1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Timo Boll vs. Waldner

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mattia93, 13 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che ne dite... confronto fra i due campioni... per parcondicio non dico nulla (tranne che Timo è meglio :D )!!! A voi commenti, valutazioni, osservazioni!!!
    @Giorno: ecco fatto!!!
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Magari si può cominciare vedendo cosa ha vinto uno e cosa ha vinto l'altro!!!
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come gia' detto, un paragone omogeneo NON si puo' fare. I tempi, i materiali sono cambiati. Waldner alla sua eta' si difende bene ma il Boll è piu' attuale !
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il confronto non si pone. Epoche diverse, gioco diverso, regole diverse. Di certo il genio che si manifesta quasi ad ogni tocco di Waldner Timo non se lo può inventare. Povero Timo, che brutto avversario gli hai dato, Mattia!!!!
     
  5. stoccolma

    stoccolma Utente

    penso che Waldner sia decisamente di un altro livello!

    Per me Waldner sta a Maradona come Timo boll sta a Platini:)
     
  6. rjazz84

    rjazz84 Utente

    Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Giustamente come dite voi il paragone non si può fare, epoche, materiali, avversari diversi... Però quando Waldi tocca la palla ti suscita qualcosa in più che Timo e tutti gli altri non hanno; secondo me neanche Kong Linghui aveva il tocco dello svedese, nonostante la sua tecnica fosse perfetta. Tirando le somme Boll potrà vincere anche più di Waldner ma il titolo di miglior giocatore di sempre non lo avrà mai



     
  7. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Boll è bravo ma Waldner è nell'Olimpo.
     
  8. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma dai Timo è fenomenale... un genio!!!
    @tutti quelli che parlano dei materiali che cambiano e dei diversi tempi: oggi TUTTI i giocatori giocano con i materiali che usa Timo, allora tutti usavano i materiali che usava J. O. Quindi direi che la scusa del materiale non vale... e poi dai aprite gli occhi... basta vedere i flip che faceva Timo contro Wang Hao!!! :approved:
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Innanzitutto mi scuso per la "legenda". Che figuraccia. Va beh, :birra: :birra: :birra: gratis... solo per Waldi! :king:

    Mattia, sembri come uno innamorato. Non è detto che se per lui è la più bella, lo sia anche per il resto del mondo. :D

    La forza di Waldner la vedi quando "cazzeggia" con i più forti al mondo dei suoi tempi. A volte rischiando di perdere qualche partita. Forse qualcuna
    l'avrà anche persa per troppa sicurezza.

    Poi vedendolo in qualche video da giovane, non era proprio uno fermo...
     
  10. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Mattia...per i due parlano i risultati...
    Waldner:1oro.1argento.1Sf Olimpica
    2ori mondiali singolo.1argento in singolo
    3ori mondiali x team.2argenti x team
    1oro europeo.1argento.1oro in doppio e svariati a squadre
    7 top 12 (quando si faceva a girone unico!)
    Timo Boll:2ori europei.1oro in doppio.1oro x team
    1argento mondiali in doppio
    3 top 12
    Inoltre Waldner ha vinto sconfiggendo generazioni di cinesi fortissimi (da Ma Wenge a Ma Lin passando per Kong Linghui) ed ha svettato in un epoca d'oro anke x il TT europeo sconfiggendo gente come Gatien (a sua volta campionedel mondo),Samsonov,Saive etc.
    Boll vince con la "piccola" europa di oggi dove il miglior avversario è kreanga che 35 anni oppure Schlager (36 anni) o Vladi (31), mentre dai cinesi perde 4 volte su 5.
    Capita la differenza??
    Se Waldner fosse maradone..timo boll potrebbe essere uno Schevchenko
    o un Drogba...nulla più (purtroppo).
     
  11. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Waldner è di un altro pianeta rispetto a chiunque.
     
  12. koeman

    koeman Nuovo Utente

    Concordo pienamente, se guardiamo i risultati ottenuti, gia' confrontati per altro da Lostoboi, si vede bene che tra i due non c'e' storia, senza contare che negli anni '90 Waldner era a livello internazionale l'uomo da battere... cosi' non e' per Boll oggi.
    Si, se si dovesse fare un confronto calcistico Waldner e' sicuramente il Maradona (o il Pele') del TT :clap: .
    K.
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ci sono le cose obiettive e le passioni.
    E' un fatto reale che Waldi ha vinto una quantità di partite impressionanate contro i migliori e non di una generazione; è chiaro che numericamente i suoi successi sono superiori a tutti i giocatori dei ......tempi moderni. E' chiaro che ha una talento unico e inarrivabile, da parte di chiunque: Kreanga, Samsonov, Boll, Jonyer, Klampar, Bengtsson, Alser, Stipancic...nessuno ha o ha avuto tanto talento concentrato...per questo è detto il Mozart del TT: anche un profano può vedere come accarezza la palla, come usa il polso in modo unico, come esegue i movimenti e come si muove, in modo armonioso e fluido; è una danza, la danza del feeling e della fantasia, dell'improvvisazine nel fare cose nuove, difficili, con la naturalezza che le fa sembrare cose facili e che invece gli altri fanno (se le fanno) magari con movimenti perfetti, ma spesso meccanici o non così....felini. Waldi sembra che non si muova e in realtà si nuove poco, ma è sempre sulla palla, l'istinto del tennistavolo fatto persona.
    Boll: nel palmares non ha vinto quanto Waldi, in questo momento, vediamo cosa farà in futuro. Probabilmente vincerà molto, è l'unico europeo talentuoso, giovane e forte, l'unco che dà l'impressione di poter contrastare i cinesi nel prossimo lustro. Vladi, Schlager, Kreanga sono vecchiotti, Ovtscharov...buon potenziale, Maze...mah..quando esploderà tutto il suo talento ....?
    Boll ha una tecnica personale, spesso a detta dei suoi stessi allenatori non correttissima, però i colpi entrano grazie all'indubbio talento e al lavoro pazzesco che gli fa fare Helmut Hampl. Lui è una persona amabile, ma durissimo e serissimo in allenamento, uno stakanovista. In più ha una grande mobilità e ottima coordinazione.
    E' evidente per tutti che, al di là del fatto, se Boll farà in futuro più risultati di Waldi...che il talento di Waldi è superiore a tutti, viventi e non, compreso la giovane macchina pongistica teutonica che, senza sbavature, macina top incessantemente per ore, allo stesso modo all'inizio, come dopo 4 ore di allenamento.
    Poi se uno ha passione per qualcuno, liberissimo ....al cuor non si comanda !:)
     
  14. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Come al solito quoto tutto!!!
    Timo è fortissimo ma non ha una tecnica perfetta, soprattutto di dritto.
    Waldner ha e soprattutto aveva, inventiva e un gioco imprevedibile: talento allo stato puro.
    Tra i due, nonostante io sia un fan di Timo, non c'è paragone.

    P.s.
    Il giocatore che "accarezza" la palla per eccellenza secondo me è il conte Vlad.
    Che ne dici Erich?
     
  15. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora... Waldner è geniale, di questo non c' è dubbio. Ma Timo Boll è Timo Boll... la tecnica non sarà delle migliori ma è tra le più efficaci: pensate solo al servizio... scommetto che Waldner non è in grado di eseguire un servizio così difficile ed efficace... Torniamo a Waldi: mi ricordo un punto alle Olimpiadi, forse contro Ma Lin, assolutamente geniale!!! Quindi dico solo: due OTTIMI GIOCATORI. E poi se volete fare paragoni tra giocatori di calcio e di tennistavolo: Waldner sta a Maradona (giocatore ottimo, OLD STYLE) come Timo Boll sta a Ibra (nuovo talento, GIOCATORE DI NUOVO STAMPO)!!!
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non è una battaglia tra vecchio stile e nuovo, anche se Boll ha un gioco atletico, potente, meccanico, ossessionante nella ripetizione...sembra una macchina da top, un cyborg di nuva generazine, pur con talento.
    Il paragone vecchio-nuovo si può fare col tt a tutto braccio di Jonyer, non più attuale. Waldi è extra, è la massima espressione del tt in natura, nessuno si avvicina per improvvisazione e feeling.
    Nella cassetta "The wacky and wonderful word of tt" ci sono una decina di minuti dei migliori servizi del mondo, anche per la varietà immensa dei medesimi.....Waldi.
    Vladimir ha una tecnica sopraffina e un buon tocco di palla, il che, unito all'innato senso della posizione e di anticipazione, oltre alle sue lunghe e morbidi leve, danno la sensazione di un airone che colpisce con estrema eleganza.:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina