1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

top di rovescio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Fobius, 8 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fobius

    Fobius Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve a tutti,guardando qualche video di oh sang eun ho notato che fa il top di rovesco(su palla liscia) con la racchetta piatta,o comunque ho visto che lo esegue in modo particolare.
    forse ho l'occhio di un principiante ma volevo sentire le vostre opinioni...
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    anche se kreanga ha un rovescio formidabile, un allenatore molto bravo(ha allenato Samsonov e Ovtcharov) ci dissi in uno stage che la tecnica di rovescio di OH Sang Eun, era migliore e da seguire.
    peccato che non trovo più il link nel quale Oh Sang Eun esegue spiegando il movimento di rovescio, era in coreano, però il video era molto esplicativo :p
     
  3. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    guardati:


    se sai l'inglese spiega molto bene.
    Diciamo che è un metodo per eseguirlo, non parliamo tanto di braccia quanto di gambe.
    SE TI TROVI TUTTO IL VIDEO è MEGLIO C'è IN GIRO DA QUALCHE PARTE.
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    OT xD :hoi:

    ps: mi sa che si voleva parlare di Oh Sang Eun =P
     
  5. Fobius

    Fobius Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    gia xD
    grazie per il video,quello intero se non sbaglio lo trovai su megaupload e l'ho guardato molte volte,però il movimento di oh sang eun è piu compatto di quello di kreanga e (a mio parere) ha lo stesso risultato,per questo mi interessava :sisi:
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    :d :d :d
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io l'insegno alla stessa maniera, come ho imparato in Russia, infatti mi sembra il top come lo insegnano lì. Secondo me è il miglior che esista, Kreanga ha un movimento strano, però gli entra... e bene è nel suo DNA e tira pure bombe, quindi ha ragione a farlo avanti così. Però se sei deve insegnare ad un principiante o correggere un top, la via è quella del rovescio alla "russa", da sempre il migliore del mondo (vedi i vecchi Mazunov, Gomozkov etc.):)
     
  9. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Da dilettante quale indubbiamente sono, mi permetto solo di osservare che il top di Oh Sang Eun come si vede in questo video, che effettivamente sembra essere un movimento molto compatto e quindi indubbiamente tecnicamente validissimo, è su palla liscia. Mi piacerebbe vedere come apre un bel taglione pesante: necessariamente dovrà spingere molto di più con le gambe, e dare anche qualcosa in più con polso, braccio, spalla e busto...magari non arriverà ad un movimento ampio come quello di Kreanga :love:, ma non credo nemmeno che potrà cavarsela con questo colpetto... :D
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto, esatto. Di tutto... di più. Le gambe vanno parecchio giù e tutto lavora di più, soprattutto nella fase di preparazione; se invece si gioca contro difesa, il movimento è ancora più ampio, così come, ovviamente, se si gioca lontano dal tavolo, dove c'è meno uso del polso e più, ovviamente, movimento di gambe-busto-spalla.:)
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sul top di rovescio su tagliata fai spostare il pollice per facilitare il movimento di polso oppure no?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina