1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Torino] Torneo 1^ e 2^ cat. / Assoluto

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Vins, 11 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Martirio

    Martirio Nuovo Utente

    Non sconfitta,devastata direi...:goccia:
    Purtroppo il mio gioco è aperto,pulito e molto istintivo e sinceramente se devo scervellarmi per capire cosa mi arriva :confused:, mi passa tutto l'estro.
    Sono però molto contenta della partita con la bravissima Pichler:mi sono divertita,ho lottato e giocato interamente con aperture e controtop.Penso anche di non aver affatto sfigurato.
    Per il resto quoto lo zio Eta,anche se qualcuno ne ha fatto nascere una polemica inesistente.
    Non è stato detto che una persona che usa una puntinata lunga o media sia brava o meno brava,si sostiene solo che in fase di impostazione si tende a coprire le lacune con le puntinate.
    Poi che non siano facili da usare,lo sanno tutti.
    Però condivido pienamente che a certi livelli,contro giocatori forti e allenati, diventa limitante (io sono scarsa e vedo la racchetta si e no 4 volte al mese).
    Comunque ancora tanti complimenti a tutte le puntinare brave,alla Zefiro,ma soprattutto alla Trotti Francesca (alla cui allenatrice ho fatto i complimenti) che sicuramente mieterà molte vittime.Se già a 11 anni gioca così bene... :campione:

    L'importante è divertirsi,anche a costo di prendere mazzate! ;) :approved:
     
  2. kiara91

    kiara91 W tt le pongiste

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    si hai proprio ragione l importante è divertirsi...e te lo dice una che di pallate ne prende!!!! hihihihi
     
  3. tonybizzoso

    tonybizzoso Utente

    Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. ARMA DI TAGGIA
    Grazie per il fai da te! Senza polemica grazie veramente. Comunque nulla si fa nel nostro sport con il fai da te. La ragazza si chiama Bianca Bracco 12 anni n° 1 Ragazzi e chi ti scrive e il suo allenatore/presidente dell' ASD tt Arma di Taggia, la ragazza non ha solo giocato bene ma è anche riuscita da 4a categoria ad entrare nei 16 giocando con l 'Arisi e battendo nel girone la Miccioni di Terni n° 52. perdendo poi dalla Ridolfi per entrare negli 8.
    Sono cinque anni che costantemente lavoriamo sui giovani e Bianca ti assicuro non è l' unica, mentre ti scrivo Miriam Verdini si è conquistata sul campo nella gara Allievi a Terni(purtroppo impegni di lavoro non mi permettono di essere li:muro::muro:) l' ingresso al top 8 di domani battendo la Totis per 3-2. Faccio i miei piu sentiti complimenti alla mia allieva.
    Domani abbiamo quindi due atlete che giocano il top 8 Bianca Bracco e Miriam Verdini se non sono soddifazioni queste.
    Molto ci sarebbe da riflettere sulle convocazioni nazionali cadette.........due impegni importanti Ungheria e Malta ......e la n° 1 ragazze!?!?!?!?
    Mah! Aspettiamo i campionati Italiani.
     
  4. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo so che è brutto non essere convocati (soprattutto quando si è meritevoli) e che fa arrabbiare!
    In questo tennistavolo italiano purtroppo è così, le ingiustizie sono all'ordine del giorno e purtroppo quelli che ci vanno di mezzo sono proprio gli atleti!
    Speriamo che le ragazze non ci rimangano troppo male per le esclusioni ma che anzi siano ancora più motivate a dimostrare il proprio valore, senza però avere troppa pressione quando affrontano le nazionali...poichè sono proprio quest ' ultime che devono difendere la loro posizione.
    Complimenti ancora!
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ribadisco i complimenti a te e alle ragazze....
    Solidarizzo con te per la tua aspettativa di convocazioni: sarebbe la ciliegina sulla torta! Ma ... non è cambiato molto, nel sistema di oggi la meritocrazia per i risultati conseguiti sul campo non è sufficientemente tenuta in considerazione....Bisogna "spaccare il mondo" per poter aspirare a qualcosa di tangibile.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    In effetti, non hai tutti i torti :azz: ... PRONTOOO Fitet ??? Ci sono nuovi nomi da considerare :dati:

    In bocca al lupo Tony/Bianca/Miriam :approved:
     
  7. tonybizzoso

    tonybizzoso Utente

    Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. ARMA DI TAGGIA
    Non è importante, siamo abbastanza umili, ci basterebbe conoscere i criteri che si usano per le convocazioni ed alla fine si potrebbero anche accettare se le motivazioni fossero valide.
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se i "criteri" fossero alla luce del sole (se esistessero veramente),ci sarebbe una classifica e/o una sezione dedicata ufficialmente sul sito ufficiale con commenti ufficiali ,che può essere vista da tutti.
    La trasparenza è ancora pochina...
     
  9. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Complimenti di cuore Tony, per il tuo impegno!
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    Forse sarò troppo semplicista ed un pò sognatore....ma non potresti "solamente" chiedere a qualcuno eventuali motivazioni e metodi di selezione ??? :mumble:

    Sarebbe utile capire in che direzione conviene andare per far notare giocatori/rici promettenti :campione:
     
  11. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Probabilmente mi sbaglio.... basta farli tesserare nelle giuste società!
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    Ops ... :muro: :rolleyes: :goccia: :azz: ... :tsk:
     
  13. paperang

    paperang Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    Ti faccio veramente tanti complimenti! Le mie ragazze sono nel girone di serie B con le tue e le ho viste giocare sono veramente bravissime, grintose, sportive e corrette... uno spettacolo!
    Ancora complimenti davvero!!!!
    - - -
    ... vorrei averle io le "lacune" della Zefiro!!!!
     
  14. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Straquoto!

    La Vale è una giocatrice davvero in gamba, è veloce, è tenace, non molla mai e sopratutto usa in modo molto efficace e spinto le sue gomme.
    Ricordo che è arrivata l'anno scorso al 5° con Ding Yang al torneo assoluto di Torino e in campionato quest'anno ha battuto anche la bella Ridolfi per ben 3 a 0... è una giocatrice che merita tutto il rispetto e la stima sia di chi usa i puntini che di chi no! :metal:
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ehi... hei... calma. Forse mi sono spiegato male, forse si cercano polemiche inutili.

    Mi spiego meglio facendo una premessa: Valeria Zefiro mi ha impressionato dalla prima volta che la vidi a Terni 2 anni fa. Feci subito i complimenti ad Ale Quaglia per come aveva impostato quella ragazza.

    La scorciatoia di cui parlavo non riguardava i risultati ma il fatto che molti tecnici, oggi, soprattutto nel femminile non perdono troppo tempo ad aspettare che una ragazza "metta su" un top di rovescio come Dio comanda.
    Un buon diritto accompagnato da un discreto palleggio sembra possa costituire una buona base di partenza. Se analizziamo le migliori giocatrici formate oltre un decennio fa, da Alessia Arisi ad Ana Brzan, da Laura Negrisoli fino ad arrivare alla mia umile nipotina, vediamo come sul rovescio sono state spese ore ed ore di insegnamento.

    Una scorciatoia tecnica perciò, non di opportunismo spicciolo. imho.

    Questo invece mi sembra proprio un commento cattivo. E questo sì, pregiudiziale. Prima di tutto le avversarie in questione col puntino "medio" che hanno messo in crisi la Vale erano 2 nello stesso girone. Ma nè io nè Martirio ci siamo sognati di mettere sotto processo quelle atlete o quel tipo di gomme. Sono difficili per qualcuno, semplici per altri. Se dalle mie parole si evince una considerazione men che rispettosa verso la Zefiro, non è un problema mio ma di chi legge trale righe cose fantasiose.
    La scelta del materiale idoneo, soprattutto per le ragazze, viene fatto da terze persone, quasi mai dalle ragazze stesse.
    Un conto è impostare un difensore, un conto un giocatore all round.
    A mio parere bisogna insistere ad insegnare i colpi con due sriver o similari.
    Una volta comprese le reali caratteristiche attitudinali si possono introdurre variazioni. Ho visto di persona mettere il puntino a ragazzini/e principianti, solo perchè tendevano ad alzare il gomito per bloccare col rovescio!
    Io personalmente ho giocato con persone che usavano il "medio" senza saperlo sfruttare appieno ma contavano comunque su un incosapevole effetto "disturbo" perchè è innegabile che nello scambio ti facciano "andare giù".
    - - -
    Credo di conoscere abbastanza ciò di cui sto parlando, atleta, allenatore e materiale. Non sono stato io a personalizzare il discorso. Lo stesso discorso varrebbe anche per Francesca Trotti, invece non mi sono assolutamente peremesso nemmeno di pensare che fossero due "scarsone". Nessuna valutazione personale. Ho fatto un discorso generale. Si può condividere o meno ma dedurre da questo una scarsa considerazione verso le atlete è scorretto.

    Nemmeno ho mai pensato che per ottenere risultati da una attaccante le si debbano mettere due lisce. I fatti dimostrano appunto il contrario.
    Io ho scritto prima di tutto che l'incomprensione della gomma era soprattutto una lacuna di Valentina, non una colpa delle avversarie.
     
  16. tonybizzoso

    tonybizzoso Utente

    Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. ARMA DI TAGGIA
    Non capisco se pensi veramente quello che dici oppure è in tono ironico, scusa non capisco davvero!

    Comunque domani guardate i risultati dei giovanili a Terni cat. Ragazzi femminile e Allievi femminile!!!! Mitiche!!!
    - - -
    Grazie, i complimenti da una "avversaria" sono i piu belli ....e comunque prima del tennistavolo io insegno la correttezza e la sportività poi si può parlare di tennistavolo.
    Grazie ancora.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E fanno 2! :rolleyes: E' tutta una commedia degli equivoci. :(
     
  18. tonybizzoso

    tonybizzoso Utente

    Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. ARMA DI TAGGIA
    Gia fatto, aspetto risposta!
     
  19. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    E' chiaro che era una battuta.... non conosco la realtà e non mi permetterei di entrare nel merito:hail:.
    Mi è venuta spontanea perchè in precedenza ci sono state altre discussioni in cui si parlava di questo argomento e qualcuno asseriva che far parte di determinate realtà può favorire......
     
  20. tonybizzoso

    tonybizzoso Utente

    Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. ARMA DI TAGGIA
    Grazie per il chiarimento, perchè ce la stiamo mettendo tutta per crescere! Magari creare nuove realtà in zone diverse dalle solite potrebbe essere un buon motore per il movimento stesso, ma questo è un discorso che deve trovare orecchie che ascoltano, in un mondo di sordi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina