1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar Evolution

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 4 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    • sono in trepidante attesa!!!!

     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    la prima partita è andata bene 9:0

    le evolution sono gomme strane, non sono come le esn ne come le tenergy. mu sembrava di giocare con h2 e h3 boosterate e non appiccicose

    se qualcuno le volesse avene mi contatti in privato

    sul mercatino non posso
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    che odono le mie orecchie h3 incollata ma NON tacky :nerd: sono in delirio!!!! come escono le provo sempre che il prezzo sia normale!!
     
  4. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dai Carmelo, una comparazione con vega pro?
     
  5. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    we favoloso, vinco tutti i miei singoli con la seconda squadra e tutti con la prima squadra che gioca Landesliga.

    Se penso che 4 anni fa quando iniziai di nuovo a giocare dopo 12/13 anni di pausa giocavo ben 6 campionati sotto...

    cmq ritornando alle evolution, io le gomme non le ho poi tanto capite

    ribadisco non sono le tenergy e non le esn

    le sensazioni che mi hanno date solo le stesse riportate sopra

    mi sembravano delle cinesi non appiccicose

    chi me le ha venduta mi ha però detto che le gomme devono essere giocate almeno tre allenamenti
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma alle blufire assomigliano?? La porosità della gommapiuma ti da pensare la somiglianza alla m1..
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    secondo me non assomigliano alla bluefire m1
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Dic 2012, Data originale: 2 Dic 2012 ---
    ieri sera ho boosterato le gomme

    uno strato di falco

    vediamo come si comportano la prox settimana
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    che categoria è equivalente in Italia alla landesliga?
     
  9. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    è la sesta lega tedesca ;)

    non saprei a cosa corrisponde in italia ma almeno ad una B

    la nostra prima squadra giocava l'anno scorso nella Bayerliga che è il 5 campionato e quest'anno vogliamo risalire

    cmq io gioco nella seconda Bezirksliga che l'ottavo campionato tedesco

    putroppo devo sempre guadagnare punti per poter giocare sempre campionati superiori come giocatore titolare

    esiste un ranking e tutte le società lo devono rispettare, non puoi fare le formazioni come meglio ti piace

    io sono penalizzato avendo iniziato da zero praticamente


    quest'anno ho cmq spaccato anche gente della oberliga, 4 lega tedesca, in dei tornei

    alla fine è solo una questione di testa e di condizione fisica
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2012
  10. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Bravo! Si, avendo un amico tedesco che gioca in 5 o 6 divisione direi che la 6 equivale ad una b1 nostra. C'è una bella differenza fra i due movimenti...

    Ma quindi la Evolution, se assomiglia ad una cinese, ha poco effetto catapulta? E' tensionata?
     
    A ri65 piace questo elemento.
  11. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    grazie!

    guarda le testo la prox settimana per bene e boosterate


    la prima impressione è stata di gomme dure specialmente la mx-p mi sembrava una cinese per durezza

    vi tengo aggiornati
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    non so se ho letto male ma mi è sembrato di capire che hai anche provato la Evolution EL-P, se le hai provate, a tuo parere come la metteresti questa EL-P in confronto con la Xiom Sigma European e Tenergy 05? :D
     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    questa settimana le testo per bene in allenamento e boosterate(ho come l'impressione che siano pensate principalmente per quello)
     
  14. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sì, a parte le analogie con le cinesi (che già dovrebbero darci un'idea), ma alla fine 'sta gomma arrota davvero o rimbalza soltanto, come tutte le ESN?
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Con il booster queste gomme si sono trasformate

    effetto catapulta eagerato, molto veloci ed ottimo spin

    secondo me per dinamica superiori alle tenergy ma per grip e giro perde un pò

    insomma ottime gomme ma non sono le tenergy

    con il booster si avvicinano molto alle esn di nuova generazione ma fanno girare meglio la palla

    insomma ottime gomme

    la el-p assolutamente da consigliare, più equilibrata della mx-p fa però meno parabola rispetto a questa ultima
     
  16. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Da quello che dici tu, Carmelo, sembrerebbe essere una gomma interessante. Credo che, a questo punto, l'elemento fondamentale sarà il prezzo commerciale, che, secondo me, si aggirerà sui 45 € e non di meno.
    Soltanto conoscendo con certezza questo elemento sarà possibile orientare con razionalità la propria scelta, perché a ben vedere saremmo soltanto a soli 10 euro in meno di quelle altre che, chiacchiere a parte, costituiscono lo "state of the art" perlomeno per chi adotta un determinato tipo di gioco basato sulla prevalenza dello spin nei colpi.
     
  17. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    prezzo di listino 44,9 euro

    io al momento le ho prese a 36 euro ma in futuro sicuramente a meno
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi tiri 2 somme senza usare il booster:
    esn-evolution-tenergy?
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    le evolution sono più veloci ma hanno meno giro della t05

    parabola pìu bassa
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Gen 2013, Data originale: 4 Dic 2012 ---
    ormai le gomme sono disponibili ufficialmente su tutti i negozi tedeschi

    per cui ci possiamo esprimere finalmente liberamente

    allora, sulla confezione così come sulla gomma non ci sono indicazioni su dove la gomma venga prodotta

    una cosa forse che si può dire è che la gomma piuma è esn quasi identica alla bluefire e che la gomma viene trattata allo stesso modo visto che l'odore che emana è lo stesso

    niente da dire sul prezzo che è ottimo e sulla qualità della gomma molto buona

    la superfice e davvero gripposa e sembra di ottima qualità, vedermo quanto dura

    ma vi pongo una domanda a chi sicuramente sarà più esperto di me

    è legale vendere un prodotto senza l'indicazione di dove il prodotto viene effettivamente finalizzato

    al di là della provenienza delle singole parti

    non rischia la tibhar un qualche procedimento?

    avvocati fatevi sotto :D
     
  20. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Thv... Che dici....???
    La somiglianza alle blu fire allora c'è....??? Ma il comportamento e simile..??tende andare in alto..??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina