1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar Grip-S

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 2 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ok grazie carmelo

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    prego :D

http://www.flickr.com/photos/30533681@N04/4332798158/in/photostream/
    http://www.flickr.com/photos/30533681@N04/4332059757/in/photostream/
    http://www.flickr.com/photos/30533681@N04/4332059837/in/photostream/
    http://www.flickr.com/photos/30533681@N04/4332059921/in/photostream/
    http://www.flickr.com/photos/30533681@N04/4332060001/in/photostream/
    http://www.flickr.com/photos/30533681@N04/4332798648/in/photostream/

---------- Messaggio aggiunto alle 16:57 ---------- Il post precedente era delle 16:52 ----------

nessuno benificio nel provare materiale nuovo...semplicemente come dicono in germania Spass!!!

anche se costa :azz:

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    quindi dicevi che e cinese,è sotto vuoto...aspetto le tue impressioni e anche le altre se gia qualcuno le ha...
    ma considerando che le usa anche bobo con un movimento cosi breve...e ci tira certe pezze...

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ma sembra essere un tantino piu' dinamica

nel palleggio il feeling e' non proprio cinese puro..sicuramente a me e' sembrato diverso rispetto alla Whale ma provero'

cmq la Beijing I secondo me grippa di piu'

il rivenditrore che la provata dice che comunque si tirano dei topspin incredibilmente potenti

---------- Messaggio aggiunto 06-02-10 alle 01:18 ---------- Il post precedente era 05-02-10 delle 17:31 ----------

dimenticavo di segnalarvi che le rosse hanno gomma piuma giallo/arancione tipo Beijing o Neo HIII

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora oggi ho provato sta gommaccia con il robot

la gomma e' per me difficile da classificare

nel senso che secondo me non e' ne una cinese ne una europea

Ha un controllo incredibile e nel gioco piatto e' ottima, si gioca meglio che con Beijing in quanto ha un feeling piu' morbido ed e' pochissimo appiccicosa, diciamo che in questo e' piu vicina ad una gomma europea.

Grippa poco, in confronto alla Beijing, ma ha piu' effetto catapulta...direi un buon effetto catapulta quindi europea

Come spin non siamo ne a livello della Beijing ne a livello della T05

Mi sembrata anche meno veloce della Beijing, cmq se si tira forte allora sembra andare e per questo e' piu' vicina ad una gomma cinese

Allora se si confronta alla Beijing dire: molto piu' controllo, meno spin, piu' catapulta e meno veloce

Nel complesso non mi ha colpito in modo particolare

Cmq io non faccio testo in quanto il mio livello e' tendente allo scarso

Se magari qualcuno che gioca ad alti livelli si degnasse ogni tanto di farci qualche recensione sui materiali io ne sarei particolarmente felice :D

Ciao a tutti
    Carmelo

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    da quello che dici sembra una gomma perfetta per essere ottimizzata

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    probabile ;)

pensandoci bene, potrebbe essere che la versione commerciale non sia poi cosi' boosterizzata, o diciamo non in modo estremo.

Forse i professionisti usano altri accorgimenti :D

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avenete notato che alla fine della partita tra Samsonov e Chen nel TOP12 l'allenatore austriaco ha chiesto a Samsonov che gli facesse vedere la gomma nera?

in effetti Samsonov non hai mai usato il nastrino Tibhar :mumble:

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Oramai si sà che le gomme dei pro non sono quelle che si comperano, magari la proverò ma mi sà che la tenergy sia ancora il top per noi comuni mortali.

10. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    l'ho comprata in germania l'altro ieri.

domani la provo e vi faccio sapere.

però il mio livello non è tendente allo scadente, lo è e basta!! :D

11. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    l'ho usata oggi, ottimo controllo, poca velocità, buona sulle aperture, ma io non sono abituato alle cinesi quindi non so paragonare.

io mi trovo bene, forse la userò

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

oggi pomeriggio sono stato invitato dal presidente di una societa' qui a monaco a partecipare a 5 ore di stage, una sola ora di pausa :eek: , con un allenatore della Tibhar molto conosciuto da queste parti.

L'allenatore durante la pausa ci ha mostrato due sue racchette con sopra sul dritto, in una una Haifu BWII gomma piuma nera e nell'altra una Grip-S gomma piuma Viola :eek:

Alche' io rompi balle come sempre ho detto: io ho avuto una grip-s ma era con gommapiuma nera :mumble:

e lui mi dice: si quella e' la versione commerciale, questa mi e' stata data per prova direttamente dalla Tibhar e dovrebbe essere come la BWIII :eek:

Cmq, ci fa provare la BWII, che a lui e' stata regalata da un cinese che gioca in germania.
    Prima ci fa toppare su palla liscia e poi su palla tagliata...e qui viene il bello

Tutti facciamo un movimento molto simile, apriamo un po' la racchetta ed alziamo il braccio verso l'alto e lui: toppa come se fosse una palla liscia

che vi devo dire, aveva ragione...la gomma spingeva una favola, senza bisogno di dare molta forza e di aprire molto

A suo dire queste gomme cinesi dei professionisti sono di gran lunga superiori anche alle Tenergy...sostiene addirittura che anche Boll di lamenti del fatto che le gomme di Ma Lin, Ma Long etc siano superiori alle sue Tenergy

A dimenticavo, a suo dire adesso Boll ammetterebbe che le sue Tenergy non sono uguali a quelle commerciali ma che la differenza non e' cosi' grossa come per le cinesi

ed il Trainer in questione e' daccordo

Scusate se vi tedio con queste cose, magari qualcuno di voi le conosce di gia' ma magari qualcuno no

Salutoni
    Carmelo

13. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    concordo...ho provato le tenergy pro e non sono poi tanto diverse...

14. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nessun tedio, anzi....adesso ti chiedo: tu che hai avuto modo di giocarci, a cosa attribuisci questa differenza tra cinesi dei pro e versioni commerciali (o riservate a noi comuni mortali)? Assemblaggio, qualità dei materiali? Trattamento con potenziatori ancora non scoperti dalle macchine?
    Grazie anticipate per la tua risposta.

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

non saprei dirti perche' io l'ho potuta provare solo per pochi minuti

a vederla a me sembrava come la normale BWII FT

ma cmq il fatto che in internet gia' si trovano una infinita' di varianti della stessa gomma fa pensare molto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina