1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar Nianmor Vs Donic Acuda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pelopingu, 12 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ho guardato nelle vecchie recensioni ma non ho trovato molto, vorrei sapere se avete mai provato la Tibhar Nianmor (per il dritto)...
    Ieri sera l'ho provata 10 min sul telaio di un mio compagno... e mi ha fatto un'ottima impressione....
    Ora sto usando l'Acuda S1, sicuramente un'ottima gomma, ma dopo tanti anni che gioco sento che ha qualcosa che non convince del tutto il mio dritto..:D allora riproverò per curiosità una Acuda S2 che mi son fatto prestare....
    Prima usavo Bryce fx con molta colla(quando si poteva)...:rotfl:, con Tenergy non mi trovo assolutamente (per quanto siano di qualità elevata...)..il tipo di gioco è top variato potente, controtop su tavolo(che con l'Acuda si va molto bene) e blocco spinto....
    Inoltre vorrei sapere se ha la "velocità progressiva" delle nuove Donic, che nonostante la velocità permettono un ottimo controllo corto e gioco variato...
    Grazie per l'aiuto....:hail:

2. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Nessuno ha provato Nianmor e Acuda e sa dirmi la differenza:hail::goccia::(

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

grande peloo! TI RISPONDO IO :) ....................................................................NICULO :D :birra:

4. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la nianmor e paragonabile a una bryce speed sia in termini di velocità che di controllo, taglia di piu e credo faccia anche piu parabola.

Nei confronti di acuda s1 secondo x me ha un feeling piu hard e soprattutto non da la stessa sensazione di reattività, però detto questo, rimane un'ottima gomma se ti ci trovi. Questo è quanto.

5. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Intanto grazie per le info..:hail:se assomigliasse vagamente alle vecchie bryce fx incollate a fresco:love: sarebbe già una gran cosa!!!A questo punto cercherò di procurarmene una e poi vi farò:banana: sapere...

6. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no non alla bryce incollata a fresco ma alla bryce speed e non la versione fx piu morbida.

7. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Grazie mille..avevo capito a quali ti riferivi...ovviamente tornare alle vecchie gomme incollate come paragone non è possibile...era un 'inutile speranza:Dcomunque se si comporta simile alle bryce speed(che però sono solo tensionate e nate per il booster) per quei 10 min che l'ho provata su un altro telaio mi ha ricordato la serie bryce...con più grip e velocità della serie speed ed un minimo di effetto colla....e dalla tua descrizione mi hai confermato una vaga somiglianza...a questo punto la proverò e poi dirò un mio parere in confronto all'Acuda S1 visto che quest'ultima ho avuto modo di provarla bene....grazie:approved:

8. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Le ho provate entrambe sul telaio che ho in firma: la Nianmor mi è sembrata più veloce e meno gestibile rispetto alla S1, il topsheet è prodotto in giappone, è lucido ed estremamente tensionato (ho fatto fatica ad incollarla xchè mi si ripiegava su se stessa!!!).
    La Donic per me imprime più rotazione, forse dovuta ad una più leggermente meno dura, fa più parabola e il controllo è migliore, nonostante la velocità sia comunque molto elevata...

Dopo averle provate le ho vendute entrambe (qui sul forum) xchè ancora non ce la faccio ad abbandonare le Tenergy...:muro:...ma se dovessi finalmente decidermi probabilmente opterei per le S1/S2, IMHO migliori rispetto alle ultime uscite della tibhar.

9. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ho avuto modo di provare la Nianmor e confermo pienamente la vincita a pieni voti della nuova serie Donic....migliore in tutto, oltre che nel controllo ottimo anche nella velocità!!:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina