1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

top con una puntinata lunga OX?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Mr. Freeze, 31 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    premettendo che non sono un esperto di puntini lunghi volevo chieder a chi sicuramente ne sa + di me..... ieri sera ad allenamento mi è successa una cosa INCREDIBILE! in sostanza è venuto uno nuovo che usa un puntino lungo della hallmark OX.... niente di speciale però faceva una cosa troppo strana!! io toppavo.... e lui toppava con il puntino sopra il mio top!! qualcuno mi può dire come questo sia possibile????????? xk io ci ho provato con una OX per 40 minuti e mi andavano tutte in rete.........................e sopratutto... che spin torna????? era una cosa strana perchè spingendo con il puntino mi andava in rete!!:muro::muro::muro:
     
  2. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Un mio compagno di squadra tira delle bombe in top...........
     
  3. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    La mia risposta è questa:
    se il puntino è vetrificato non puoi tirare il top! potrai forse spingere con un movimento simile al top, ma di effetto quella pallina ne avrà ben poco poco, se non niente; mentre se il puntino non è vetrificato allora il discorso cambia! se uno ha la capacità potrà fare un movimento simil-top che renderà effetto; certo non come con una liscia...
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    soprattutto su palla tagliata

    un po' come quello che succede con l'hardbat, sulla tagliata sfruttando il taglio avversario "fai il top"

    ovvio che è tutta un'altra cosa che con le lisce, l'effetto in avanti comunque c'è
     
  5. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ti dico solo quello che ho visto... ho fatto il top di rovescio lungolinea.. el ui mi ha risposto in top con il puntino.. e di effetto ne aveva forse di + del mio top!
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...ehm...che puntinata della Hallmark...?:cool:
     
  7. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mi sembrava la original ma non ne sono sicuro....:azz:
     
  8. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Be tu hai potuto vedere il mio compagno di squadra che sberle che tira di rovescio......(sia in pseudo top che piatto):goccia:
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il "compagno" Attilio tira di rovescio più che altro e molto bene, si.
    Se la tagli , poi, ancora meglio, è sorprendente, non ho visto nessuno in Italy che fa questo, ci stro provando io, un pochino...:rolleyes:
    Ma controtop è un'altra cosa......:eek:
     
  10. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo te che effetto ha una palla del genere? k ieri ho provato di tutto per tenerla bassa!! palleggio spinte di puntino controtoppare choppare... e l' unica cosa che mandavo di la era una palla così alta che anche un demente sarebbe riuscito a schiacciaree!!:mumble::mumble:
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non sara piu mago di te? :rotfl:
     
  12. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me un top con puntino vetrificato è impossibile
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un vecchio giocatore della mia palestra, grande difensore (ex forte 3a categoria degli anni 70/80), faceva un colpo simile ad un controtop ma con la feint II e gommapiuma. Farlo con gomma vetrificata penso sia impossibile, a meno che non fosse tanto usurata da aver perso il trattamento superficiale :azz:

    Caro spin548 conosco bene anche io la splendida apertura di puntino dell'amico Attilio piuttosto atipica, dato che la esegue sia su palla tagliata che su palla liscia, ma sul top avversario non la fa!!!
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: No...per trasformare l'acqua in vino, far diventare normali tipi come...(non dico i nomi proibiti e bannati:rotfl:), controtop con vetrificata ci vogliono i miracoli. Mah, siamo sempre pronti a farci soprendere, ma...:rolleyes:
     
  15. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se viene domani pome gli chiedo che c****o di gomma ha....... se ovviamente gliela rubo! suhsuashuahusahsua!!:king::king: secondo voi amici puntinari è impossibile che sia un top? il movimento era UGUALE! e anche il rimbalzo della pallina era quello di un top... boh.. mistero!
     
  16. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    :mumble:top con puntinata ox..mha..
    Credo sia più facile che un cammello passi attraverso un ago:sisi:.
     
  17. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    O che un ago passi attraverso un (cappotto di) cammello.

    Provate a fare lo stesso movimento che fate per il top con la liscia anche con la puntinata lunga ox. Dopo qualche tentativo correggerete istintivamente il movimento e la palla inizierà ad andare dall'altra parte. Il vostro avversario penserà: "Mizzica, questo tira i top con la puntinata", e proverà a fare il suo block, che andrà in rete, perché il top con la puntinata lunga ox è in realtà una palla senza giro (si vedono le tre stelle fisse), destinato a morire sul block.
    Il problema è che se l'altro pensa: "Questo pensa che io penso che quello è un top, ma io lo so che mi arriva una palla senza giro", allora vi ritorna una fiammata a 200 all'ora.
     
  18. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    chi era silvan il tuo amico??????? per favore non scherziamo.........con puntinata vetrificata controtop di rovescio che sembrava un top.......................svegliatemi vi prego.............anzi no..............lasciatemi continuare a sognare:rotfl:
     
  19. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Se è Silvan allora è più Mago di Mago.... un'altro Mago!:D

    .... comunque anche a me me pare na strun.....:nono:
     
  20. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    questa è la risposta corretta :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina