1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top12 Europeo Francoforte 2008

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Fabio di Milano, 16 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    20-14 per Waldner, che col servizio volle fare ..lo sborooone !!!
    e poi si ca cò addosso ... come spesso gli succedeva...!
    (ero a 2 metri dal tavolo in quell'occasione.)
    --
    la DTTB ha reso spesso Boll antipatico (che non lo è, non è sbruffone ed è educato e gentile... a differenza di C. Suess smargiasso da prendere a pugni n faccio (verificato in loco di persona ... il suo carattere)
    Schlager quella volta diede il via ad una campagna che Leo Amizic stesso aveva previsto e preannunciò come la fine definitiva del TT europeo ... forse nei confronti dell'asia... mah!!!

2. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Eccomi qua, appena di ritorno dalla Ballsporthalle di Frankfurt am Main, visti i vari commenti che si sono giá susseguiti vi dó alcune delle impressioni rese dal vivo:
    prima di tutto Schlager ha giocato oggi su livelli davvero altissimi, prima con Saive dove ha letteralmente annientato il sempre tenace belga con punteggi imbarazzanti, e non gli ha neanche dato la possibilitá di esprimersi coi suoi famosissimi lob (nel terzo set ha fatto uno stop fantastico facendo rimbalzare la pallina due volte sul tavolo con Saive ancora a 4 metri di distanza :appl:). Durante la finale due fasi mi sono sembrate determintanti: nel secondo set dove Samsonov conduceva 1-0 e si era punto a punto, Schlager sembrava parecchio nervoso: ad ogni errore mimava animatamente il suo top di rovescio del quale non era affatto soddisfatto. Vinto quel set ai vantaggi ha fatto girare la partita. Un´altro aneddoto particolare: 2-2 e 2-1 per Schlager, Samsonov perde un punto e si gira verso la curva dove nelle prime file c´erano Smirnov e la Pavlovic a incitarlo, e lui guardando Smirnov ha scosso la testa con rassegnazione come a dire: "oggi non ci siamo". Da lí si é arrivati sul 7-1 dove Samsonov ha sbagliato mandando a rete due servizi consecutivi, e sul 9-1 ha sbagliato quasi volontariamente le risposte. Per quanto riguarda il femminile, che dire, tre cinesi naturalizzate tra le prime quattro (unica "europea" la bielorussa Pavlovic), con una semifinale quasi soporifera fra le due difese, la Pavlovich appunto e la Cino-Polacca. Bella e tirata la finale conclusasi al 7o set per l´"olandese" Li Jiao che molti ricorderanno vittoriosa l´anno scorso contro la nostra Stefanova,con un folto seguito di tifosi orange. Tra gli spalti una rilassata Tan Wenling che chiacchierava con la Cino lussemburghese Ni Xia Lian e in tribuna vip accanto al presidente ETTU Bosi (in bella presenza nella foto della home-page del sito della federazione tedesca), il presidente federale Sciannimanico.
    Per quanto riguarda il discorso Germania: Timo Boll deve combattere da qualche settimana con un infortunio al ginocchio che lo limita parecchio nei movimenti,ma la federazione gli ha chiesto di partecipare comunque per un motivo di immagine (appena dici Timo Boll tutti i bambini chiedono ai genitori:"papá mi porti a vedere Timo Boll?Ti prego!) Ontcharov ha ricevuto oggi durante una delle pause il premio come miglior atleta tedesco della categoria Junior nell´anno 2007 fra tutti gli sport. Chiaramente il futuro é nelle sue mani (nel bene e nel male).
    Due ultime chicche: mentre giravo fra gli stands durante le pause, ho visto il compagno di squadra di Lele alias "Dr Neubauer" intento nel vendere piú telai e gomme possibili, e Primorac e Kreanga seduti con alle spalle un cartellone pubblicitario del loro sponsor, firmare autografi con una fila lunghissima in attesa.
    P.S. nella sezione attinente posteró alcune foto...

