1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibor Klampar 1979 e ....

Discussione in 'Video' iniziata da sunnie, 27 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Sintesi un poco rétro..E' una sintesi tra l'ungherese Tibor Klampar ed il cinese Li Zhenshi alla semifinale del Norwich Union Masters del 1979. (HQ)



    Ho trovato anche un link con degli spezzoni del 1981 Ungheria vs Cina con sempre Klampar. In più Jonyer e Gergely (giocatori dell'epoca).
    Non so se magari questo sia già presente in forum io lo posto ugualmente.​



    Per finire, su Wikipedia, ecco una foto piuttosto recente di questi giocatori degli anni 70/80. Ehh si! Sono "incicciottiti".​

    [​IMG]

    Klampar, Jonyer e Gergely​

     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che naturalezza Klampar con quel rovescio. Il dritto lungo linea d'apertura invece assomiglia un po' al mio :D

    Brava Sunnie. :approved:
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :eek::eek: Oohh Eta nei video!:p

    Mi piacciono i video retrò...un gioco tutto completamente diverso rispetto all'odierno.
    Grazie a te ;)
     
  4. mohr

    mohr Nuovo Utente

    bellissimo .....lacrime agli occhi
    brava brava brava sunnie
    pensa che allora era quasi impossibile vederli...
    non c'era neanche il VHS ...te li raccontavano
    l'unico che ha giocato un po' in Italia è stato Jonyer
    solo un po' perchè poi non l'hanno pagato...il mondo come vedi non è cambiato molto sotto questo aspetto
     
  5. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    eh gia...............................

    complimentoni sunnie i video sono splendidi...............
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna

    Ciao! Sono stata proprio entusiasta di trovare un video della fine anni 70' che si potesse vedere in qualità HQ. Mica facile trovare dei filmati così ben ripresi.
    Il link che segue ho scoperto che in forum era già presente...l'ho scoperto oggi...lo postò MAGO nel 2006. Ma io e un c'ero in forum...E poi chi c'era se vuole lo riguarda.:sisi: Certo com'é cambiato il gioco!!! Sembrano lentissimi!:D

    Sicché il "mondo" non è cambiato...eppure si dice spesso che le cose con il tempo cambiano....peccato!

    Grazie a te! Ah...complimenti per le ottime spiegazioni che scrivi nelle discussioni tecniche!!! Alla prossima...;)
    - - -
    :approved:;)
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai ragione Sunnie, non bazzico troppo la sezione, ho fatto un'eccezione per queste perle. Il fatto è che ho una connessione gprs e mi monta la bestia ad aspettare lo streaming.. così, perlopiù, rinuncio. Ho letto "Klampar" e mi sono fiondato. :approved:
     
  8. mohr

    mohr Nuovo Utente

    lentissimi rispetto a oggi
    i fisici sono la metà dei palestrati di oggi
    tirano molto vicino al tavolo, non vanno indietro neanche un quarto di oggi, tranne forse un po' Jonyer, le racchette era morbidissime e con oscillazione incredibile, oggi un offensive di allora sarebbe si e no un allround
    nei filmati del 79 giocavano sicuramente ancora tutti con Sriver su entrambi i lati e la colla fresca (cosa primitiva rispetto a oggi)
    Jonyer mise su la anti nell'81, infatti nei filmati del'81 gioca con la anti, guarda come impugna quando riceve, molto di punta e sotto al tavolo, pronto a girare la racchetta, poi durante il gioco gira e l'avversario fa errori banali (allora le gomme avevano lo stesso colore) , però di anti palleggia teso e basta, non lo vedo tirare di anti come lo vidi fare in Italia, o era agli inizi oppure in Italia lo faceva perchè tanto erano tutti molto più scarsi di lui..
    Klampar per me era il più forte fisicamente e il più bello tecnicamente, in campo era una roccia, durò meno degli altri, mi dissero che il suo problema era la vita sregolata....credo lui giocasse sempre con le Sriver
    Gergely era diverso, amava i taglioni e le schiacciate, aveva un rovescio secco da paura, credo che passò gommaro nell'80 e in questi video a tratti gioca già mezzo difensore, guarda che errori fa il cinese
    poi a quell'epoca le gomme erano dello stesso colore, non c'era alcun controllo, per cui per capire che gomme aveva, devi vedere la partita...a volte se gli tornava comodo giocavano ancora con due Sriver, quella gente non aveva problemi...


    sono VHS della qualità di allora, ma meritano di sopravvivere, io li sto catturando tutti sul mio pc, poi se qualcuno li vuole li metto su emule e posto i link (non so se ho il diritto di metterli su Youtube, potrebbero essere copie di materiale con copyright))
     
  9. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Al di là di tutte le differenze che sono state già sollevate, la cosa che personalmente mi colpisce maggiormente è il diverso "costume" e atteggiamento in campo dei giocatori del passato rispetto a quelli odierni.
     
  10. Dan

    Dan Utente Attivo

    E' vero:approved:
    Ad ogni modo è sempre un piacere vedere video come questi,grazie sunnie:approved::approved:
     
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :eek: Eta...che ti monta?!?! :D:rotfl::azz:
    Sto, ovviamente, scherzando!! Suvvia fatti installare l'adsl! Sei solito scrivere e tanto. Così..magari leggeremo un commentino anche da parte tua in questa sezione. Grazie di nuovo!

    Aspita! Che bel commento! Sicuramente saprai che in rete notizie su questi giocatori ce ne sono ..ma nella loro lingua. E chi lo conosce ad esempio l'ungherese?! Io no! Anche la foto che ho postato è presa dal sito di Wikipedia (in una lingua straniera a me sconosciuta). Quindi grazie mille per i particolari da te descritti!!!:approved:
    L'autore del video in youtube dice che prossimamente ne metterà uno su Jonyer terrò d'occhio!;)

    eh eh eh eh eh.....si! Han certe "bragone" Proprio un costume diverso! [​IMG]
    Ho capitoooo!!!! Sto a scherzà pure con te! Le abitudini, le regole, la stessa condotta erano sicuramente diversi.

    Quoto! Lo ripeto: vedere immagini del passato lo ritengo utile, interessante e pure avvincente.;)
     
  12. mohr

    mohr Nuovo Utente

    non erano divi come molti oggi, se è questo che vuoi dire
    si lavavano e rammendavano le tute
    a soldi se la cavavano appena, avevano stipendio da paese comunista
    tiravano la fine del mese come i comuni mortali
    cominciarono a vedere qualcosa sottobanco solo con lo sponsor Butterfly
    erano molti più divi i cinesi a quell'epoca, che avevano milioni di fan, vedasi la sceneggiata indecente che fece Jan Ja Liang in una finale contro Waldner, non ricordo quale
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Può essere la finale dei campionati del mondo a Nuova Delhi del 1987?
    Non lo so domando..l'avrei trovata qui: http://fr.wikipedia.org/wiki/Championnat_du_monde_de_tennis_de_table

    Magari è questa o magari non c'entra nulla. Caso mai te l'ho fatta ritornare in mente:). Spero sia questa...
     
  14. mohr

    mohr Nuovo Utente

    esatto sunnie.....
    chissà se c'è un video di quella finale
    fu una botta al mitico Jan Ja Liang...che era più forte per me in quel momento ma fece le sceneggiata per un fallo di servizio chiamato dall'arbitro, poi grande "fasolada" tra cinesi, svedesi e arbitri nel mezzo, così perse la concentrazione e giocò da schiappa
    Waldner quello la concentrazione non la perse...non cambiava espressione neanche se lo cospargevi di benzina e gli davi fuoco

    come dice Giacobazzi, voi donne avete milioni di neuroni, noi uomini con possiamo competere con i nostri 2 che fanno pingpong nella scatola cranica
    quando passi di qui, ritiri il premio

    [​IMG]
     
  15. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  16. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :banana:Iauuuu!! Son proprio contenta! Si sono contenta di averti fatto ricordare:p


    Come dice Sunnie "gli uomini sono come i regali: ti sorprendono sempre!!!";)


    Ma togli il "forse"...è questa, è questa! :birra::birra:
    Uhh com'era giovane Waldner!! Anche secchino. Sempre impegnato! Bel video, sicuramente un'ennesimo ricordo del Maestro Waldy.
     
  17. mohr

    mohr Nuovo Utente

    no, non è questa la finale del singolo che dicevo
    qui vince Jan-Ja-Liang 3-1, sarà la finale dell'87 a New Delhi
    è indicativo della superiorità di Jan-Ja-Liang in quegli anni
    ho controllato l'albo d'oro ITTF, Jan-Ja-Liang vinse la finale dell'87 a New Delhi e Waldner vinse nel 1989 a Dortmund
    quindi quello che dico successe a Dortmund nell'89
    Jan-Ja-Liang era più forte, ma si lasciò innervosire da quel fallo di servizio che l'arbitro gli chiamò e ci perse in mondiale
    Waldner aveva la racchetta di legno ma i nervi di carbonio
    retrospettivamente, i cinesi la considerano una maialata e un mondiale rubato, gli europei ovviamente la pensano all'opposto
    mi piacerebbe vederlo solo per farmi un'idea personale di chi aveva ragione...
    - - -
    occhio Sunnie, gli uomini sono anche falsi, come quei dollari ...
    sono del Sud all'epoca della Guerra Civile, dalla Virginia in giù li stampano ancora come souvenir..
     
  18. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    E mi sa che un pò di caos lo hai fatto anche tu....nel tuo post prima di questo. Capita..D'altronde il tempo passa!
    Ci sono solo 9 secondi peccato! ...1989 (Oooh si certo la scrittura è in ostrogoto...ma 1989 si legge e poi basta fare il traduci nel sito di youtube e viene la seguente dicitura "Ping pong Campionato Mondiale di finale nel 1989 gli uomini, la Cina vs Svezia" )


    Molto interessante anche questo! Te lo ricordavi??:Jiang Jialiang vs Mikael Appelgren​



    Occhio mohr, "tutti gli uomini sono incostanti, falsi, chiacchieroni, ipocriti, orgogliosi o vigliacchi, spregievole e sensuali.​

    Tutte le donne sono perfide, artificiose, vanitore, curiose e depravate.

    Il mondo è una fogna. Ma se c’è al mondo una cosa santa e sublime è l’unione di questi esseri così imperfetti e orribili” (ah...non è mia è di Monsieur Alfred de Musset:byebye:)
     
  19. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E qui, invece, ben 15 anni dopo la finale di Dotrmund, Jiang Jialiang, in versione giornalista sportivo, intervista un Waldner ancora molto in forma (nonostante le apparenze... ossia la pancetta! :D) alle Olimpiadi di Atene.
    Ah, corsi e ricorsi storici... :rolleyes:

     
  20. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    wow che video straordinari...mi dispiace non aver potuto collaborare:(...ma non sono video di mia competenza...:rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina