1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top Con Top

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ceronterino, 22 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ceronterino

    ceronterino Nuovo Utente

    Squadra:
    tt s.giorgio a cremano
    QUI IN THAILANDIA OLTRE AI VARI SCHEMI SI ALLENANO TANTISSIMO SPARANDOSI TOP E RISPONDENDO CON TOP FINO ALL'ERRORE, ANCHE COI RAGAZZINI DOVE SECONDO ME BISOGNEREBBE TOPPARE E RISPONDERE BLOCCANDO.
    COSA NE PENSATE? FANNO BENE O HO RAGIONE IO?:teach:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    serve ma solo se alla base ci sono altri generi di schemi..poi in partita e difficile fare 33 punti di contro top da lontano
     
  3. ceronterino

    ceronterino Nuovo Utente

    Squadra:
    tt s.giorgio a cremano
    Infatti E' Come Penso Anch'io; Mi Hanno Fatto Provare, E' Spettacolare Ma Di Utile Ben Poco. Le Partite Alla Fine Si Decidono Tra Servizi E Primo-secondo Top
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    al max al terzo colpo

    come in italia cmq...
     
  5. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Secondo me è giusto integrare le due cose nelle giuste misure lasciando ai cotrotop un piccolo spazio e non in tutti gli allenamenti.
     
  6. ceronterino

    ceronterino Nuovo Utente

    Squadra:
    tt s.giorgio a cremano
    secondo me i controtop vanno fatti provare quando le basi del ragazzo sono solide e il suo livello e' arrivato ad un buon livello, perche' poi nei campionati di D e anche C2 difficile che se ne vedano di scambi che si risolvono con i controtop:nono:
     
  7. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    il block almeno come lo fò io è un palleggio però senza spingere, aspetto che arriva la pallina e la palla va la da sola dove voglio io, quindi se i bambini anno un palleggio stratosferico, non hanno bisogno di bloccare, devono solo imparare ilk controtop che è un colpo che ci vuole un po di forza, ma è a volte imprendibile ai livelli bassi.
     
  8. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Per gli scarsi è così, ma quando ci sono 2 giocatori forti che si scontrano il controtop diventa un colpo fondamentale, ai bambini alle prime armi bisogna ovviamente prima fare imparare il top sul block ma quando hanno acquisito la giusta tecnica e sicurezza bisogna insegnargli anche il controtop se nn li si vuole svantaggiare nn insegnandogni un colpo
     
  9. ceronterino

    ceronterino Nuovo Utente

    Squadra:
    tt s.giorgio a cremano
    daccordissimo;)
     
  10. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Anche secondo me e' sbagliato controtoppare tutto l'incontro,persino i grandi campioni a volte prediligono il blocco sul tavolo.
    E' comunque un colpo da sapere eseguire bene,il controtop e forse l'ultimo colpo che si impara sul pingpong
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo amico, parole sante. Sembra anche a me che il controtop sia da imparare ad un certo livello. Imparare basilarmente è diverso. Incomincerei con bel altro.:clap:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina