1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

torino winter park

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 5 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ero indeciso se scrivere in questa sezione "chiacchiere sul tennis tavolo" o su "chiacchiere su tutto il resto" . Decida Giorno.

Volevo solo segnalare questa bellissima manifestazione ormai giunta alla sua terza edizione.

si tratta di una manifestazione di "promozione dello sport".
    Una tre giorni full immersion dal mattino alla sera.
    22.000 metri q al coperto, partecipazione aperta e gratuita a tutte le federazioni,70.000 visitatori attivi e paganti,decine tra televisioni,radio e giornali che si interesseranno, come ogni anno ad essa.
    la città, a giorni, verrà tappezzata con centinaia di manifesti pubblicitari.
    Interverranno decine di atleti top,sarà invasa da scolaresche (per loro l'ingresso è gratuito).
    Un solo obbligo : far conoscere,praticare e promuovere il proprio sport cercando di coinvolgere il più possibile il pubblico.

Verrà gente da tutta Italia (e non solo).
    Torino vi aspetta ! non mancate.

ulteriori informazioni su www.torinowinterpark.it (molti video della passata edizione anche su Google).

PS potete portarvi di tutto: archi,sci(c'è una pista sintetica),bici,bocce,palloni,pinne,mazze da golf,Kimoni e racchette (ma solo quelle da tennis mi raccomando :nono:).

2. k_phyro

k_phyro Nuovo Utente

Squadra:
    T.T.T. Tennis Tavolo Talenti
    Bellissima manifestazione a cui parteciperò volentieri...
    Accorrete numerosi...potrebbe essere un'ottima occasione per far crescere e conoscere il nostro meraviglioso sport....:D

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    perchè no la racchetta da ping pong ???
    metterete pur qualche tavolo..
    un'occasione del genere non si può perdere...!
    Il Comitato regionale potrebbe sfruttarla no??
    :approved::sisi::confused:

4. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    se ci sarà il tavolo da ping pong verrò subito :eek::eek:

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    tratto dal sito di torino winter park :

Tutte le discipline presenti all’interno del palinsesto di Torino Winterpark dedicano momenti della loro attività ai più giovani: come il volley, il pattinaggio, il basket, la danza (dall'hip hop al country), la ginnastica, il tiro con l’arco, l’arrampicata e tantissime altre.
    A tutte le classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado è riservato l’ingresso gratuito alla manifestazione.
    Le insegnanti potranno accreditare la propria classe inviando il modulo sottostante via fax al n. 0116646642 o al n. 0116647847 o via mail all’indirizzo simona.ardissone@lingottofiere.it, entro e non oltre lunedì 22 marzo 2010.

Ci saranno praticamente tutte le federazioni ( alle federazioni partecipare non costa nulla e dà un'enorme visibilità e possibilità di promozione).

la FITET non ha la possibilità di essere presente.
    Si sarebbe potuto disporre di 300/400 metri per i tavoli ma occorreva almeno il patrocinio della federazione.Peccato!

Ma ho comunque letto (comunicato sul sito federale) che ci saranno grandi manifestazioni internazionali che ci daranno grande visibilità e la possibilità di portarci la nostra "racchettina", in più a Lignano c'è anche il mare !

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh si, ti sapro' dire quante persone ci saranno sugli spalti a Novara...prevedo code chilometriche per entrare!
    Ma mi faccino il piacere (cit.).....

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una buona notizia c'é: il Cus Torino sarà presente con tutte le discipline che contempla, Tennistavolo compreso, e ci sarà la possibilità per i presenti di sfidare i migliori pongisti del CUS Torino, anche quelli della massima serie.

Nella home page del sito: cliccare su "Eventi 2010", poi su "Federazioni Sportive", oppure cliccare su questo link: http://www.torinowinterpark.it/5_2.php

Copio/incollo dal sito della manifestazione linkato da Rico 60, che ringrazio per la segnalazione:

"CON LA PARTECIPAZIONE DELLE FEDERAZIONI REGIONALI: CUS

Il CUS Torino ti aspetta presso il proprio stand per presentare tutte le novità della prossima estate e dell’autunno 2010 (benessere, danza, attività per i più giovani, i grandi eventi organizzati dal CUS Torino per la città) e per lanciare il guanto di sfida sportiva ai nostri campioni di tennis tavolo e porta i tuoi amici presso il calcio balilla 11 Vs 11… sfide esilaranti ti aspettano!
    Domenica 28 marzo dalle ore 16.00 tutti sul palco per provare le attività della sezione CUS Torino Danza & Benessere! Abbiamo scelto per voi Pilates, Country e le coinvolgenti danze popolari del Sud."

8. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Grande Eta Beta, che bella notizia che ci porti.
    E cosi' sarà presente il CUS Tennis Tavolo e in più si potranno sfidare anche gli atleti della massima serie.
    Mi alletta l'idea di fare un 3-0 contro Li Kiwei.:eek:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non comprendo l'ironia. Mi spiace se la notizia non ti alletta. Non so se ci sarà proprio Li Kewei ma ti assicuro che se avessi l'onore di fare anche solo due scambi con lui o con Manna, li farei più che volentieri. E poi, come si dice? Ambasciator non porta pena, io ho solo riportato ciò che ho letto. Visto che la Fitet non partecipa direttamente, plaudo alla presenza di una importante società polisportiva torinese che annovera il tt tra gli sport cui partecipa al più alto livello.

10. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Forse hai frainteso.Nessuna ironia nel mio messaggio :confused:

---------- Messaggio aggiunto alle 00:32 ---------- Il post precedente era delle 00:27 ----------

io intendevo dire che la notizia che ci porti è interessante.
    l'idea di poter fare due scambi con i giocatori del CUS (io ho detto li kewei ma è il primo che mi è venuto in mente) è molto interessante.

---------- Messaggio aggiunto alle 00:37 ---------- Il post precedente era delle 00:32 ----------

l'ironia era nel 3-0 contro li kewei, ma era solo una battuta per sottolineare la figura che avrei fatto se avessi ci avessi giocato contro....

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ah, Ok. L'ironia dell'ultima frase mi aveva fatto pensare che tutto il post fosse ironico. Sorry.

12. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    l'importante è essersi chiariti.

13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ringrazio anch'io eta beta per l'attenzione che dedica alla cosa ed alla sua precisazione.
    Ringrazio ancor di più il cus che avrebbe voluto e potuto fare ancora meglio.
    Ma il cus non è in rappresentanza della/delle Federazioni e gli spazi che occupa li paga salati, molto salati e non potrà disporre di 300/400 metri,solo per il tennistavolo, come sarebbe stato possibile.(pensate anche solo all'impatto visivo).
    Un plauso comunque al Cus, che a fronte della segnalazione, si è attivato.
    Spero che possa godere dei frutti e della visibilità che la manifestazione potrà dargli.
    Sarà certo un bene anche per il nostro sport, per noi che lo amiamo e per la federazione.
    Qualcuno mi può dare un suo parere tra ciò che distingue la promozione dalla propaganda ?

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vi ricordo la manifestazione del 26 27 28 marzo !
    tutti gli ultimi aggiornamenti li trovate sul sito ufficiale
    www.torinowinterpark.it
    :D:D:D

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    e da poco terminato uno speciale televisivo di un'ora completamente dedicato alla manifestazione. :banana:

é stato trasmesso da una delle televisioni private più seguite del Piemonte ed è stata, per me, un'ora di tortura ! :mad:

oggi la giornata era dedicata principalmente alle scolaresche che hanno aderito in massa. :clap:

Non certo i numeri di presenze ed entusiasmo che hanno caratterizzato il recente open giovanile di Lignano ne tantomeno i numeri che si avranno al prossimo torneo a Novara per le qualificazioni alle olimpiadi giovanili, ma comunque anche qui a Torino si son visti bei numeri e belle immagini.:love:

Le prime dedicate a questa marea di ragazzini che in fila ordinata (fila di alcune centinaia di metri) accedevano alla struttura, le altre dedicate alla loro partecipazione alle varie discipline sportive:
    pallavolo, pallacanestro,tiro con l'arco,parkour,badminton,canoa,tennis,scherma,pattinaggio,calcio balilla,etc....................... :clap:

Tutti entusiasti e molto contenti anche i loro insegnanti.
    tutti a chiedere dove sia possibile praticare questi meravigliosi sport.:dati::dati:

Vorrei scrivere altro ancora ma è meglio mi contenga, diversamente l'incontinenza potrebbe spingermi a farla fuori dal vaso (giuro invece di volerla fare dentro !). :approved:

ma tutto questo cosa centra col tennistavolo ?! :confused::confused:

PS ma non c'è proprio nessuno che può aiutarmi a capire quale differenza c'è tra propaganda e promozione ? :confused::teach:

Questa manifestazione può essere un esempio di promozione dello sport ?
    Quello che leggeremo domani su certo sito, o dopodomani su certa rivista cosa sarà, vera promozione o principalmente propaganda?

Ai posteri l'ardua sentenza, noi chiniam la fronte (Luttazzi direbbe altro) al massimo fattor che volle i lor..........

un'ultima cosa.
    il prossimo anno ci sarà la quarta edizione del TORINO WINTER PARK.....
    società pongistiche del Piemonte SVEGLIATEVI voi se a svegliarvi non ci pensano altri !!!! :love::love:

16. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    tratto dal sito:

CONCLUSA LA FESTA DELLO SPORT ALL'OVAL... ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO DAL 18 AL 20 FEBBRAIO!
    Ottima partecipazione delle scuole nella prima giornata e grande folla per i palchi dedicati a danza e arti marziali. Viabilità e parcheggi hanno funzionato al meglio. Nel 2011 si torna a febbraio, dal 18 al 20.

Terza edizione entusiasmante per TORINO WINTERPARK, conclusosi ieri dopo tre giorni a tutto fitness & sport. Anche questa volta appassionati e atleti hanno affollato l’Oval senza concedersi un momento di sosta: 342 ore di lezione con la guida esperta dei 150 presenter, stelle nazionali e internazionali del fitness e del mondo sportivo. Oltre 40 le attività tra cui scegliere.
    L’evento, da quest’anno sotto l’organizzazione diretta di Lingotto Fiere-GL events Italia con il sostegno di Regione Piemonte, è stato una vera festa dello sport, a partire dal giorno di apertura con il campione di volley Andrea Lucchetta.

Ottima la partecipazione delle scuole, con più di 750 bambini e ragazzi che si sono cimentati nelle diverse discipline, e si stanno già studiando le iniziative per un coinvolgimento ancora maggiore il prossimo anno.

Il palco più affollato è stato senza dubbio il Winter Dance, dedicato al mondo della danza, dalla classica all’hip-hop, dove – novità di questa edizione – si sono alternati oltre 1.500 performer provenienti da 33 scuole di danza regionali. Una vetrina sulle eccellenze del territorio nel pieno spirito di Torino Winterpark. Molto frequentato e apprezzato, inoltre, il Martial Arts Temple, che ha attirato anche un pubblico non consueto alle arti marziali grazie alla spettacolarità delle esibizioni dei maestri.

Un ringraziamento speciale va poi alle 16 Federazioni regionali (Badminton, Canoa & Kayak, Cronometristi, Danza Sportiva, Ginnastica, Golf, Pallacanestro, Pattinaggio a Rotelle, Scherma, Skateboard, Sport Invernali, Tennis, Tiro a volo, Tiro con l’arco, Volley e il Comitato Italiano Paralimpico) che hanno accolto atleti e neofiti avvicinandoli alle attività grazie al supporto degli Istruttori federali.

Where is Fitet ?.......next year ?

Un’ultima nota positiva, infine, riguarda viabilità e parcheggi, che hanno funzionato in piena efficienza.

Nel 2011 il 4° Torino Wintepark torna in calendario nella sua collocazione ideale, dal 18 al 20 febbraio.

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Da materiale illustrativo recapitato in palestra apprendo che la Fitet (credo a livello di Comitato Regionale Piemonte ma non sono sicuro che non sia a livello di Fitet Nazionale) aderirà finalmente a questa importante manifestazione che si terrà a Torino a metà ottobre.

http://www.torinowinterpark.it/5_2.php

Non comprendo però come mai il suo principale fautore sul forum non ne abbia ancora dato notizia nonostante abbia trovato il tempo per altri interventi, evidentemente più importanti.

Sia chiaro che é stata meritoria, e di pungolo a chi di dovere, la segnalazione reiterata della opportunità promozionale che si offriva alla nostra disciplina e che non veniva colta dall'apparato federale.

Ma ora che finalmente si partecipa come federazione, perché non parlarne?
    E' cessato lo scopo polemico?

A proposito: scusate per la polemica ma mi é sembrata doverosa.

18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ben detto. Bravo !

19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Parliamone: è vero che il biglietto di ingresso costa 15 €rozzi? ma chi ci guadagna? e in più gli "spazi" ,le fed lo pagano e non a gratis? Gli organizzatori secondo me ne approfittano un pò tanto.

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Questo si sapeva dalla prima edizione.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina