1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Timo Boll Spirit o Waldner Senso Carbon?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 19 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Salve ragazzi, vorrei avere un consiglio su un telaio che andrebbe abbinato a due Coppa JO Platin, ma sono indeciso fra questi due: Butterfly Timo Boll Spirit e Donic Waldner Senso Carbon. Sono riuscito a provare il Waldner Senso Carbon con una Platin da FigaroControtop, solo per pochi secondi: devo dire che non era per niente male, anzi, era splendido! Però non so se montando le Platin sul Boll Spirit riuscirei ad avere la stessa sensazione con un pò più di velocità e di parabola. Voi cosa mi consigliate?
    Grazie,
    Francesco.:approved:

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il Boll è più veloce del Waldner Carbon, ed è un legno quasi rigido, per avere quello che dici tu dovresti montare le Platin soft.

3. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ho già provato le Platin Soft, però vorrei un pò cambiare per questa volta: da Telaio Rigido+Gomma Morbida a Telaio Abbastanza Rigido+Gomma Medio-Dura. Dovrei trovarmi un pò meglio nel Top.

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ho provato entrambi i telai con gomme veloci.
    Attualmente uso il Boll Spirit ma con gomme morbide.
    Il boll con quelle gomme sarebbe troppo veloce quasi incontrollabile.:eek::D
    Il donic è anche un bel telaio ma è elastico e veloce.è totalmente diverso.Molta più parabola e più controllo.
    Visto che non è molto che giochi prendi il Waldner.Comincia a sentire il feeling con la palla.Quando sarà ora passerai al BTY.:approved:

5. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Esatto,quoto. Il Waldner se usi gomme medio dure va benissimo, ha un ottimo controllo. Il Boll è più veloce del Waldner, con quelle gomme non avresti controrlo. dovresti montare delle gomme normali(Sriver, Coppa, Mar V o le loro versioni Soft)

6. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io non prendo il Waldner perchè è più lento (visto che riuscivo a controllare uno Schlager Carbon con due Bryce Speed), ma siccome devo montare gomme più dure mi serve un telaio elastico. Comunque lo ho già ordinato. Appena arriva lo provo e vi farò sapere come va!:campione:

7. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.

8. sperminator

sperminator Non Attivato

dipende da cosa cerchi e cosa ti piace, a me lo spirit ma m sembra un pò lento ma cmq sia ha un bel controllo per la sua velocità, il waldner è molto più elastico.
    tra i 2 io metterei le platin (non soft) sullo spirit.

però questo è il consiglio molto soggettivo perchè io gioco con un propulsore terra aria,
    buona prova

9. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    francis96 vai con waldner carbo e platin, o al massimo al posto delle platin le tibhar sinus (non le alpha che sono più morbide eh).
    fidati, immagina chi ha preparato la racchetta a figarocontrotop ...

10. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Al di là di tutti i commenti, io consiglierei però non di scegliere il telaio in base alle gomme, ma di scegliere prima il telaio più adatto a noi, e poi le gomme di conseguenza...

11. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    infatti io ho dato il consiglio perchè conosco francis96 e l'ho visto all'opera e in allenamento...

12. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch'io intuitivamente avrei detto lo stesso, poi ultimamente ho provato diversi telai che montavano le mie stesse gomme (butterfly tackiness drive) e mi è sembrato che l'adattamento al telaio sia molto più veloce che alle gomme.

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto! :approved: Trovo molto più facile adattarsi al cambio di gomme che al telaio... :sisi: Anzi (per quanto sia un'errore comune, e mio in particolare) trovo controproducente cambiare continuamente materiale, specialmente telaio... :sisi:

14. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Certo che mi fido!:approved: Visto che tu conosci il mio gioco mi troverò sicuramente bene (con le Platin):clap:
    Appena arriva faccio le recensioni.
    Grazie
    PS: comunque quella Almana sul rovescio faceva pietà!:azz:

15. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Allora, dopo diversi allenamenti con la nuova racchetta posso finalmente fare le recensioni:
    Telaio non elastico come credevo ma abbastanza rigido con ottimo controllo. Il rovescio è strepitoso, il diritto leggermente meno: forse un pò troppo lento! Ottimo anche il gioco dalla distanza...
    Ora però, comne consigliato da topspinner vorrei provare la Sinus sul diritto e vedere se guadagno qualcosa in velocità... La Sinus è più veloce di una Platin con stesso spessore? Come ho già detto il rovescio è perfetto (forse un pò troppo duretto, ma di mettere la Platin Soft non se ne parla affatto: troppo morbida a questo punto).
    Grazie mille a tutti.:approved:

16. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    A che gioco sei abituato???
    Io la trovo fin troppo offensiva!:approved:

17. Vecchio

Vecchio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Rossi
    Squadra:
    http://www.sactabletennis.org/
    Io uso da poco le Platin, e non ne posso piu` farne a meno....eccezzionali!
    Il mio telaio e` molto elastico (un vecchio Stiga Hans Alser) velocino con un controllo eccezzionale, ma dopo aver letto tutte queste recensioni mi e` venuto voglia di provare il Waldner, sembra si addice alle mie caratteristiche, visto che le gomme le ho sotto controllo, un po` piu` di velocita` non fa mai male....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina