1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tipo di telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Spinoj, 31 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Spinoj

Spinoj Nuovo Utente

buonasera a tutti volevo chiedere un consiglio a tutti gli amici del forum.
    Volevo farmi consigliare da voi un telaio che si adatti al mio gioco.
    Io gioco cn liscia su dritto e puntino lungo su rovescio.
    X il mio gioco che sto al tavolo e anke difesa da lontano, legando anke l attacco su dritto,fatto di top e controtop, volevo da voi un consiglio x il telaio...ho pensato ad un combi da cui mi potrebbe bilanciare sia l uno che l altro, oppure ad un telaio da difesa tipo matsushita o joo se hyuk, ma usando telai da difesa,ma penso che non avvantaggi il mio colpo d attacco....comunque sia datemi un vostro parere....grazie mille
    spinoj
    - - -
    mago mi potresti dare te qualche consiglio???grazie
    spinoj

2. rmdesimone

rmdesimone Nuovo Utente

il mio in firma :campione::campione:
    ppure se non vuoi arrivare a tanto il NIMATSU TSUANAMI COMBI ATTACK
    entrambi ottimi per il puntino di rovescio e buoni per l'attacco di dritto
    comunque anche il firewall del dottore non è male utilizzando una gomma più performante sul dritto

3. Spinoj

Spinoj Nuovo Utente

grazie dei consigli sapete indicarmene altri tipi???
    grazie:D

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il telaio joo e' abbastanza veloce e discreto anche in attacco

5. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Non vorrei indurti in confusione, ma non escluderei una prova con i telai classici da difesa (vedi firma). Naturalmente, dipende dal braccio e...usi una ox o con piuma?? Il controllo con il rovescio è eccellente e con una liscia potente sul dritto tiri abb. forte ma soprattutto piazzato :sisi: Ho testato a lungo anche i telai superspessi (Donic Cayman e affini) ma trovo controllino poco. Vorrei provare i combi, sui quali non posso esprimere ancora giudizi.

6. Per ottenere il meglio dalla puntinata ci vorrebbe un telaio rigido però in effetti saresti penalizzato nel topspin di dritto, dovresti comunque montare una liscia con gommapiuma morbida. Tuttavia ci sarebbe ancora il problema della difesa lontano dal tavolo! Ti consiglio una via di mezzo, un telaio veloce/elastico All+ come il DONIC WALDNER IMPULS AR:campione:. L'ha acquistato da poco un mio compagno di squadra e si trova benissimo. Io stesso anni fa provai la prima versione dello stesso il DONIC WALDNER IMPULS 6.0 e il top di dritto andava alla grande e inoltre la lunga ox trattata che usavo allora, inserita ormai nella lista delle bandite(era una piranja formula donic)disturbava tantissimo con quel telaio eppure non era rigido e neanche quasi rigido ma veloce/elastico.:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina