1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar Super defence 40??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da abba4real, 6 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Volevo dei pareri su questa gomma se per caso qualcuno l' ha provata.
    Grz
     
  2. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Anche io mi associo nella richiesta di commento.
    In particolare sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato la versione con 0,5 di piuma..da usare in chop,naturalmente..
     
  3. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    la usa il ns Presidente :hail:

    Grande gomma da difesa. Taglia un piacere ed ha un notevole controllo. La usa sul dritto da 1.3 per avere quando serve anche delle opzioni in attacco. Ovviamente "gira" (feint sul rovescio). Poi dipende da cosa e come uno voglia giocare o si trovi. Sicuramente quella da 0.9 taglia ancor di più, ma è impossibile avere alternative valide alla pura difesa...

    In ogni caso è un'ottima gomma
     
  4. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao ragazzi.L'ho provata per un'oretta su telaio Nittaku new defence,spessore 1,3 modello con gommapiuma soft,il più equilibrato a mio parere per il gioco di difesa moderna.Credetemi,le gomme da difesa,lisce e lunghe ox,le ho provate quasi tutte in questi 18 anni di attività e posso affermare che di questa gomma mi sono subito innamorato:l'ho usata sul rovescio e mi ha impressionato la sua naturale capacità di imprimere tagli fortissimi nel palleggio al tavolo.La pallina girà che è un piacere e i miei compagni d'allenamento spesso andavano in rete;difficile tirare il top su questi taglioni micidiali.Senza dubbio taglia più della Slice 40 e della Tackiness chop e chop II.Poi c'è da dire che il sopra stranamente non risente molto del taglio avversario,a differenza delle cinesi appiccicose che spesso ti fanno andare in rete in risposta ai tagli avversari.La consistenza della gommapiuma per me è perfetta,medium-soft,ma c'è anche il modello normale che ce l'ha un pò più dura per chi la preferisce.La velocità della gomma non è poi tanto bassa,simile direi alla Slice 40.Provata sul diritto non ha deluso permettendomi chop da lontano stratagliati e anche topspin di media velocità ma carichissimi d'effetto.Nel block poi è fantastica.Morale della favola sto per acquistarne altre due perchè vorrei provare ad eliminare la lunga ox e a difendere con due lisce.PS-se qualcuno fosse interessato la Super defence 40 da me testata per un'ora è in vendita sul mercatino a prezzo di affare dato che non posso adattarla all'altro telaio.Per altre domande sono a vostra disposizione.:approved:
     
  5. Jak

    Jak Bannato

    In bocca al lupo! :clap:
    Fa sempre piacere vedere dei difensori con due lisce, bravo! :D
     
  6. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    E dimmi: in quanto a velocità sapresti metterla a confronto con tackiness chop e drive?
     
  7. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Direi chè è lievemente più veloce della tackiness chop ma davvero di poco e più lenta della drive di sicuro :approved:
     
  8. difensore

    difensore Nuovo Utente

    Mi sono incuriosito è da ormai tre anni che uso la tackiness chop2 spessore da 1.7 e sono convinto che per il mio gioco difesa da lontano non ci sia di meglio però affermando che Tibhar Super defence 40 mi hai incuriosito.
    Mi puoi dire il modello preciso e lo spessore che magari finita la stagione la provo grazie mille?
     
  9. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao.Sto usando il modello con gommapiuma soft da 1,3 mm.Puoi trovarla su TT-Planet,dal buon Emanuele Cuminetti,in versione normale con piuma più dura da 0,5-0,9-1,3 e 1,6 mm oppure in versione soft da 1,3 e 1,6 mm.E' la migliore gomma da difesa,credimi :approved:
     
  10. Halley73

    Halley73 Utente

    Squadra:
    Rivoli
    Ordinata ... è un po' che cercavo un'alternativa un pelo più veloce della mia Tackiness C ... speriamo bene :goccia:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina