1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Gomme Lisce Tibhar Hybrid Mi vs Andro Nuzn 48 vs Victas V15 sticky soft

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MrRobot93, 9 Set 2026 alle 21:31.

1. MrRobot93

MrRobot93 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    È da un po' di tempo che sono passato alle cosiddette gomme ibride. Le ibride classiche le avevo trovate troppo dure e non mi erano piaciute tantissimo, probabilmente per limiti tecnici miei (5ª categoria). Ho poi provato la Tibhar Hybrid MK che ha una durezza di 48°, simile alle gomme che ho sempre usato, e mi è piaciuta molto per la facilità nel gioco corto e la precisione nei controtop, nonostante la velocità non estrema. Non è una vera ibrida perché il topsheet è molto poco appiccicoso però nel complesso l'ho apprezzata. Il vero problema di questa gomma è la sua durata, dopo meno di 2 mesi era già calata nettamente di prestazioni.
    Ho attenzionato altre due gomme che mi sembrano simili, la Andro Nuzn 48 e la Victas V15 sticky soft.
    Qualcuno le ha provate e sa farmi un confronto tra queste 3 gomme?
    Le caratteristiche che mi interessano sono il controllo nel gioco corto (poco rimbalzo sui colpi lenti), la facilità di apertura su palla tagliata e la precisione su top/contro top.
    No risposte con l'IA per favore, vorrei un riscontro da chi le ha provate davvero o comunque ne capisce di queste gomme.

Condividi questa Pagina