1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Top 2000/Top 400/Top 250

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da giangy, 28 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Scusate mi sapete dire che significa top 2000 e top 250 e altro??? Cioè io sono seconda categoria, forse, quale torneo dovrò fare??????
    Grazie

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dipende da quale posizione in classifica occuperai al momento della scadenza delle iscrizioni ai tornei

3. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    scusa ma io vedo nel calendario, primo torneo 250 15/09/2012, quindi si farà un torneo per i primi 250 in clasifica?? non più i primi 12 poi i primi 120 e poi......

4. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ok trovato il regolamento, adesso ho compreso......si faranno tornei dalla 13° posizione alla 250° posizione...ok

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    esattamente un torneo di 2° fascia dalla 17 alla 250 sima posizione

6. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    allora i top 250 sono solo i 2 cat chiamati oggi top 250 nei quali possono partecipare tutti i seconda più gli atleti classificati entro la 250 posizione.

i top 600 sono i terza categoria dove possono partecipare oltre i terza anche quelli entro la 600posizione.

C'è un aspetto da chiarire:
    1) nel top 600 un seconda categoria potrà partecipare anche se ha classifica successiva al 132 come quest'anno?

diciamo che un terza categoria con class dal 133 al 250 può decidere di fare sia il top 250 che il top 600

un quarta cate dal 453 al 600 può decidere di fare un top 600 e un top 2000

un seconda cat dal 13 al 16 può fare il top 16 e il top 250.....che differenza

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    i top 600 sono i terza categoria dove DEVONO partecipare obbligatoriamente i quarta oltre la 600sima posizione...senno che senso ha?
    se mi dai possibilita di fare un 3° o 4° fascia secondo te dove gioco?

8. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Se leggi il regolamento è semplice: se al momento della chiusura delle iscrizioni sei n°249 in classifica rientri nella fascia che va dalla 13° posizione alla 250° posizione e puoi fare solo il TOP250
    altro esempio: sei n°532 al momento delle iscrizioni rientri nella fascia che va dalla 251° alla 600° posizione e fai il TOP600..................la novità e che puoi fare SOLO la gara appartenente alla tua fascia in quel week-end.
    Non puoi più fare come un tempo ad es. sia i 3° perchè eri FQ e i 4° perchè lo eri di classifica. Spero di averti chiarito la cosa. Ciao

A Extreme, Dr.Pimple e rommel piace questo messaggio.
  9. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    tutto chiaro...e anche divertente.....solo che io mi chiedo...a che c...servono ancora le categorie? mi sa solo per fare i campionati italiani....o sbaglio?

A Extreme e SANTOS piace questo messaggio.
  10. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si ho visto nel regolamento ora, l'unica cosa che dovrebbero fare sarebbe vietare i quarta categoria ad atleti che sono stati seconda e i quindi a quelli che sono stati terza indipendentemente dalla classifica

A Extreme e Bombarolo piace questo messaggio.
  11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Forse sui terza è un pò esagerato.Ritengo che tale nuova modalità aggiusti proprio queste situazioni. Se sono troppo forte.. vinco subito qualche torneo e salgo.. se non scarso scendo. Senza mantenere per tutto l'anno un diritto sbagliato. Peraltro credo che il metodo 250-600 sia quello usato negli USA

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quindi avrebbero dovuto vietare i quarta a me che ho raggiunto il super record personale di 372° nel ranking? ahahaha
    ma dai..

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro ric ma cosa c'e di divertente ? perche come dicevano i trettre ... a me, ma pare na .......

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No. Diverso è per i C.I. che si faranno ancora sulla base della categoria di appartenenza ad inizio stagione, più ultimo ranking entro pos. 132 utile, più qualificazioni regionali.

No. O l'uno o l'altro a seconda del ranking del mese di riferimento.

Ultima modifica: 8 Lug 2012
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ciao Riccardo.

Una nuova suddivisione delle categorie fatta secondo le fasce torneo avrebbe solo cambiato le quote.

Invece i tornei a fasce aprono nuove prospettive di incontro tra le varie categorie (che confermano un loro schema ideale, condivisibile o meno, aldilà dei C.I.).

Solo la 5a categoria la vedo un poò ghettizzata perchè oltre la duemillesima posizione vedo solo ex N.C.

Io avrei posto l'asticella a 1500, quanti erano i classificati prima dell'avvento della classifica-unica, cosicchè qualche 4a basso desse opportunità di scambio con i migliori N.C.

A questo turn over ci penseranno i campionati regionali a squadre con l'innalzamento del coefficiente a 0,7 ma io sono da sempre contrario a mescolare l'attività a squadre da quelle individuale e a creare disparità di dignità ai due settori.

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quando non ci saranno più i comitati regionali,
    quando ci saranno 12 zone tecniche (come le federazioni interregionali tedesche)
    quando non ci saranno più i tornei regionali (ma una regione organizzerà solo il proprio camp.reg.individuale)
    quando ci saranno 20 diversi tornei in tutta Italia ..nello stesso week end
    e quando ovviamente ci sarà ancheuna federazione diversa e gente diversa che anche se non l'appoggia se ne infischia di quello che si potrebbe cambiare ..allora... potremo parlare di qualcosa di diverso... per ora tutto sarà sempre e solo legato al sistema automatico che ognuno di noi ha ..legato ora ai risultati, putni, voti, potere, riconoscenza, favori, paure, timori, ricatti..ecc...ecc...

Se arriviamo a subire da 2 anni e passa il raddoppio della tessera giustificato per una rivista vomitevole, in sito da leccatori, e una assicurazione che serve solo a chi la incassa...
    Se arriviamo ad avere un Campionato di Serie A1, che era Il Prodotto Spendibile, Vendibile, Professionale, Spettacolare, Nonplusultra..... e continuiamo a stare zitti....
    ... che devo dire... Loro continuano a proporre aiuti economici, soldi a chi prende gli junior per gli sparring, scranno in consiglio federale in tal quota .. che serve solo a votare si .. al consiglio dove tutto è già stato deciso...
    E in secondo piano passa pure il 31° posto maschile dall'8° quando è arrivato Lui, il 28° femminile da campionesse d'Europa.
    O i 6 anni e mezzo di slides e schemini masturbanti prima che il Progetto Giovani partisse per opera dei comitati regionali e dei tecnici regionali... che magari spesso ne sanno di più dei nazionali che vengono ad affiancarli...

Mi piacerebbe che l'Alternativa Arrivasse al 38% all'assemblea e che li .. le incazzature chiare sulle cose che veramente accadono, sulle spese che veramente ci sono oltre ogni misura e ritegno, sui passatempi extra che sono forse l'unica cosa che giustificherebbe la permanezza fissa a Roma di un Presidente che di Tennistavolo è chiaro ch enon capisca granchè....... che tutte queste cose... spostassero quel po' necessario a scendere sotto il 55% ....anche di uno 0,01....

Parliamo di fasce e categorie.... per perder vista ... i veri problemi... Ma capiamolo tutti una buona volta... Mica nessuno ha riportato che le 1^ categoria non hanno voluto giocare provocando un ritardo di un ora e mezza Alessia Arisi in testa , fosse per incapacità.. peggio ..per l'indifferenza e l'ignoranza di curarsi se 5 giorni prima del tabellone ancora da esporre già si sapeva che mancava l'ucina antagonista alla sicura vincitrice (l'altra è in protesta e assente già da dopo l aqualificazione Olimpica..)..
    S'è detto che non era così importante.. e allora perchè due giorni dopo il Consiglio Federale ha fatto subito una nuova regolaad hoc..compresa quella delle "wild card" di chi entra nei 32 in classifica prima dei tabelloni per poter fare l'assoluto???

Altro che fasce e categorie.. svegliatevi e chiedete di giocare meglio.. e di levarsi di torno i parassiti e gli ignoranti....

A ittenico piace questo elemento.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @ gwt.. invece di fare le pulci ai miei interventi vedi di preoccuparti di come raggiungere il quorum.. di raccogliere le adesioni (vedi che mi ha contattato un presidente toscano che è ben disposto ma che non sa come fare) .. che.. che.. ci vuole COMUNICAZIONE !!!

18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ne hai dette tante eh? :) come tuo solito!! :grev:
    così non ce la posso fare, mi arrendo subito :hail:
    se vuoi intavolare un argomento del tuo post (.....sceglilo tu) ne discutiamo amabilmente in pubblico :approved:altrimenti come al solito in privato!!

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma come.. non vedi che è migliorato? Divaga molto meno.. ha tagliato un buon 20 % di puntini di sospensione.. e si è messo anche la cravatta regimental !! :nerd:

Ultima modifica: 9 Lug 2012
  20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SI APRONO LE DANZE SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE ?

NELL'IMPROBABILE O POCO PROBABILE VITTORIA DELL'ALTERNATIVA AI DANNI DI UNA DIRIGENZA COSI' SOLIDA E BEN ORGANIZZATA , CON UN ASSO NELLA MANICA....

MA SE DOVESSE VINCERE L'ALTERNATIVA CHE FA ???? ,
    GOVERNA CON DELLE REGOLE ALQUANTO DISCUTIBILI FATTE DALLA ATTUALE DIRIGENZA

E QUANDO LE CAMBIA SE SI VOTA AL 27 DI OTTOBRE?

SE LA ALTERNATIVA VINCE , CHE FA UN ANNO CON REGOLE DELLA VECCHIA DIRIGENZA ?
    SE LA ALTERNATIVA VINCE PERCHè NON PROMETTE ALL'ELETTORE CHE L'ANNO NUOVO INIZIA A GENNAIO E NON A LUGLIO O ALTRO E CHE SE VINCE A GENNAIO 2013 SI CAMBIA TUTTO ?

MA LA ATTUALE DIRIGENZA CHE ARGOMENTAZIONI PORTA IN CAMPAGNA ELETTORALE ?
    UNA CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE ?
    UN CAMPIONATO A SQUADRE RIVOLUZIONARIO ?
    UN SISTEMA STATICO E LOFFO DI FARE TORNEI ?

UNO SPORT INDIVIDUALE RIDOTTO AI MINIMI TERMINI ...DOVE NON CI SONO ANCORA TORNEI LIBERI SU TUTTO IL TERRITORIO E DOVE ABBIAMO ANCORA TORNEI REGIONALI , PROVINCIALI NAZIONALI , GOVERNATI DA UNA SOLA CLASSIFICA....

UNICA CLASSIFICA DEFINITA UNICA E NAZIONALE CON UNA INFINITA' DI COEFFICIENTI E BELINATE VARIE....EH SI PERCHè BATTERE UNO CON TANTI PUNTI AD UN REGIONALE O AD UN NAZIONALE FA DIFFERENZA.....

MA PER PIACERE !!

TOP 2000 TOP 250 .....

MAGARI SAREBBE PIU' LOGICO ...CAT MAX CON 250 ATLETI.....MAGARI....

PERCHè NON FARE UN BEL TOP 6000 ?

A antoniopuglia piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina