1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top di rovescio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da democonvinto, 29 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. democonvinto

    democonvinto Nuovo Utente

    Allora, dopo 2 settimane di allenamenti al tavolo devo dire che sto iniziando a capirci qualcosa. PEr ora ovviamente mi alleno solo su palla liscia.
    Ho sicuramente capito che un errore che faccio spesso ma che non va fatto MAI e stare troppo sul tavolo ma appunto allontanarsi un pelino in più e poi far partire il braccio in avanti (come appunto suggeriscono tutti). Altrimenti si tende, vedendo arrivare la pallina, e lavorare poi portando indietro la schiena con l'effetto di sparare fuori alla grande. Quindi adesso, rispetto allo scambio, faccio un mezzo passo indietro e lavoro bene.
    Poi devo dire che il video che mi avete consigliato è veramente veramente utile. Li in effetti fanno vedere esattamente come fare il movimento.
    Poi ho la fortuna di allenarmi con un ragazzo che cerca di farmi da specchio e di farmi vedere cosa faccio quando sbaglio così da capire meglio.
    Per ora non do tantissimo effetto, o meglio, non su tutte le palle, ma almeno inizia ad andare di la una buona percentuale di palline (siamo sopra il 50%) e diciamo il 10% del totale con un effetto convincente. Spesso mi dimentico di tenere il polso morbido e quindi partono al posto dei top delle sufile senza senso!
    Però pian piano mi farò. Adesso inizierò a fare qualche test sul taglio!
     
  2. RichyTT

    RichyTT Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Squadra:
    ASDTT Ivrea
    si ma che palle che si fa il tuo amico a specchio! :king::king:
    ciao demo!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina