1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar MXP Hard (50º)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jackcerry, 22 Mar 2019.

  1. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Ho provato qualche gomma Gewo e quella che mi ha più impressionato in maniera positiva è stata la Nexxus El Pro 48. Spin pazzesco! il mio compagno di allenamento non riusciva a bloccare i miei topspin mandandoli in campo a causa dell'enorme effetto con cui gli arrivavano.... Di contro mi è sembrata fin troppo potente, forse meglio la piuma da 2,1 piuttosto che la max(che è quella che ho provato io)
     
  2. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo circa 4 ore di allenamento l'impressione su mxp 50 e' buona (provo a tenerla almeno per un paio di mesi).
    Nota positiva :) : top spin veloci e pesanti con molta rotazione, non ne sono ritornati molti; meno del solito!
    Nota negativa :( : il mio servizio preferito di back/side spin mi va lungo oppure ha poco effetto confrontato con mxp ; dovrò aggiustare il movimento.

    Da considerare che ho cambiato anche il telaio: DHS 301 .
     
  3. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Il difetto delle MX-P e delle altre Evolution è la perdita di aderenza nell'eseguire i top su palla molto tagliata: può capitare che la palla scivola e non aggancia, ed è ancora più evidente con l'umidità. Per il resto grande gomma, peccato che non riescono a risolvere questo problema.
     
    A markcinque piace questo elemento.
  4. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mmm...ho appena investito quasi 200 euro su MXP...devono per forza andare bene! Confermo lo stesso problema ad agganciare, per questo cerco di portare i colpi di top con leggero movimento anche in avanti, ma non me la sento di dire che e' colpa della gomma visto che avevo la stesso limite anche con altre gomme. Secondo te quali invece agganciano molto meglio a parità' di durezza (>47)?
     
  5. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Come aggancio, "per me", le migliori sono: Z1, Z1 Turbo, Omega VII Pro, Omega VII Asia, Omega VII Tour, Omega V Tour, Rasanter R47-R50, Joola Rhyzer 48. La MX-P va benissimo come hai scritto quando la prendi più piena in avanti piuttosto che troppo strisciata: però quando la aggancia bene gira molto ma non si capisce il perchè a volte aggancia bene e a volte no. Con le altre non succede :)
     
    A markcinque piace questo elemento.
  6. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, lo tengo presente per i prossimi acquisti fra qualche mese; Joola Rhyzer 48 potrebbe essere la mia preferita; solo perché ci gioco contro uno veramente bravo per me; almeno come materiali partiamo alla pari ;)
     
  7. Li ning

    Li ning Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    La uso sul rovescio e mi trovo molto bene, non adatta a colpi interlocutori.
     
    A PaoloAT e Jackcerry piace questo messaggio.
  8. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Abbiamo fatto la prova con due telai Victas Firefall VC con lo stesso identico peso (un minimo di differenza fra un telaio ed un altro c'è sempre) mettendo in uno la Z1 turbo 2.1mm e nell'altro la MX-P 50° Max con la stessa gomma di rovescio Victas VO>103 1.6mm. Con la Z1 Turbo la palla gira molto di più, ha più parabola e la palla si sente di più; la MX-P 50° è più veloce, meno parabola ed è più adatta per impattare la palla più piena sopra il tavolo ed è quindi più adatta a chi è giovane con grandi gambe e molta potenza ed accelerazione di braccio sopra il tavolo (si tirano missili). Risposta corta al servizio la tiene più bassa la MX-P, nel servizio entrambe eccellenti. Nel top di apertura su palla tagliata decisamente superiore la Z1. Nel controtop se si impatta più piena la palla è meglio la MX-P, se si striscia un pò di più la Z1 (sempre per il problema di grip che ha la MX-P). Naturalmente se si facesse la stessa prova con telai meno rigidi il risultato sarebbe diverso in qualcosa, ma quello che non cambierebbe è il fatto che il topsheet della Z1 Turbo è molto più grippante. Appena possibile faremo la prova con un telaio meno rigido e proveremo anche la Gewo EL Pro 50 Hard. Ciao a tutti :)
     
    A vg., Jackcerry, iTzGuG e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  9. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Molto interessato al confronto con la Gewo :approved:
     
  10. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Provata la Gewo EL Pro 50 Hard nello stesso telaio e queste sono le mie ottime impressioni: aggancia meglio della MX-P, velocità simile alla MX-P e maggiore della Z1T, ha più catapulta della MX-P (anche più parabola) e della Z1T, maggiore spin della MX-P, ottima nei servizi-smash-push, nella quinta palla a chiudere è la più performante delle tre, nel top lento e carico su palla tagliata gira di più la Z1T, mentre nel top su un push forte con la Gewo è più facile alzarla. Per quanto riguarda la traiettoria nei top quella della Gewo è più corta ed infatti nei top forti sul tavolo vs un push forte tagliato la Gewo permette di tirare forte in avanti senza mai andare lungo, mentre sulla quinta palla a chiudere su un block si deve chiudere di più la racchetta (anche nello smash). La MX-P è pure una gran gomma e nei top su palla liscia o controp pieni senza strisciare parecchio la palla rende il massimo, ma per me paga la mancanza di grip nelle palle molto strisciate rispetto alle altre. Ciao a tutti :)
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2019
    A aleory, Jackcerry e vg. piace questo messaggio.
  11. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Very thanks Gianluca !!!!!
     
  12. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    MXP 50 mi faceva perdere in consistenza in particolare sul servizio, l'ho dovuta "declassare" sul rovescio dove sorprendentemente mi da più soddisfazioni. Sul rovescio avevo la MXP quindi girando la racchetta mi sto trovando meglio e anche il servizio e' migliorato. Inoltre i miei avversari sembrano molto infastiditi dalle palle tagliate con la MXP 50 sul rovescio...perciò' per il momento la tengo lì.
    Sono curioso di sapere se ci sono altri che usano MXP 50 sul rovescio.
     
  13. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Confermo che i taglioni con la mxp 50 sono davvero pesantissimi e molto diretti
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Resumo questo post
    La sto utilizzando sul dritto sull sk7 tutto legno 7 strati messo uno strato di booster appena messa nuova e poi lasciata così
    Onestamente mi sto trovando bene specie nei servizi rende molto non scappa coma la normale la palla rimane bassa e con spin
    A differenza di altri che hanno scritto che non apre bene la prima palla ma a me esce bene bassa e con ottimo spin forse su un 7 strati gli da quel colpo in più rispetto al carbonio ho altre fibre intrecciate nel block una sicurezza e controtop con racchetta chiusa lavora molto bene
    La 50 ha quelle cose che mancano alla normale e viceversa la catapulta della 47 mxp sicuramente è più accentuato ma quel pizzico di durezza in più la fa rendere paradossalmente più gestibile
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    secondo me rispetto alla normale è migliore, decisamente più lineare
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Mi hanno parlato benissimo della MXD, al netto del prezzo, a parità di durezza.
    Comunque se la MXP-50 Ti va bene non vedo necessità di cambiare.
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sì Giovanni ho provato anche le nuove glayzer e anche la dignics 05 ma alla fine mi trovo meglio con le Evolution ho provato la eld ma la mxd mai…
     
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ah quindi le gomme dure sono potenti.....azz quindi i cinesi usane gomme potenti....
    Tu fai i test alle gomme vero?
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho notato che, seppur io non sia un "arrotatore" mi sto trovando meglio con gomme da 47⁰ piuttosto che da 39⁰.

    Eppure non ho una tecnica perfetta.. ma mi entra di più e mi danno molta più sicurezza nei colpi, anche quelli piatti.

    P.S. da Desto F4 a Rasanter R47.
    Telaio Appelgren All+
     
    A ggreco piace questo elemento.
  20. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    vabe ma 39º cos’è un budino? :rotfl:
     

Condividi questa Pagina