1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Tibhar Evolution MX-S

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 14 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    gran telaio, off-/off e controllo altissimo
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Altri hanno provato la mxs..??
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io la sto usando a poco la troco molto simile alle tenergy solo meno catapulta per questo è anche più facile. speriamo duri e non si deteriori subito.
     
  4. contemax59

    contemax59 Utente

    Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
    Io la stò provando (da mm 2) ....senza ottimizzatore non arriva alla rete ! con ottimizzatore va ......ma appena aggancio non sento la palla e va dove vuole lei ....personalmente non mi piace.
    Provata su telaio Primorac off-
     
  5. capa97

    capa97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    In confronto con la tibhar 5q vip come si comporta?
    Volevo cambiare per una gomma un po più dura sul dritto che duri un po di più rispetto alla 1q vip...
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io la uso sul telaio in firma non è velcissima ma in abbinamento con il telaio carbo spinge non ci sono porblemi di velocità come spin ne dà tanto secondo me tipo tenergy però tenete presente che vengo da un anno con le cinesi che sicuramente non sono dei cannoni e che usavo su virtuoso + che è un 5 strati tipo il primorac ma appena + veloce e rigido.
     
  7. contemax59

    contemax59 Utente

    Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
    Rispetto alla MX-S preferisco la FX-P di gran lunga più semplice e facile da giocare.
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la fx -p l'ho porvato sulla racchetta di un compagno di allenamento, è più morbida e si è un ottima gomma io non mi sono trovato le mx-p che invece sono molto usate dipende dal feeling o magari anche solo dal giocarci per un po' per prenderci la mano.
     
  9. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    la durata è di due mesi e mezzo come per le altre evolution

    la sto usando anche per il rovescio dopo averla provata in uno stage e mi sto trovando bene, gran spin e controllo. Sul rovescio usavo ELP

    Per il dritto sono ancora indeciso se è meglio la MXP che spinge di più o la MXS che ha più spin
     
  10. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    capa97 ti consiglio la tibhar nimbus vip
     
  11. capa97

    capa97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    ;)sei arrivato troppo tardi..:approved:.ho ordinato la tibhar mx-s...
     
  12. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    devo ancora provarla ma qui ne parlano bene, buon test ;)
     
    A capa97 piace questo elemento.
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Resumo la questione...
    Altri che la utilizzano oppure chi già la utilizza puo dirci qualcosa in piu. ..
     
  14. Gianluca hybrid

    Gianluca hybrid Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asdtt Eureka Roma C1 (girN)
    Ciao a tutti scrivo le mie considerazioni sulla gomma dopo averla usata approfonditamente per 2-3 mesi comprensivi di campionato (c1).
    Premetto che il mio è un gioco d'attacco e che il top di dritto carico (strisciando molto la pallina) è il colpo con il quale costruisco i miei punti .Prima della mxs max ho utilizzato per due anni una el-p max sul dritto (precedentemente hurricane 3, m2,m1,s2,xiom Vega pro),il tutto sempre su telaio xiom offensive s con aurus soft max sul rovescio.. La mxs è una gomma da dritto che fa dell'aggancio il suo punto di forza e ricorda molto una cinese boosterata. Il top su palla tagliata è fantastico si tira su di tutto con relativa facilitá,la palla che ne esce è velenosa ed ha un rimbalzo basso (stile cinese). Su palla liscia mantiene il suo grip ma necessita di un colpo portato con decisione per attivare la piuma duretta e tirare forte. Su servizio strisciando si tiene la palla relativamente bassa e corta con facilità; in risposta sente tanto l'effetto come tutte le grippose ma taglia e flippa molto bene. Rispetto alla el-p è più dura,poco più veloce(a patto di attivare la piuma dura),grippa di più, pesa di più, tira più teso, blocca e contro toppa meglio(più dura) ; la el-p in generale è più facile da gestire e richiede meno forza e preparazione(specialmente su palla liscia).
     
    A Fedex78, marco74, carmelomaf e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mxs dritto e hurricane 3/3 neo rovescio o Mxs dritto e fxp rovescio?
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    perchè tacky sul rovescio?
     
    A mendmax piace questo elemento.
  17. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non l ho usata mai...che preggi ha rispetto alla fxp?
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Metti 2 fx.-p o se toppi bene el-p sul dritto e fx- rovescio spessore 2.00 mm entrambe.
     
  19. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ok grazie ma puoi dirmi che preggi ha una hurricane 3?
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la hurricane cone molte altre cinesi ha il top tacky cioè leggermente appiccicoso ora non ti sto a fare tutto lo spiegotto ma questo tipo di gomma ti da dei vantaggi reali su 1 colpo in particolate il top forte colpo che di solito si gioca con il dritto mentre sui colpi patti vanno meglio le gomme grippy cioè quelle classiche europee dato che dovescio si tende a scambiare e bloccare e anche il top è generalmente meno potente di quello di dritto non si usa spesso una tachy sul rovescio non è che non si possa fare ma di norma è cosi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina