1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

togliele le nuove colle dal telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da livio, 24 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. livio

livio Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tennistavolo savona
    scusate si parla tanto di come togliere la colla dalle gomme, ma invece per toglierla dal telaio??? senza naturalmente carteggiare o utilizzare solventi che potrebbero causare problemi con il naso elettronico!!

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non ho mai avuto problemi, al limite tolgo gli eventuali rimasugli o bruscolini di colla secca strofinandoci sopra con la mano o col dito.

3. livio

livio Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tennistavolo savona
    questo funzionava con le vecchie colle ma con quelle ad acqua mi sembre decisamente più dura

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti ripeto, a me rimangono solo dei piccoli bruscoli di colla secca sul telaio che si rimuovono molto facilmente strusciandoci sopra col dito. Sarà perchè incollo sempre con un unico strato molto fine solo sul telaio.

5. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la colla ad acqua che rimane sul telaio viene via col dito benissimo!

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

confermo...anche se l'ultima volta mi sono "brasato" il pollicione...:goccia:

io generalmente prendo uno strappo di scottex e inizio a passarcela sopra un po deciso in modo da "smuovere" i residui + tosti....poi finisco col dito.

come colla adesso uso la free chack bty e faccio 1 strato sulla gomma e 1 sul telaio.
    Prima usavo quella della tibhar che reputo di gran lunga migliore in quanto è più semplice,asciuga prima e lascia meno residui....
    :approved:

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non saprei.. il latex non lascia residui :cool:.
    Puoi provare con l'olio, un batuffolo di cotone unto.. l'olio diminuisce l'adesività delle colle.. poi sale rosmarino.. però mi raccomando.. non in microonde.. almeno non con le gomme sopra!! :p

8. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Io con il dito ho provato una volta sola ad ho cambiato subito idea dopo essermelo pratiamente bruciato :p
    Solitamente anche a me rimangono residuo e per toglierli passo sul telaio in maniera anche abbastanza forte un panno da cucina, quelli un po ruvidi che servono alla nonna per togliere la pizza dal forno per capirci :eek::eek:
    Funziona alla grande.

9. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    io anche faccio una pulizia manuale senza solventi o roba varia...
    l ultima volta ho usato prima un pò di scottex umido e dopo il dito!!
    funzionaaa a meno che non usi 2 litri di colla;)

10. Jak

Jak Bannato

Anche a me la colla ad acqua non da problemi, io uso la Free Chak, ma se si utilizza la X-Glue della Joola può dare qualche problema perche è veramete dura a mio parere.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina