1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Tibhar Hybrid K3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 19 Ott 2021.

  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Salve a tutti,

    Oggi ho preso du Hybrid K3 Rossa e Nera spessore Max che spero di testare stasera.

    Dopo la lunga pausa Covid ho provato un pò di gomme, sempre sul viscaria: h8 hard, h3 neo, rakza z, mxs e mxd. Quest'ultima una gran gomma adatta sia sul rovescio che sul dritto, veloce e facile da usare ma manca un pò di spin per cui ho deciso di provare la nuova hybrid k3 sia sul dritto che...sul rovescio

    Vi aggiorno.

    Saluti
    Carmelo
     
    A markcinque, Cecio, ggg e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ho letto che sembra una gomma riuscita, sono curioso. le tibhar mi piacciono perchè sono belle pimpate già dalla fabbrica
     
  3. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Appena incollate.

    Sembrano ottime almeno dal punto di vista qualitativo danno una ottima impressione ed inoltre sembrano avere zero in comune con le Evolutions.
    Il topsheet è sicuro diverso sia otticamente che per struttura dei puntini.
     
    A Cecio piace questo elemento.
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Sono bombate come le evolution di booster?
     
  5. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Testata due ore, purtroppo con un difensore moderno quindi è un pò più difficile giudicarla per bene.

    Inizio scrivendo che è una gomma diversa da tutte le altre hybrid esn provate così come da tutte le Evolutions.

    Secondo me hanno fatto un gran lavoro in quanto gommapiuma e topsheet lavorano sempre molto bene insieme.

    Gomma dal gran controllo e spin, non veloce e poca catapulta per cui va bene anche per un rovescio controllato.

    Dalla distanza va benissimo per via dell'alto grip e della parabola alta.

    Insomma come primo allenamento direi gran gomma ma spero di testarla bene con un attacante o comunque con un giocatore senza puntinata.

    Alla prossima
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ott 2021, Data originale: 19 Ott 2021 ---
    Secondo test oggi confrontando mxd e mxs montate sul secondo viscaria e questa volta non contro un difensore.

    Allora dico subito che le nuove K3 sono gomme di livello superiore alle Evolution, si tirano colpi in genere qualitativamente superiori. Tanto ma tanto spin e parabola alta. Controllo elevato e potenza quanto basta. Un giocatore di alto livello sicuramente sfrutterebbe questa gomma anche in termini di potenza.

    Si può usare sia sul rovescio che sul dritto in quanto sinceramente io la durazza dichiarata non la percepisco.
    Ottima anche nello scambio e nel blocco.

    Sono sicuro che questa gomma farà il botto di vendite.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ott 2021 ---
    Non saprei...le evolution lo sono?
     
    A Cecio e Più scuro piace questo messaggio.
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Si le evolution hanno il booster di fabbrica, quando le scarti si sente tantissimo! Comunque se mi capita le provo volentieri, con le evolution mi trovavo bene
     
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    ma ha il topshet appiccixoso questa?
     
  8. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Poco si ma lo definirei molto gripposo
     
  9. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Secondo voi si adatta meglio a queste ibride uno che è abituato alle gomme europee o chi gioca con le cinesi?
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Forse il primo
     
  11. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    assolutamente gomma europea, non sono molto diverse...anche una dignics 09C che è abbastanza simile ad una hurricane (ma non uguale) comunque si comporta come una europea su certi colpi
     
    A genioboy piace questo elemento.
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ......si comporta come una europea su certi colpi.......
    Secondo voi si adatta meglio a queste ibride uno che è abituato alle gomme europee o chi gioca con le cinesi?[/QUOTE]
    Intanto la si butta lì....meglio quella gomma tipo europea per il tal gioco,meglio quella cinese per un altro tipo di gioco e di colpi....?Ciò,si presume è riferito alla maggior viscosità,appicicosità di certe gomme cinesi che "favoriscono" un surplus di contatto alla palla tale da conferire maggior vibrazione e quindi rotazione alla stessa.Cosa,fra l'altro assai più difficile da attuare con i tavoli veloci e le palline più pesanti utilizzati nella maggior parte delle palestre. Di positivo resta il fatto che molti,iniziando a giocare e non sentendosi molto sicuri dei loro colpi ancora in via di perfezionamento,ad esempio rovescio con poco movimento di preparazione e poca spinta in avanti,preferiscono le cinesi perchè garantiscono comunque un discreto risultato di prime palle molto arrotate e parimenti molto insidiose rimandate in campo avversario.Il rischio è che di fronte a questi piccoli vantaggi iniziali,dopo uno si abitua a movimenti sempre più corti,tipo solo polso
    (o anche senza del tutto!) e questo salendo un gradino di livello,non basta più per contrastare avversari più esperti che già han trovato il giusto mix di rotazione e spinta con maggior precisione e dominio degli spazi quando ci si allontana dal tavolo. Fatto salvo che alla fin fine uno sceglie e gioca come vuole e sa, andrebbe maggiormente specificato e illustrato a chi inizia i necessari passi e step successivi per essere invogliato a migliorare colpi e stile di gioco in prospettiva futura.Ciò detto,pensando soprattutto ai giovani e ragazzi,in un contesto di gioco in continua evoluzione per stare al passo dei tempi e della concorrenza,rispettando comunque chi per scelta o necessità,preferisce rimanere ancorato ai propri inizi di carriera e ne trae pure soddisfazione dal vedere che la palla comunque gira.Poi certo ci sono gomme cinesi e gomme cinesi,mica tutte uguali,vero?
    ettore
     
  13. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao,
    Rispetto alla Golden Tango PS, sono meno tacky?
    Grazie in anticipo
     
  14. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ciao, hai continuato un pò i test della k3?
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Si la uso regolarmente su dritto e... rovescio:eek:
     
  16. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Rispetto alla mx-p come la trovi?
     
  17. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    La mxp è un cannone

    Questa è una gomma completamente diversa
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    e rispetto alla mx-p come la trovi?
    Visto quanta sollecitudine e pressione ti mettono per affrettarti nelle prove e ottenere da te,vero maestro ed esperto in materia,pronta e immediata consulenza?Prova a dirgli,adesso:"Ragazzi,le gomme costano,compartecipate anche voi all'acquisto del materiale in prova,vi verrà fornito ogni dettaglio in merito,previo invio offerta non inferiore al suo effettivo valore in Euro,immagino.Visa e Postpay sono ben accetti.In tal caso potremmo essere più precisi e dettagliati nella descrizione,come richiesto".Può andare?
    ettore
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ma io mica sono uno youtuber/influencer che tanto vanno di moda in italia e non solo perchè la gente non ha voglia di lavorare veramente e si spaccia per appassionato.

    Io sono ingegnere ed al momento ho un buon lavoro per cui di queste cose non ne ho di bisogno.

    Ora ti chiedo per favore e con gentilezza di spiegare questo intervento secondo me inappropriato.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Nov 2021, Data originale: 10 Nov 2021 ---
    E poi che significa vero maestro ed esperto? Non credo di essermi mai professato tale.
     
    A vg. e Più scuro piace questo messaggio.
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    anche no, restiamo IT, Ettore lo conosciamo.
     

Condividi questa Pagina