1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Topspin di potenza

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da RyomaNagare, 17 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RyomaNagare

    RyomaNagare Utente

    Volevo kiedere il vostro parere su quelli che per me sono i fattori che possono influenzare il Top..cioè..
    Per il Top di effetto vado piuttosto bene,ma su quello di potenza..niente,nn riesco a imprimere la giusta potenza se nn cn molta difficoltà e facendo movimenti innaturali..:(
    Poi,dato ke nn mi alleno da molto in palestra e sto giocando nella sala vicino casa mia,ho moltissimo spazio in meno...
    e allora mi vien da pensare...
    1)lo spazio può influiere così tanto da nn permettermi la giusta potenza?
    2)secondo voi,anche la muscolatura(bicipiti etc.)serve molto al top di potenza?
    Si accettano consigli dettagliati e non su questo "difficile" colpo:hail:
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, caro amico, premesso che fai bene il top 'lento', per fare quello veloce e potente, dovresti allenarti a fare un movimento del braccio piu' corto e piu' veloce, di modo che la pallina venga accarezzata velocemente e prenda velocita'.
    Per migliorare il colpo, io uso dei pesi leggeri (2 - 3 Kg) e faccio 3 repeats da 30 movimenti (con entrambe le braccia per evitare disfunzioni muscolari); cio' mi procura maggior potenza nell'esecuzione dei top spin, sia lenti - com maggior movimento del braccio - sia veloci come sopra descritto.
    E' chiaro che devi fare parecchia pratica e poi vedrai che il movimento ti verra' piu' naturale.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina