre le donne possono inoltre disputare i campionati maschili fino alla serie C1.
    Onestamente non ricordo in un recente passato una scelta così ampia di attività.
    ....il bicchiere, a mio avviso, è mezzo pieno ma per qualcuno è mezzo vuoto. Rispettabili punti di vista.
    L'importante è riuscire a far comprendere che quando si scrivono regolamenti e calendari si pensa alle esigenze generali che possono non collimare con quelle di .......tutti.

20. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    io sono sempre stato critico nei confronti della federazione quando c'era da picchiar duro non mi sono mai tirato indietro dicendo quello che pensavo.........in questo caso pero non posso che spezzare una lancia a sostegno di quello che dice rommel........i tornei assoluti quest'anno sono 6...........si migliora di un 50% in piu la quantita rispetto all'anno scorso e questo è un ottimo passo avanti dovuto anche al giusto ed inevitabile ridimensionamento delle serie A2 e B1 maschili...........per le date non si possono fare miracoli...........per esempio il primo torneo assoluto del 19-20 settembre organizzato dalla mia società il DON BASTIANINI di portosantostefano vedrà il forfeit per l'assoluto maschile di tutti i componenti della nazionale italiana impegnata nei campionati europei in germania..........certo.......una società quando organizza un simile evento vorebbe che a parteciparvi fossero anche gli atleti che ci rappresentano a giro per il mondo.......ma comunque spero che pur ad inizio stagione si riescano a toccare i 60-70 iscritti al seconda categoria......sarebbe già un successo............per le altre date.........la settimana prima di natale non è natale e quindi tutto sommato puo anche andare bene.........gli altri tornei seppur piuttosto vicini cronologicamente tra di loro daranno ampia libertà di scelta a tutti i pongisti classificati fino al 132 di poter partecipare agli stessi senza l'assillo che poi per 3-4 mesi non ci sono manifestazioni nazionali di quel livello............prima i tornei assoluti erano 4 ed un seconda medio partecipava tra problemi familiari.....di lavoro......di lontananza a 2-3 tornei l'anno..............adesso essendocene 6 si ha la possibilità di programmare meglio ogni evento e quindi la partecipazione salirà sicuramente a 4-5 tornei in un anno.......oppure partecipare sempre ai 2-3 dell'anno scorso ma essendo molto piu libero nelle scelte delle date.....................io penso che sul fronte dei tornei ed anche della sistemazione e col taglio dato ai campionati si sia fatto un passo in avanti............riduzione dei costi societari e maggiore possibilità di attività individuale.......che poi non nascondiamoci dietro ad un dito.......il nostro sport è uno sport prettamente individuale.......i campionati si danno perche ci consentono di raccogliere soldi tramite gli sponsor ed un po di visibilità du quotidiani e tv locali ma se ogniuno di noi potesse scegliere se fare 15 tornei all'anno o lasciare l'attività come è strutturata ora tonei piu campionato cosa sceglierebbe????............per quanto riguarda invece l'ammissione a partecipare ai tornei invece si sono fatti forse dei passi indietro.......c'è gia una discussione aperta e non voglio assolutamente ritornarci.......solo il tempo ci dirà se continuare su questa strada o se forse accorgersi di aver sbagliato e tornare indietro........ma rommel come anche tutti i consiglieri federali penso che valuteranno bene questa stagione......sentiranno piu opinioni di noi pongisti........anche perche se loro sono al vertice di un qualcosa lo devono anche a noi giocatori e a tutte le società affiliate alla fitet.......io penso che la federazione italiana tennistavolo abbia inaugurato un nuovo ciclo e un nuovo modo di porgersi verso l'utenza meno anarchico di un tempo...........già un dirigente federale venire qua in mezzo a noi umili mortali per discutere e cercare di porre rimedio il prima possibile ad eventuali mancanze non si era mai visto......speriamo possa essere il segnale di sempre maggiore interazione.......saluto tutti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina