1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar Rapid max

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da giambu, 16 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    che io sappia waldner non ha mai usato il Dicon, ma sempre un vecchio telaio Banda, ma la Donic ci teneva a dire che usava quello... purtroppo è difficile saperlo. Su un sito cinese ci sono le foto "rubate" a campioni cinesi durante l'incollaggio: allo stesso wang liqin sono state fatte foto con vari telai; anni fa aveva uno stiga con manico DHS, poi il DHS H-WL e in ultimo ha due foto con quello che sembra essere in tutto e per tutto l hurricane king; sul dritto alle volte ha la hurricane 2 ma alle volte ha la hurricane 3 mentre sul rovescio monta quasi sempre delle nittaku. Di Wang Hao e Ma Lin ci sono tante foto e hanno sempre roba diversa, Wang Hao ha di solito la G666 sul dritto e delle sriver sul rovescio mentre Ma Lin ha semper il telaio yasaka extra, ma sempre con gomme globe, o anche 999T sul dritto e bryce hard (non c'è in europa) sul rovescio... senza parlare di Kong che ha usato mille cose, telai avalox con le gomme globe o hurricane o quiqio o nittaku mai la stessa cosa... mentre la Butterfly gli attribuiva il materiale suo... è difficile saperlo... Poi dalle hurricane alle bryce sono tutte timbrate dietro, segno che non si tratta di materiale commerciale ma selezionato per loro. Anche io mi lascio prendere dall'imitazione e sto usando un telaio defensive II che hanno tanti difensori pro ma non mi ci trovo moltissimo...

l'importante è sentirsi per un attimo un professionista ehehehehe

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Eh si, molti giocatori montano il manico su altra racchetta così a prima vista sembra quella del contratto.

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    http://www.fotop.net/rxng/cntt?page=1

questo è il sito con le foto delle racchette dei professionisti per capire di chi sono provate a tradurre dal cinese inglese la pagina con google, alcuni nomi si capiscono.

4. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per Lucioping: non volevo criticare il tuo sito, volevo solo informare tutti quelli del forum.:approved:
    E poi è vero... può essere che un giocatore usi gomme diverse come Wang Liquin:campione:

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    no no ma figurati, la tua info è giustissima, purtroppo è difficile tenere aggiornato queste cose: gli sponsor attribuiscono ai vari giocatori i loro materiali e sempre quelli più nuovi per vendere di più.

Negli anni 70-80 la cina aveva imposto ai giocatori cinesi di usare solo materiali cinesi, quindi DHS, 729 in primis. poi hanno riaperto alle altre ditte e molti sono passati ai telai stiga: dalla stiga è stata creata la avalox che costruiva telai speciali solo per la nazionale cinese - poi è diventata un'azienda a sè, con il triplo nome Avalox Avallo/AVX. I cinesi subito preferivano i telai a 7 strati, gli avalox P700 con gomma molto dura sul dritto, ma con l'evoluzione del gioco i giocatori hanno cominciato a giocare anche dalla media e lunga distanza e sono passati ai 5 strati che fanno più parabola e più effetto catapulta con gomma più potenti ma anche più morbide.

6. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo, a ogni torneo cambiano gomme...

7. giambu

giambu Utente

Una ultima domanda a proposito di questo messaggio.
    Non riesco a capire esattamente il senso della frase dove Lucioping dice che con una gomma più bassa "puoi imprimere più effetto e chiaramente anche subirne di più (ma con più controllo)."
    Se ne subisco di più dovrebbe essere più difficile controllarlo. O no?
    :confused: Veramente vorrei capire.
    Grazie

Giambu 57

8. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Semplicemente che essendo fina la gomma ai più controllo: è un circolo vizioso :banana:
    + effetto impresso; subisci + effetto; però visto che imprimi + effetto e ai le gomme fini controlli e così via :clap:
    Spero di aver interpretato bene le parole di Lucioping

9. giambu

giambu Utente

Si tratta di sottigliezze, mi rendo conto, ma il discorso forse è questo:

Con una gomma meno spessa se, per ipotesi, tenessi la racchetta immobile di frote ad una palla effettata questa schizzerebbe via di più di quanto farebbe con una gomma più spessa ma, poichè anche l'effetto che posso imprimerle io è maggiore, qest'ultimo annullerebbe il maggior effetto subito.

Mi pare che però, alla fine, tra effetto subito e dato, le due ipotesi si equivalgono. In definitiva mi pare che, con una gomma meno spessa, l'unica vere differenza risieda nel maggior controllo che posso avere sui miei colpi, evitando di sparacchiare ogni tanto all'aria per mancanza di sensibilità. Ma ai fini stretti dell'effetto subito da una battuta avversaria mi sembra che le cose si equivalgano.
    Lo scegliere di abbassare le gomme, nel mio caso da max a 2, sarebbe un fatto di maggior controllo in generale, a scapito però di una maggiore velocità.
    Io credo che finirò per tenermi queste max, anche se mi costerà un maggiore sforzo e parecchia pazienza imparare veramente a dominarle. Per fortuna non ho ambizioni di classifica e credo anzi che possedere uno strumento più sensibile tra le mani possa aiutarmi, pure se con il tempo, ad arrivare a svilluppare una maggiore sensibilità.
    Poi se dovessi vedere con il tempo che veramente non riesco a migliorare allora mi deciderò a cambiare. :)

10. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io opto per le 2.0: ottimo controllo e velocità. Le usano tutti i campioni o quasi :campione: :campione: :campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina