1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top alto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SImone.MTT, 29 Ago 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il piede che numero di scarpe porta perché la leva è importante:eek::eek::p:p:p
     
    A andras e John Locke QDL piace questo messaggio.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...stiamo sull'argomento,"please".
     
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Azz pure.....:LOL::LOL::LOL:
     
    A ggreco piace questo elemento.
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....acqua,fuori strada.Mi dispiace,riprova!
    ettore
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma porca di quella tr...
    @SImone.MTT ha chiesto un consiglio, tu gli hai detto di guardare il piede di Boll e avvii una caccia al tesoro per chi ti chiede spiegazioni (aspettando che qualcuno ti dia uno spunto al quale agganciarti perchè stai brancolando nel buio palesemente in difficoltà) e poi sarebbero gli altri che vanno fuori tema?
    Ma sei serio?

    Esempio di come sarebbe potuta andare:

    Milocco:"guarda il piede di boll"
    Enzo Pacileo: "Ettore che fa il piede di Boll?"
    Milocco: "Ha un impercettibile torsione che ne favorisce l'equilibrio" (ipotesi buttata a caso ndr)
    Enzo Pacileo: "Grazie Ettore, non l'avevo notato, mi sei stato di aiuto"
    Milocco: "Figurati è un piacere, alla prossima"
    Enzo Pacileo: "Ciao"
     
    Ultima modifica: 31 Ago 2019
    A Mikiol, iTzGuG, ggreco e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma vi prego di cuore, glielo fate capire tutti che sta dicendo cose pazzesche?
    Ettore te lo ridico....ma veramente fai???
     
  7. GBRL73

    GBRL73 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt fiumicello
    A REGà BOLL COSTA!!!!!!
     
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No abbiamo bisogno di altre professionalità non pongistiche....:(:(:piango::piango:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ago 2019, Data originale: 31 Ago 2019 ---
    Sarebbe normale confronto, impossibile purtroppo...
     
    A eta beta e John Locke QDL piace questo messaggio.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non ho ancora chiuso la cucina quindi sarà super coinciso, al max spieghero meglio in una discussione un po' più seria di questa(cosa che non molto difficile);)
    Quando Boll fà il movimento di caricamento del top la racchetta non esce dalla sua visione periferica questo fa si che anche se in modo inconscio il suo cervello sappia esattamente dove si trova, il risultato è un grosso vantaggio a livello motorio (distanza racchetta pallina) timing (punto d'impatto).
    La questione ne tira in ballo una marea in relazione allo spazio di caricamento, in relazione agli arti inferiori, in relazione all uso della sinergia anca spalla gomito polso ecc...ecc.....come ho scritto ci sarebbe veramente da scrivere tantissimo.
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma quello lo fa con la sua testa sinistra! :LOL: :rotfl:
     
    A andras piace questo elemento.
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma ora fermiamoci tutti e aspettiamo la conclusione di questa esilar ops, interessantissima discussione, altrimenti l'alibi per non dirci che fa sto benedetto piede è servito sul piatto d'argento
    La parola al piede d'atleta!!
     
    A eta beta e enzopacileo piace questo messaggio.
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se te la dà la spiegazione in maniera pratica ti pago una cena altrimenti tu mi paghi un caffè...ci stai?
    Io intanto me lo sto già bevendo ....
     
    A eta beta, John Locke QDL e andras piace questo messaggio.
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ridammi la tessera della confraternita!!!!!!!!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Paura eh?
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A John Locke QDL piace questo elemento.
  15. GBRL73

    GBRL73 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt fiumicello
    allora è un'altra cosa.
    scusami se ho cercato di sdrammatizzare.
    Ettore lo conosco.ha un modo tutto suo di spiegare le cose.bisogna interpretare quello che dice.
    detto questo non ha sempre ragione,ma una volta che lo conosci si riesce a prendere spunto per migliorare qualche aspetto che da solo non ci si viene fuori
     
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Minuto 2.40 e 6.14 di quale video, visto che i due postati da @PaoloAT sono rispettivamente più brevi (1'30'' e 3'30'' circa)?!? È possibile essere più precisi e CONCRETI per cortesia?
    P.S.: due osservazioni:
    1) è corretto prendere ad esempio due tecniche di gioco di livello top, supportate dal fisico di sportivi professionisti, rispetto ad una tecnica più semplice ma scolastica dalla quale iniziare per poi trovare la propria strada? A mio avviso no, molto più semplice adottare una tecnica semplice come quella di Jeff Plumb di Pingskills nei suoi tutorials

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=Jpqo4s6M4GQ


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=_Bi3vOTH_do

    2) il topspin viene giocato sempre nella stessa maniera? Il colpo è uguale se tirato da fermi in situazione predefinita o cambia se ci si gira dal lato del proprio rovescio o ci si allunga all'estremo del lato del proprio diritto? Se si deve compiere un passo corto per raggiungere la palla o un passo giro o un passo lungo, magari incrociato? Ovviamente no, pertanto il cuore del problema non è il gioco di piedi, quanto piuttosto l'equilibrio, l'azione di busto, spalla, avambraccio e polso, solo secondariamente lo scaricamento del peso del corpo dal piede del lato della racchetta verso l'altro piede, possibile solo in situazioni limitate.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sicuramente credo che dal vivo debba essere una bella esperienza avere a che fare con lui (sopratutto fuori dalla palestra) ma su un freddo forum resta solo la parola scritta per veicolare il proprio messaggio e se questa non è chiara e diretta il messaggio non passa!
    Magari il linguaggio del corpo, l'espressione del viso, il tono della voce e altre sfumature tangibili solo "a pelle" aiuteranno Ettore nell'esposizione dei suoi concetti nella vita reale ma, qui sul forum, questi rimangono per i più "inaccessibili"

    Quando poi tirano fuori presunte congiure e oscure confraternite allora si casca proprio nel ridicolo..

    E' chiaro che se solo io, Enzo e Beta non arriviamo a cogliere le sfumature dei concetti tecnici e non espressi da Ettore, allora vuol dire che il limite è solo nostro e, almeno per quanto mi riguarda, ammetterei i miei limiti di comprendonio e me ne starei buono buono saltando a piè pari discussioni e messaggi che non sono alla mia portata tecnica e culturale...
    Fino ad ora nessuno ha scritto "io ho capito", john, se vuoi provo a spiegarti io....
     
    Ultima modifica: 31 Ago 2019
    A eta beta e ggreco piace questo messaggio.
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Che sia una brava persona non discuto affatto e l'ha anche già detto.
    Posso anche condividere che può essere di aiuto vedendo certe cose ma se continua con le supercazzole non ne usciamo più.Possibile che non riesca a fermarsi a quello che sa?
    Nessuna scusa hai fatto bene a sdrammatizzare;):approved:
     
  19. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  20. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E se ti dicessi, fermo il resto che hai scritto che lo scarico del peso non avviene da una gamba all'altra?
    O meglio questo sistema è superato?
    Forse possiamo approfondire....
    Ma serio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ago 2019, Data originale: 31 Ago 2019 ---
    Non mi riferisco a te ovviamente....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina