1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibor Klampar 1979 e ....

Discussione in 'Video' iniziata da sunnie, 27 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il contrario vuoi dire, no ?

    Ho saputo dalla nipote di Jonyer che ha ricominciato a giochicchiare, sono contento, è come un aggrapparsi ad un'epoca abbastanza pionieristica e "semplice", poi era la nostra gioventù e questi erano i nostri idoli che non potevamo vedere mai. Verissimo ovviamente il fatto della velocità, guarda qua:

     
  2. mohr

    mohr Nuovo Utente

    no, io volevo dire proprio questo, Klampar mi pareva il toppatore classico e pulito, uno stile classico e perfetto (magari dipende dai punti di vista)
    Jonyer vallo a capire, faceva sempre il gioco delle 3 carte, la fantasia al potere
    Gergely non so, non l'ho mai visto dal vivo, mi dicevano che era strano, diverso dagli altri, quando tirava il rovescio era quasi sempre secco e anche il dritto a volte pareva più smash che drive
    poi sai che li vedo bene oggi, con i video e i ralenti, allora come vederli se non ci andavi, poi questi del 1979 sono probabilmente i primi VHS disponibili e siamo già avanti negli anni della loro maturità come giocatori, nei video dell'81 mi pare che giochino già con anti e allora amen....diventano tutti uguali
    tu come li vedevi? mi interessa il tuo punto di vista..
    - - -
    bingo, sunnie, ma chi sei, il "sorriso e canzoni TV" del forum? :hail::hail::hail:
    mi sembra proprio questo...
    e la mano di Jan-Ja-Liang sembra proprio sotto il tavolo...
    che lo facessero tutti è noto...ma sembra che l'arbitro avesse ragione
    - - -
    fisicamente adesso sono proprio il suo sosia.....ma il tocco di palla non è proprio lo stesso, purtroppo...
    più che una tigre, era un tappeto di pelle di tigre, lo stendevi e copriva tutto il campo....incredibile vedere come si muove ancora ed anche giusto
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Jonyer era uno che faceva il top da tutte le posizioni con grande classe, movimenti ovviamente obsoleti oggi, roba dell'epoca...a braccio teso dall'inizio alla fine, però veramente mitologico (non come i ragazzini di oggi che chiamano mito il primo cane:p). Ha mollato relativamente presto per dedicarsi alla sua passione: il businness..E' uno che nella vita ha fatto...di tutto diciamo e che ora sembra in regola con la sua vita e altre cosette.



    Klampar era, se vogliamo, quello col gioco forse più attuale o meno vecchio, anticipava, aveva un gran rovescio al tavolo sia di blocco che di scambio che di top e che ha continuato a giocare in Austria fino a pochi anni fa e che forse giochicchia ancora in Ungheria (dovrei sentire i miei colleghi a Budapest). Non era sregolato, ma malato, nel senso non completamente normale (credo un accenno di mongolismo) il che lo rendeva un fantasista imprevedibile anche per lui, figuriamoci per gli altri.
     
  4. mohr

    mohr Nuovo Utente

    grazie Mago, grande grandissimo piacere a leggerti e belle le tue descrizioni
    adesso voglio rivedermi i video alla luce di quanto mi hai detto
    esatto a me Klampar sembre il più bello forse perchè giudico con un metro troppo attuale
    Jonyer vederlo era fantasia pura, la racchetta gli girava in mano come una trottola ed alla fine ti chiedevi : ma quest'uomo ha fatto due volte lo steso colpo nella partita.....lo vidi anche contro Bisi credo, ci scherzò ...

    visto che sei interessato, guardati questo :



    è la finale di qualcosa (europei?) del 1980
    Hilton lo sappiamo che giocava con la Hold
    il dubbio è : anche Gergely mi sembra che ha su l'anti, più probabilmente la SriverKiller perchè forse la anti nel 1980 non c'era ancora
    allora è vero che fu lui il primo del trio a giocare con le gommacce, non Jonyer
     
  5. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Tu hai messo il primo set io posto il secondo set:


    A Mohr ma che insisti con ste date?!?!:D
    La finale degli europei del 1980 furono svolte a Berna Medaglia d'oro a Hilton e d'argento a Dvoracek here:
    http://sports123.com/tte/me-s.html

    So Sunnie del forum del T.T. e...basta!:p

    @ Mago grazie infinite per tutte le spiegazioni!! Trovo tutto molto interessante!!!!:sisi::approved:
     
  6. Dan

    Dan Utente Attivo

    Molto interessante questo thread di sunnie:approved:Mi unisco nel ringraziare il Mago per le sue spiegazioni dettagliate e chiare al contempo,grazie Mago:approved:
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, da quello che so io andò così: Hilton, giocatore mediocre di livello comunque non da sottovalutare (eroe pongistico inglese, più o meno), usò un'anti, non so quale e non so se all'epoca ci fosse la super anti. Io la usai pure in combinazione con la 729 nera confondendo fino alla disperazione l'allora forte Manneschi e vincendo nell''84, uno dei miei punti d'orgoglio nei risultati italiani...Francesco era davvero forte e io ero inferiore, compensai usando bene e girando la racchetta. Hilton, parakulissimo (e poi dicono degli italiani) girava e spesso batteva col piede così che non capivi con che lato ci dava. Pure essendo stato un vantaggio anche per me, devo ammettere che non era onesto. gergely che io sappia giocava con due lisce.
    Posso dirti a livello di curiosità, che Milan Orlowski è veramente un grande anche nella vita. Quando rimasi all'aeroporto di Praha per nevicata eccezionale, venne a prendermi e mi fece dormire su un divano da lui, non solo, ma mi portò prima in ristorante e pagò lui...t'immagini. Al mattino uscì alle 7 per comprare qualcosa di colazione, ospitalità est Europa d'altri tempi. E' pure ricco, ha investito i soldi guadagnati col TT, ha un negozio di tennistavolo e gioca a golf col sindaco di Praga...e, last but not least, ha un bel giro di belle figliole che dovresti vedere...:)
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sarà mica parente di Eva e Theresa Orlowski?? :D

    Però, 'sto Hilton ci sapeva fare con l'anti..... da aggiungere alla ZZcineteca!!

    Stavo rivedendo la chiamata di net inesistente di Jiang Jialiang con Appelgren.. sembra qualcosa di premeditato per fare innervosire Mikael il quale, da gran signore, butta fuori volutamente il servizio successivo.
     
  9. mohr

    mohr Nuovo Utente

    ci insisto sì, ho la pelledoca come un riccio, anzi ho i pelini che fanno la ola
    poi se trovo un archivio come te che c'ha i neuroni tutti in fila e uno come Mago che te la racconta così bene...

    a vedere il primo set pare che anche Gergely sia gommaro, a vedere il secondo no, curiosissimo....magari ha cambiato, mica facile capire
    ricordo un mio amico che tingeva con il pennarello blu i bordi della gommapiuma della anti perchè non si vedesse la differenza con la gommapiuma blu della cinese...lo facevi anche tu Mago? :D
    ci passarono tutti per quel periodo, anche Orlowsky usò per molto tempo la anti, anche se poi, siccome non girava e la teneva sul rovescio, credo che passò presto ad una puntinata corta
    per me la anti fu una benedizione, ero proprio debole di rovescio, non giravo e non volevo incasinare nessuno, mi coprivo il rovescio e basta, se la usi così per me non è antisportiva, semplicemente ti chiedo per favore di giocarmi sul dritto...

    questo è un video da manuale di Milan Orlowski
    dedicato a chi blocca di rovescio (più da normale o puntinata corta che antispin, però..)

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=8Ed-ckrOTCw"]YouTube - Milan Orlowski - Josef Dvoracek[/ame]

    che ne dici ? il tuo commento è sempre oro...
    scommetto che Sunnie ci trova l'anno, il torneo e anche la misura delle scarpe di Orlowski ..
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda avevo messo per te :D io lo stesso al post 21, non l'hai visto.
    Si, Orlowski block e Joseph top, anche se non fortissimo (anche i materiali oggi sono diversi) cosa che consentiva il bloccatore puro, vedi Douglas e Lieck, oggi poco proponibili. Contro Joseph ho vinto abbastanza facilmente, non riusciva a bucare il block di puntino, fa tanti top ma non forti; ha giocato con me in Germania, ma aveva problemi di soldi e gli hanno trovato un posto di fattorino per consegnare il pane...viaggiava alle prime ore dell'alba, t'immagini iniziare a lavorare a 50 anni dopo tutta la vita da tt profi; doveva anche tirare fuori dal forno le piastre e veniva allenarsi con le bruciature agli avambracci interni e noi ovviamente lo sfottevamo un po', dicendo di non toccare più niente in panetteria e che era meglio che continuasse a non fare un...bel niente, sennò si sarebbe fatto male...:p
    Si Sunnie è forte, trova tutte le misure e anche che ha mangiato Dvoracek in quell'occasione a cena, quanto pesava prima e dopo aver mangiato e dove è stato dalle 14,02 alle 15.46, su Sunnie si può contare.
    Che diventasse anche una seconda categoria che ci si fa pure il misto...:p
     
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    E te c'hai i pelini che fanno la ola...ma e ti sei perso il video al post 21 di Mago! E' lo stesso! E si ririvede!;)

    Ehh questo non è facile...non so io ho trovato questo documento in pdf
    sono 23 pagine...però se si guarda proprio la prima...scorrendo con il mouse i due giocatori vi hanno partecipato! Worl cup del 1980:

    MEN WORLD CUP 1 Hong Kong (HKG) 29-31/08/1980 che dite può essere?

    Il numero delle scarpe e un lo so! E non gliele guardo le scarpe!:D:azz::p

    Ed infatti l'ho detto pure io. Lo avevi messo tu il video!:)
    :rotfl: Se sono in zona...io cerco e se trovo ...posto!
    Ciao Mago grazie ancora per la storia di questo sport!:approved:
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grazie a te per la disponibilità che hai sempre nel prestarti ad aiutare.
    Io ho pure piacere di raccontare qualcosa di storie e storielle che possano essere interessanti o perlomeno simpatiche o curiose, grazie alla fortuna di aver trascorso tanti anni e aver fatto praticamente la stessa vita di questi giocatori. Ciao Sunnie:)
     
  13. mohr

    mohr Nuovo Utente

    vero sono sempre stato un tipo un po' sbadato
    [​IMG]

    siete entrambi due gran personaggi
    bellissimo thread e bellissima serata, vado a nanne e non ci sarò per qualche giorno, ciao ciao
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Molto belli i due punti di Orlowski con Dvoracek. Molto atletismo. Grande lavoro di gambe. I materiali più lenti favorivano una fluidità di movimento che rendeva il gioco molto bello da vedere. . Oggi la velocità delle gomme (ieri con la colla ancora maggiore) richiede più potenza esplosiva che non fluidità e lo spettacolo ne risente, essendo il punto, spesso e volentieri, chiuso sulla terza palla. Ottimo post.
     
  15. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    ;) Mago se trovi ancora qualche video postalo! E continua a raccontare...quando hai voglia e tempo:sisi:

    :rotfl: Certo che dimenticarsi una culla sul tetto della macchina e ce ne vogliono di neuroni in conflitto!!:p

    Eta!! In due giorni hai messo l'adsl?!:p Comunque sia mi fa piacere leggerti anche da queste parti e sei quasi in qualsiasi sezione in forum...in questa proprio pochino...;)
    Speriamo l'utente del primo video metta presto in youtube il video di Jonyer..in qualità HQ!

    Grazie di nuovo a tutti!:approved:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il bello è che sulla fiancata del taxi c'è stampata la pubblicità di un prodotto per rafforzare la memoria!! :D

    p.s. : no adsl... sono video di pochi secondi :D
     
  17. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    molto carino, qualcosa di diverso dai soliti (belli) video :approved:
     
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Mi unisco al coro... :eek::D
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Aggiungo:

    Sintesi Andrezj Grubba vs Sujay Jashiwant Ghorpade Seoul 1988.
    Peccato sia di soli 60 secondi.."un flash" ma vale. High Quality

    - - -
    Aggiungo il megaupload che avevo già messo in forum negli auguri di buon anno in merito a Seoul 1988 ma dato che ci sono nuovi utenti ed è anche attinente alla sintesi che ho appena postato credo ci stia.

    Il 1988 è la prima volta che il tennis tavolo partecipa alle Olimpiadi.

    Vedrete: Tibor Klampar, Desmond Douglas, Jiang Jialiang, Chen Longcan, Ding Yi ... Ed i francesi : Philou and Patrick Birocheau.

    Questo è link:
    File xvid 671 Mo 608x464 pixels :

    http://www.megaupload.com/?d=MF0F45XN
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina