1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tibhar sinus alpha

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da curl t., 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    qualcuno l ha provata??devo decidere se prendere questa o la nimbus soft

2. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    io nn l'ho provata ma un mio amico ke gioca in B2 monta la sinus e la sinus alpha e dice di trovarsi benissimo... più di questo non sò dirti :(

3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    grazie! altri?

4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Te lo diro' a settembre...comprate ieri ma rimarranno a Milano...in ferie niente ping pong.

5. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano

L'ho provata propro per possibile sostituzione della Nimbus Medium. Posso dirti che ho avuto delle sensazioni eccellenti (provato la 1.8) :sbav:.

Secondo me l'unico difetto è che non ti perdona l'errore. Mi spiego, mi reputo molto scarso (gioco da 2 anni) quando son in giornata ed in forma (quindi concolpi tirati secondo manuale) la gomme risonde decisamente bene. Quando scendo un pò di testa o livello fisico (ovvero nel 70% dei casi), errori a palate dovuti senz'altro al fatto che è una gomma molto spinta. Se ti può servire il medesimo ragionamento vale anche per la Roxon 450. (entrambe su telaio shak off)

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    il suono???

7. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    non male.. tieni conto che era una 1.8 quindi si sente molto l'impatto sul telaio (la piuma è soft) - credo che uno spessore maggiore dia più sound, ma mai come le gomme incollate a fresco...

8. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    eh purtroppo...grazie cmq!

9. alsss

alsss Utente

qualcuno potrebbe dirmi il peso della tibhar sinus alpha, perchè provengo dalla nimbus sound e a me piacciono le gomme leggere che rendono la racchetta il più leggera possibile.
    è una gomma leggera come la sound?
    grazie

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    dipende anche dal millimetraggio

11. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano

Le ho provate entrambe. Non c'è paragone, sono su due pianeti differenti. La Sinus appartiene già alla 2' generazione di pretensionate ed è moooolto più veloce della Sound. Anche la gomma piuma è leggermente più dura. Il peso...aimè non saprei, ma ti assicuro che è una gomma davvero leggera

12. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    La sinus alpha, senza esitazioni.
    te la prescrive il dottore:approved::approved:

13. alsss

alsss Utente

grazie per le risposte

14. alsss

alsss Utente

le ho provate queste sinus, ma confronto alle nimbus sound non hanno per nulla "sound" e dire che le gomme effetto colla fresca le compro principalmente per questo!:muro:

15. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Confermo in gran parte ciò che è stato detto precedentemente, facendo però un importante e per alcuni anche fondamentale appunto: le gomme sono buone ma si consumato prestissimo, dopo già tre o quattro allenamenti c'è il classico alone, a cui segue un veloce consumo della superficie.... :muro:
    La stessa cosa succede sulle Andro Roxon, entrambe più di un mese e qualcosa non durano, infatti al prossimo giro passerò alle Xiom che invece sono fenomenali.. :approved:

16. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Purtroppo questa è la condizione di tutte le gomme di nuova generazione con effetto colla.
    Personalmente ho testato diverse gomme in estate e le migliori sia come resa in gioco, che come durata, mi sono sembrate appunto le sinus e le sinus alpha.
    Per quanto riguarda il "suono" forse ne fanno di più le gomme della serie nimbus, ma le sinus alpha non ne fanno poco, e comunque personalmente mi ci trovo molto meglio.

17. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Attenzione ! Non e' detto che perche' sulle gomme si forma l' alone, allora significa che sono consumate, per lo meno non tutte; occorre infatti verificare il grip reale e non limitarsi ad un test visivo ( anche se effettivamente la gomma risulta esteticamente bruttina ).
    Vi dico cio' perche' anch'io in passato pensavo che alcune gomme si rovinassero rapidamente a causa dell' alone dopo solamente pochi allenamenti, in realta' pero' la gomma manteneva lo stesso effetto o quasi della nuova nonostante l' opacizzazione e la durata era nei tempi std.

18. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    E' un'ottima gomma, l'ho montata da poco sul dritto al posto della xiom omegaII(anche perchè non era + disponibile).
    E' sicuramente più dura della omegaII, dà meno parabola ma tira più forte, a questo punto credo che terrò la Sinus Alpha sul dritto e la xiom omega II sul rovescio.;)
    - - -
    Giustissimo:approved:

19. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Hai ragione, ma siccome oltre che guardarle le uso anche per giocarci, la differenza da nuove si sente eccome ;)

20. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    La nimbus soft e' piu' leggera, leggermente meno veloce,produce meno effetto ma ha piu'suono. E' una questione di gusto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina