1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tipi diversi di manici.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Simonspin, 25 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Quali sono i colpi migliori che si riescono ad effettuare con i tre tipi di manici??cioe' quale è il migliore colpo che secondo voi si può fare con il manico dritto??e poi con gli altri.grazie.:mumble:

2. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Il manico non influisce affatto sui colpi. Il manico è una scelta personale, si sceglie quello con cui si gioca meglio!:azz::)

3. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Ok!!!grazie!!:approved:

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Invece ho sentito dire che un manico dritto viene usato da chi ha un forte rovescio, il concavo da chi gioca sopratutto in topspin, l'anatomico...boh?

5. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Per me non è vero! E se uno ha un forte rovescio e utilizza un manico concavo non riuscirà a sfruttare la sua potenza fino in fondo per colpa del manico?:azz::confused:

6. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    io uso un manico concavo!!!!:D

7. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi pare di aver letto questa cosa sul sito di lucio, vai a vedere. Comunque ti parlo anche per esperienza diretta, ho giocato sia col concavo che col dritto, col primo riesco a fare il top di dritto e rovescio con molta più facilità, ma non riesco a giocare bene il rovescio come faccio con il manico dritto, poi dipende sempre da persona a persona, non puoi generalizzare la cosa.

8. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Io anke ho giocato con tutti e due i tipi di manici e riesco a fare meglio il rovescio con il concavo mentre con il dritto vado meglio nelle chiusure di dritto.:banana:

9. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ho un forte rovescio, non gioco molto in topspin e uso il concavo!:azz::muro:

10. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non la sapevo questa dei manici...bah!:tsk:

11. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io posso dire che personalmente il tutto corrisponde, comunque lo trovate scritto nel sito di lucio. E poi come ho già spiegato non si può generalizzare.

12. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    manco io

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina