1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top spin di rovescio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da yamkopp, 2 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. yamkopp

    yamkopp Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve,

    dopo l'utilissima discussione sul movimento nel top spin di diritto potreste aggiungere qualcosa sul top spin di rovescio?

    grazie,
    Luigi
     
  2. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti posso dire che è quasi uguale il movimento, devi solo avere piu tocco.
     
  3. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    :mumble::mumble::mumble: E' uno dei movimenti più naturali...., più difficile da "costruire" del diritto, attendi gli esperti e guarda qualche filmato di chi gioca a "centro tavolo" ossia molto di rovescio (Oh Sang Eun, Steger...).

    :sisi:
     
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Scusa non mi è chiaro.. se è più naturale come fa ad essere più difficile da costruire?
     
  5. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io lo definirei piu come movimento concatenato, infattidevi muovere tutto in sinergia, nello stesso tempo.
    :teach:
     
  6. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Già nelle basse categorie NC si vedono giocatori che hanno un rovescio "degno" a discapito del dritto impostato/costruito troppo meccanico, il tuo rovescio spettacolare credo che derivi dal tuo istinto, per cui naturale.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina