1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

VENDO Tibhar Grass ox puntinata lunga

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Matsushita, 21 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Vendo una Tibhar Grass ox nera perfetta come nuova , tagliata su telaio oversize , larga 16 , alta 16,3 , base 10 , usata in 4 allenamenti e due partite di campionato.
    E' tra le migliori per la difesa da media e lunga distanza , puntini lunghi sottili e molto flessibili che invertono tantissimo lo spin avversario.

prezzo richiesto : 19 € spedizione inclusa
    Accetto ricarica postepay ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ott 2012, Data originale: 21 Ott 2012 ---
    Ricordo agli amici difensori che sta gommina costa 28 € scontata + spedizione.
    Che aspettate ? la gomma è seminuova :metal:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Nov 2012 ---
    Ribasso a 16 € spedizione inclusa.

Su , è prorpio un affare per chi la prende... :sisi:

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao visto mi è un pò difficile andare in posta x la ricarica postepay
    accetti una ricarica al cellulare da 15 euro per la gomma?

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Per me va bene,purchè me la fai da 16 €... :rolleyes:
    Ti do in mp il mio n° di cellulare .
    Ciao - Matsu

4. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    ricarica fatta
    ci aggiorniamo per la spedizione ;)

5. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Domani spedisco :approved:

6. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    grandissimo questo fatto delle ricariche telefoniche!!! nn la sapevo! Matsu ma come mai vendi una thibar grass ??? ah passi alla tsp.....mmm...convinto?

7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Si caro,convintissimo...
    E se guardi in firma la Curl P4 ha una piumina da 0,5 mm sotto che fa tutta la differenza. E' la prima e unica lunga con piuma che riesco ad usare con innegabili vantaggi rispetto alla lunga ox con cui ho giocato per quasi venti anni.
    E poi è una lunga progettata da me :oops:,cioè volevo dire da Matsushita ( quello vero...)

A VEGETA e nerdpong piace questo messaggio.
  8. ri65

ri65 Utente Attivo

Bene Matsu!
    Perché non fai una bella recensione e la metti sul forum?
    Sarebbe bello fare una sezione con delle schede su ogni puntinata...

9. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    aahah quello vero!!!io ho una curl ph ox messa da parte......ma nn riesco ancora a capire perchè costi tanto......anzi.....dovrebbe costare 5 €
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Nov 2012, Data originale: 20 Nov 2012 ---
    Matsu iscriviti su facebook al gruppo dei puntinati "Dio perdona ma il mio puntino no".....lo gestisco io,

10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Beh , mi sembra eccessiva una recensione su questa puntinata anche perchè è tutto molto soggettivo nel tennistavolo.
    Posso dirti che ero rassegnato da tempo a continuare sulla strada delle lunghe ox,dopo averne provate decine e decine.Mi ero fermato alla Tibhar Grass ox , la migliore per le mie caratteristiche di difensore da media e lunga distanza , ma ne avvertivo chiaramente i limiti , soprattutto dopo aver rivisto un mio filmato relativo ad un torneo di 4à dove incontravo un attaccante forte ( circa 1300 punti più di me in classifica...) che ,pur battuto per 3-2 , rivelava tutti i punti deboli del mio gioco con lunga ox e cioè :
    1- Impossibilità di tagliare la palla tagliata ( con tendenza ad alzare il palleggio tagliato dando all'avversario l'opportunità di entrare in schiacciata secca o facile topspin)
    2- Fallosità contro giocatori con lunga piumata o peggio con puntinata corta o ,peggio del peggio,con antitop.
    3- Difficoltà estrema nello schiaffeggiare di rovescio con lunga ox le palline alzate a volte dall'avversario e senso di frustrazione nel perdere l'occasione di chiudere subito il punto.

Veniamo alla TSP Curl P4 con 0,5 mm di piuma :

Facilissimo palleggiare tagliato su palla tagliata ( ovviamente i puntini hanno grip e "sentono" il taglio in arrivo con rischio di andare in rete)
    Da lontano prendo letteralmente TUTTO il prendibile tenendo i chop bassi e tesi e in campo , spesso vicini alla linea di fondo tavolo,con imbarazzo dell'attaccante.
    Se spingo di polso , e qui ci sto lavorando, i chop vengono anche molto veloci e tesi e faccio punto spingendo nell'angolo lontano dell'attaccante ( sul suo diritto quando si sposta a sinistra per preparare l'attacco ,per intenderci)
    Schiaffo di rovescio piatto fattibilissimo con punto immediato se l'avversario alza la pallina.
    Contro difensori con lunga piumata o corta o antitop che palleggiano aspettando l'errore , possono anche aspettare in eterno... perchè finalmente ho ridotto del 70 % almeno la mia fallosità.

La TSP Curl P4 ha i puntini simili alla Curl P1 , lievissimamente più corti , ma molto più morbidi ed anche la piuma è molto morbida ma non lenta.
    Nell'insieme una gomma molto equilibrata che consiglio solo a chi gioca come me da lontano.
    Ha un controllo fantastico.

FINE della mini-mini-recensione :approved:

11. ri65

ri65 Utente Attivo

Grazie! Ottima recensione!
    Fai un copia e incolla e mettilo nel test materiali, così non si perde!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina