1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top 2000/Top 400/Top 250

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da giangy, 28 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma perchè urli? :p

2. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Esatto......cosa c'è da urlare? e poi perchè parlate qui di campagna elettorale, aprite una discussione sulla campagna elettorale e parlatene lì......qui si parlava di altre cose.....

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho avuto un deja vu

A ZZTOP piace questo elemento.
  4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho parlato di campagna elettorale ?

hai ovviamente interpretato male le mie parole

se stai ben attento ho parlato di una classifica unica e nazionale, ho parlato ad un alternativo dichiarato , e ho posto domande e sottolineato argomentazioni legittime da parte di un elettore...

classifica unica e nazionale che si ricollega a questo meraviglioso sistema dei top....e dei body ....

qua si parla de chè tornei a fasce ?

ecco il mio intervento era miratissimo ....

ma tu di sta organizzazione ridicola a fasce ....oltre a preokkuparti dei miei decibel che ne pensi ?

Ultima modifica: 9 Lug 2012
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    anche tu bruto !!:eek::eek:

A John Locke QDL piace questo elemento.
  6. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    GWT, non ha senso parlare di Fitet a 360* su questo topic. C'è una novità piuttosto importante e per i tesserati conta di più delle prossime elezioni...

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  7. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Questa qui io la chiamo campagna elettorale......quantomeno politica ....secondo me nella discussione non c'entra molto, comunque ho sbagliato tono dell'intervento, purtroppo a volte nella vita si fanno degli errori......ben peggiori di questo, càpita..., ricomincerò a fare come prima..., escluderò gli utenti che scrivono troppo grande (purtroppo mi da' fastidio), quelli troppo prolissi, quelli che intervengono a sproposito etc...etc...basta un click ....

Cosa penso delle fasce? penso sia una innovazione positiva, le categorie le avrei proprio eliminate, come ho detto in altra discussione, le fasce mi stanno bene, è chiaro che qualcuno è contento qualcun'altro scontento, io sono in fondo alla quarta categoria, quindi quest'anno ai tornei combinerò poco....pazienza...non è una novità.....click.......

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

molto bene, stava partendo di nuovo il caps lock, ma mica lo faccio per urlare, nel mio modesto modo di pensare , uno urla quando alza la voce , sta roba del maiuscolo associato all'urlo onestamente, non appartiene alla mia generazione , mi scuserete....;)

devo controbattere sul fatto politico in quanto anche le fasce hanno un sottofondo politico , se non erro i rating li aveva proposti qualcuno molto tempo fa, mi permetto ancora dato che quando le cose son fatte male non mi piaciano , mi permetto ancora di sottolineare questa continua sperimentazione , senza avere un minimo di visione della realta' , ovvero il nostro movimento come minimo dovrebbe essere diviso in 7 fasce, o rating o chiamiamole come vogliamo....

resta di fatto che mancano ancora certi "paletti " per poter realmente permettere a tutti di " cimentarsi " coi loro pari.... RICORDO è UNO SPORT PER UN 80 % FATTO DA AMATORI ( sto urlando cosi' mi sentono meglio ;) )

per il resto poi son sempre le solite cose che tutti dicono ma chi dovrebbe ascoltare stranamente non lo fa , ameno chè , poi dopo i fermenti forumistici mettono mano agli esperimenti fatti e corrono ai ripari....

poi scusa secondo te non è legittimo chiedere ma si fanno le regole prima delle elezioni , e se vince l'altro che fa ? per un anno "governa" con leggi altrui ?

simpatico no ? ;)

9. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ok, tieni a freno il caps lock.....ce la puoi fare.....;) .....non mi sembra un gran problema......abbiamo avuto le categorie per quanti anni?....io gioco dal 2001 e prima comunque seguivo il mondo del ping pong, e c'erano le categorie, sempre uguali sempre quelle,dall'equatore al polo nord..., per cui che problema c'è a rimanere per un anno con "vecchie" regole? fino a quest'anno abbiamo giocato con regole vecchie di decenni.....

poi stabilito che l'innovazione delle fasce è positiva.....visto che le categorie vengono rese "dinamiche" ed ogni giocatore ha diritto di giocare nel torneo della fascia che occupa in quel momento, e visto che così, almeno durante l'anno, vengono eliminati i soliti problemi di grande dinamicità di alcuni giocatori che poi vanno a vincersi i tornei sudando anche poco, quinte all'inizio dell'anno e terze alla fine...o quarte e poi seconde....mi sembra poco utile stabilire di chi è la paternità del provvedimento, lo dicevano in tanti, io lo dico da anni se è per questo, mica mi devono pagare i diritti d'autore...l'importante è che cambi qualcosa...ma sbaglio o stiamo parlando di politica?

Ultima modifica: 10 Lug 2012
  10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek:

:)

qualcuno ha detto "Politica vuol dire realizzare.. "
    qualcuno ha scritto "L'uomo è per natura un animale politico " ....
    si penso proprio che stiamo parlando di politica .... :eek::rotfl::rotfl:

per il resto penso che il sistema categorie o fasce , vada studiato per bene , è pur sempre uno sport individuale...e li' secondo me sta la svolta..... sempre modesto parere

ps sul caps lock non garantisco ...:eek::rotfl:

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    c'hai proprio ragione!!!! mi sa che alla fine con questa moria di squadre finalmente diventa uno sport individuale davvero.....senza bisogno di fare scelte...:D

A ZZTOP piace questo elemento.
  12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    c'e' di buono solo che e' un fatto nuovo .... di fatto cambia poco .... perche poi quei quarta che a fine anno sono dei seconda, faranno comunque gli italiani quarta. di fatto , e faccio esempio su di me, numero 236 sono un seconda categoria per tutto l'anno. se faro' tornei prendero 2 pongisti nel girone che saranno piu o meno tra il numero 13 e 100 di italia. stessa cosa, anzi peggio accade a chi da buon quarta, es. dal 500 al 600 , giochera tutto l'anno in categoria superiore. questa regola credo sia stata messa molto per riempire i vacantissimi tornei assoluti, un po per vedere se molti di quelli oltre il 2000 partecipano di piu ad un nazionale. peccato perche si poteva fare qualcosa di veramente migliore e ei soluzioni per favorire il gioco ce ne stavano tante.

Ultima modifica: 13 Lug 2012
  13. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    addirittura?
    contando che ci sono circa 6000 persone in classifica il 20% di questi, cioè i primi 1200 non sono amatori ma professionisti?? Caspita non sapevo di esserci dentro pure io, mò vado a batter cassa al presidente.. :)

Per il 99.5% siamo amatori. Forse più...facciamo 99.8?

ma allora potevate dirlo che dietro a tutto ciò c'era Sabrina!!

vallo a dì ai cinesi... haha..

14. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me sarebbe servita un'ulteriore fascia
    80-250 in maniera da comprendere i seconda scarsi e i terza forti
    che attualmente non hanno spazio di competizione. Quello che vorrei per i campionati italiani 4 categoria e 5 categoria sarebbe che non li vincesse come sta capitando negli ultimi anni un ex 2° categoria che per un paio di anni ha smesso. Non si potrebbe vietare la partecipazioni agli italiani quarta a coloro i quali son stati seconda categoria negli ultimi 10 anni? Inoltre molti che a fine stagione 3 categoria viaggiano intorno alla 400-430 posizione non hanno problemi a perdere 2-3 partite pur di fare i quarta per essere competitivi e perchè no provare a vincerli. Servirebbe una regola anche per questo se no ci ritroveremmo a partecipare agli italiani quarta senza nessuna possibilità di vincerli come è successo nel femminile. Se Arisi si ferma 3 anni e poi riprende NON PUO' E NON DEVE ASSOLUTAMENTE POTER FARE I QUARTA NE I TERZA e serve una regola che vincoli ciò. Esistono i fuori quadro? si e perchè un prima categoria che non gioca dopo 2 anni diventa 2 categoria e li resta per 10 anni non credo sia cosi difficile da fare

15. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nel tuo caso che sei 236 al primo torneo prenderai 2 forti pongisti ma dopo visto che difficilmente vincerai scenderai quelle 20 posizioni e parteciperai al top 600 con possibilità di vincerli. Stesso discorso per un 570-600 poi scende e fa i top 2000. Non discuto sul quarta che a fine anno è seconda son felicissimo per lui che ha fatto una stagione straordinaria, discuto invece se un quarta che è stato seconda da poco torna ad esserlo senza fare niente di straordinario ma solo quello che faceva qualche anno prima e di esempi negli ultimi italiani ce ne sono tantissimi

A eta beta piace questo elemento.
  16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Esistono mille casistiche differenti
    1)l'ex seconda rimasto anni senza giocare , (in sardegna ne abbiamo diversi( ma sicuramente non valgono un seconda, forse occhio e croce un 650
    2) l'ex seconda rimasto anni senza giocare che riprende e se la vale tutta la categoria
    3) il ragazzino quarta al 01.09 che vale un seconda pieno a giugno, sono casi sporadici ma sono da prendere in considerazione