3. Dan

Dan Utente Attivo

Grazie per questo interessante resoconto:approved:
    C'erano anche Primorac e Kreanga...un tripudio di campioni:sbav::metal:

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Nato Stanco ottimo resoconto e spiegazione del Top 12.:approved:

Aspettiamo le foto, quando puoi postarle!:sisi:

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a Noto Stanco per il bel reportage, semplice ed efficace.
    A titolo informativo (e per chi conosce l'inglese e volesse qualche altro dettaglio) riporto il sito ITTF che celebra la vittoria (e..un gran ritorno) di Schlager nonche' quella di Li Jiao.
    http://www.ittf.com/ittf_link_main.html

6. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Grazie, per le foto sto trovando dei problemi: quando vado per "ospitarle" sul sito Imageshack mi si bloccano e mi chiedono l´email per registrarmi, prima era piú semplice o sbaglio:confused::mumble:. Tra l´altro vedo che la sezione non é stata aggiornata negli ultimi 4 giorni, quindi forse c´é un problemino col sito in merito.Vedró cosa posso fare....
    Non so se sia giá stato detto, ma questa é l´ultima stagione da professionista per Schlager, dopodiché aprirá una scuola di addestramento in Austria (chiaramente di Tennistavolo:D) dove é considerato veramente un mito.

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Si, era gia' stato accennato con una mia discussione precedente
    Cfr. http://www.tennis-tavolo.com/threads/7769/

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  8. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Anche se mi piace Samsonov sono contentissimo che abbia vinto Schlager:si leva almeno ancora qualche soddisfazione.:metal:

9. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Dal punto di vista tecnico e' gia' stato detto tutto da Nato Stanco;vorrei solo rimarcare il risultato della semifinale di Schlager contro Saive(11-2,11-3,11-8,11-8).Mentre sabato sembrava un po' svogliato domenica e' stato un martello pneumatico.Manifestazione meno pomposa di quella di Arezzo ma tutto organizzato a puntino:non un ritardo se non qualche minuto dopo la semifinale femminile tra le due difese.Giocatori sempre disponibili con Smirnov,Pavlovic e Pota che facevano la hola con il pubblico.Pensavo ci fossero un po' piu' italiani oltre a me,tre miei compagni di squadra,Nato Stanco che e' di casa,Sciannimanico ed,ovviamente Bosi.Altra cosa da rimarcare e' che gli stands avevano veramente dei prezzi molto bassi;bisognava con un furgone e fare incetta di materiale tecnico.Bellisssima la partita tra Schlager e Chen Weixing che si sono messi a "scherzare" in un paio di scambi.Hanno anche provato a girarsi di posto(sempre scambiando) con il cino-austriaco che e' uscito dalle transenne dietro l'arbitro.

10. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Fabio mi ha fatto ricordare che proprio in quella semifinale si é arrivati al tempo limite, pertanto alla metá del sesto ed ultimo set é stato applicato l´expedit system. Quindi per chi vuole scoprire come funzioni, basta guardare quel set su ttlive.tv http://videos.ttlive.tv/index.php?option=com_seyret&Itemid=26&task=videodirectlink&id=92 (part 3 inizia proprio dal punto in cui viene chiamato il tempo limite). Verissimo sulle offerte!Avevo visto dei pantaloncini tibhar blu, simili al vecchio modello della nazionale italiana a 3 € !!!!! Poi quando ho chiesto al commesso la misura giusta per me,lui mi chiede: "ma sono per te?". Alla mia risposta affermativa mi ha detto che erano da donna in un modo tale che mi ha fatto passare la voglia di comprarli:mad:. Io li avrei presi lo stesso, non vedo tutta questa differenza francamente, se non che quelli da uomo costavano 8€ :D.

11. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Meno male che ho preso quelli da 8 euro anche se non vedo neanch'io la differenza tra calzoncini maschili e femminili.Un'altra cosa positiva che ho riscontrato sono i wurstel con curry che potevi degustare all'interno del palazzetto:eek:ttimi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina