1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top 2000/Top 400/Top 250

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da giangy, 28 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Per conto mio è palese che a nessuno in federazione frega una cippa dei giocatori e della loro soddisfazione, il cambiamento è solo strategicamente studiato a tavolino per ottenere un aumento globale di iscrizioni ai tornei nazionali..
    Le fasce sono opinabili in qualunque caso, tanto c'è sempre chi ci perde e ci ci guadagna, la vera porcata sta nel fatto che poi agli italiani si ritorni alle categorie vecchie.. ma allora a che è servito?
    E i tornei regionali come li fai? a fasce o a cat?
    E soprattutto perchè li fai? Come fai a fare le qualificazioni con una formula diversa da quella che sarà poi la gara alla quale qualificarsi? Io penso che alla stupidità non ci sia mai fine.. ma qui siamo vicini all'assoluto..

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ti quoto Semola. Hanno invece paura che ai tornei Over 2000 ci vada poca gente. E' una scelta spinta dalla base invece. Se poi è una trovata elettorale.. può darsi, ma non credo si aspettino un allargamento dei partecipanti.

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

era una boutade , tanto per dire , rendiamo le nostre domeniche o i nostri tornei come qualcosa di godevole, non uno scassamento di tolloni, non ho fatto i conti con carta e matita... :rotfl:

esempio anni 90 , squash , al vico 128 iscritti circa, si iniziava alle 8 del mattino ....per le sette di sera si aveva finito...
    2 tonei al mese dove volevi giocare, dato che con la classifica unica e nazionale , ovvio e logico giochi dove vuoi tu e i punti son sempre uguali, ...gara a squadre ? un bel concentramento una volta all'anno,

QUEST'ANNO è ANDATA A ZOCCOLAIE LA A1....MEGARI L'ANNO PROSSIMO CI VA PURE LA A2 E LA B1..... INDI PER CUI......LA CATEGORIA ? LE FASCIE....

A1,A2,B1,B2, C1,C2, D1,D2 NC

per me funziona .... e vedi che la gente si diverte di piu' e si lamenta di meno...
    siamo tutti dei bambinoni che vogliono giocare ;):rotfl:

vota zizzi il federale alternativo l'unico l'originale :cool:

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è affatto cosi, se poi vinci in campionato... quindi no... non è....! se poi perdi sempre....altro discorso... ma di regola non è cosi

5. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    se ne può parlare e alla grande anche ...!

A ZZTOP piace questo elemento.
  6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    eccomi , mi cercavate?

presente ;)

vota zizzi candidato federale alternativo !:cool:

non cè il mi piace per autocelebrarmi ? :rotfl:

7. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Sicuramente l'avete già spiegato trecento volte, ma io non ho capito una cosa:

io che sono NC, l'hanno scorso potevo fare sia i tornei NC che i 4a, mentre da quest'anno potrò fare solo gli over 2000, giusto?

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    a livello nazionale si, finchè sei oltre la posizione 2000 devi per forza fare gli over2000 se nel corso dell'anno sali e vai sotto la 2000 allora non puoi più fare gli over 2000 dovrai fare i top 2000. In regione penso sarà come l'anno scorso, e cioè potrai fare quinta,quarta e terza....

9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    grazie!
    credevo che la nuova suddivisione riguardasse anche le regioni.
    ;)

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ora che tutti avete discusso sui massimi sistemi , dopo che avete capito dove potrete giocare

avete scoperto i limiti di questo sistema ?

li avete capiti o vi basta a tutti sapere dove giocare l'anno prossimo ?

se non trovate limiti a questo sistema di gestire le classifiche
    ci meritiamo cotanto schifo di "sport e ambiente " !! ;)

nonvotatezizzipresidenteperchèuncaterpillarnonglibasta !!;)

Ultima modifica: 25 Lug 2012
  11. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io gioco dallo scorso settembre, ho 32 anni e voglio divertirmi. Non prevedo di essere convocato in nazionale e probabilmente non sarò nemmeno mai 4a categoria. Sinceramente, tutte le vostre discussioni le ho capite solo parzialmente (non perché sia cretino, ma perché non ne ho esperienza diretta). Che ti devo dire.. i limiti del sistema sono comunque oltre i limiti miei e quindi mi basta giocare per divertirmi. ;)

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

CARO 7 il mio modo di stuzzicare e di scaldare gli animi , è forse un difetto professionale, siccome ho un sacco di domande alle quali spesso non so darmi risposta , uso il forum per rispondermi , e spesso ci riesco,

lo schiacciare con convinzione sul foruncolo lo faccio apposta e tu mi hai risposto e io ti ringrazio,

ci son persone alle quali sta a cuore creare un ambiente degno di tale nome , altre che vogliono solo giocare, ma se quelli che vogliono solo giocare trovano un ambiente adeguato accogliente e quant'altro non è meglio ?

non mi interessa che cat sei o altra , ma per fare un esempio vai a quello che tutti chiamano fare un 4ta ....
    gironcino , ti violentano e ti devastano... allora dici urca faccio cacare, poi nei 4ta trovi gente che arriva a fare la B2 ....la cosa non ti torna strana ?

allora tante categorie ,meno minestrone e piu' divertimento per tutti...

SBAGLIO O STIAMO PARLANDO DI DIVERTIRCI ?

e tu mi hai risposto in modo egregio:approved:

grazie per l'attenzione e PER TUA INFO CHI TI SCRIVE HA COME SOLO SCOPO QUELLO DELLA DIFFUSIONE DELLA CULTURA DEL PINGPONG, e se non mi tornano i parametri, non son motivato a promuovere ... ;)

A butterfly95 piace questo elemento.
  13. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusate ma io non ho capito una cosa....allora un giocatore fa i campionati italiani della categoria a cui apparteneva a INIZIO STAGIONE...ma se poi a fine stagione come classifica è di una categoria superiore a quella di inizio stagione, può fare anche quelli di categoria superiore?

14. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ZZ, io sono assolutamente d'accordo con quanto hai appena scritto.
    Volevo solo spiegare perché non entro nel merito delle discussioni organizzative, politiche etc. ;)

p.s. La questione delle categorie è la prima che ho notato iniziando a giocare e sottoscrivo in pieno la tua idea. Ce ne vorrebbero almeno 8, di categorie.
    Piccolo esempio: in un giorno particolarmente fortunato, quest'anno, sono arrivato ai quarti di finale di un torneo NC. Ebbene questo non solo è stato il miglior risultato, ma è e sarà anche il miglior risultato che io potrò mai raggiungere, perché i 4 semifinalisti di quel torneo erano COMPLETAMENTE fuori dalla mia portata (senza considerare che in altri tornei NC disputati il numero dei fuori portata era anche molto superiore). Ora, io continuerò ad allenarmi per raggiungere e superare il mio limite a prescindere dalle classifiche e dai risultati, però avere come massimo obiettivo possibile un quarto di finale NC, non è che sia di grande stimolo! :muro:

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    io li ho scovati tutti i difetti, limiti e quant'altro, ma me li tengo per me, lascio che ognuno li scopra pian pian sulla sua pelle nella prossima stagione, non è bello fare spoiler e rovinare le sorprese!

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sulla dimensioni delle fasce si puo' parlare per anni...ognuno la puo' vedere a modo suo senza che nessuno dica cavolate :sisi:

Il vero problema e' la gestione degli EX / fuori quadro !!!

Una proposta sensata potrebbe essere quella che ha fatto Casta :

Modificherei solo l'ultimo punto (non so se errore o voluto da Casta):
    - ex 2a cat. dopo 8 anni fuori quadro rientra come 4a cat. (non NC) :campione:

In generale (numero di anni a parte, in questo caso 4+4) , non permetterei mai di rientrare 3 categorie sotto quella di uscita (1ª cat. mai 4ª - 2ª cat. mai NC) :teach:

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    UN EX 2NDA CAT DOPO 8 ANNI NON SCENDE SOTTO I TERZAAL LIMITE...
    DAI SIAMO SERI !!!!
    O RIPARTE IN OGNI CASO COME ULTIMO DEI SECONDA !!

NON ESISTE !!! E CHE CI FA IN MEZZO AI PIGS&DOGS?;)

CHI SI è CLASSIFICATO NON HA MAI PIU' IL DIRITTO DI FARE GLI NC , ALTRIMENTI CHE NC SONO ? GLI NC SON L'AVVIAMENTO AL PING PONG, PUNTO !!

come è difficile fare le cose logiche e razionali !!

ordine ,pulizia e semplicita' !!

nessuna scappatoia a giochetti del ***** , scendo salgo risalgo riscendo e che diamine !!!

18. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    beh condivido solo in parte la tua analisi...nel senso...e' ovviamente vero che gli avversari saranno di spessore...
    e' ovvio saro' il terzultimo + scarso (a classifica..;) ) del torneo
    ed e' anche vero che tranne treviso dove mi son tolto qualche soddisfazione entrando nei 16 e avendo perso ai vantaggi in bella da concas
    (per entrare negli 8..) dove vincevo 2-1 e 10-7...
    negli altri casi 2-3 turni...e a casa solitamente

pero'...
    mentre col vecchio sistema...per lo meno facevo 300-400 km per fare almeno 4-5 partite di cui spesso 3 vinte..
    con conseguente minimo..ma seppur minimo c'era...incremento di punteggio..tra avversario e minibonus ... ammenoche' facessi il bancomat (come anche e' capitato)
    con gente sotto 300 posizioni..
    con il nuovo sistema rischio di fare i soliti 300-400 km con zero vittorie all'attivo...e conseguente perdita di posizioni...
    tranne nel caso di positivo ...(e sarebbero tutti positivi in pratica vincendone 1 qualsiasi )

io per la gente che e' al limite inferiore della ammissione ai tornei non vedo una stagione entusiasmante..
    (almeno per i tornei nazionali )
    e mi riferisco a giocatori con posizione tra
    220-250
    550-600
    1800-2000
    ecc
    e son parecchi come potete notare

in pratica 3 "categorie" per 2000 giocatori mi sembra una (per dirla alla fanzozzi...cag.ta pazzesca
    capisco anche che non era possibile fare tornei con ammissione ogni 200 giocatori
    ma se volevano istituire a tutti i costi la 5° categoria era cosi difficile fare per esempio
    tornei riservati a giocatori con class compresa tra
    0-100
    101-300
    301-700
    701-1200
    1201- + ∞

19. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    io dico: tornei a fasce variabili, un mese si fanno dei top 250, 600 e 2000, poi il mese dopo top 100, 400, 1500 e 3000 per esempio (butto dei numeri a caso..sarebbero da studiare un minimo per bene nel caso), e poi di nuovo la prima serie di fasce, così si alterna la possibilità di giocare per la vittoria o per un buon torneo a tutti quanti.

A fasce fisse ci saranno sempre contenti e scontenti, è inevitabile, indipendentemente dal numero che si aggiunge dopo la parola TOP.

PS pensavo di averlo già scritto questo messaggio ma mi sono accorto che non è mai stato pubblicato per qualche mio errore credo...

A adygoro e rommel piace questo messaggio.
  20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    piu o meno è quanto ho scritto credo nel 2008.... ne ho anche perlato diverse volte con i diretti interessati...per cui condivido... ... ma preferiscono scontentare sempre qualcuno evidentemente... è piu bello...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina