1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tibhar dang

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rick_78, 25 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Ciao a tutti, io uso sul rovescio una tibhar dang da 1.5mm nera con gommapiuma blu. Qualcuno sa consigliarmi qualche gomma simile più facilmente reperibile? Immagino di prendere qualche cinese, ma non saprei quale, premetto che finora è l'unica gomma di quello stile con sui mi sono trovato bene.
    Grazie a tutti per le risposte!!!!!:D

2. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Direi DHS PF4 o 729 fx blue sponge.
    Spero di esserti stato utile.

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    effettivamente non la conosco, penso sia poco diffusa, ma da quello che ho potuto reperire è una gomma cinese tradizionale marchiata tibhar (è una cosa che hanno fatto quasi tutte le case europee)
    Se ci dici qualche caratteristica della tua gomma tipo, elasticità della superficie, durezza della gommapiuma, grado di appiccicosità oltre che velocità e controllo potremo aiutarti a trovare una gomma cinese simile

4. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

allora, inizialmente vi dico che ho deciso di provare la 729 blu sponge (grazie al precedente consiglio!!), ma si accettano comunque altri consigli. :)

Per quanto riguarda il tipo di gomma vi riporto prima la descrizione di un sito e poi i valori che fornisce un altro (in centesimi), infine le mie impressioni quando la utilizzo.

"Developed for TIBHAR by Chinese technological experts and adapted to European play by European top coaches. The grippy rubber surface is ideal for players who pursue consistant spin attack by a lot of control and at the same time are looking for an excellent touch."

Valori: velocità: 87
    rotazione: 98
    controllo: 85

Vi posso dire che la gommapiuma è dura, ma la gomma non la trovo molto dura, mi dà un buon feeling di contatto e di sentire la palla.
    Confrontata con la 729 FX EL Supersoft:
    - la gommapiuma è più dura, ma la gomma meno
    - è più veloce in generale, soprattutto nell'impatto
    - grippa leggermente meno.

Purtroppo ulteriori dati in giro non ne ho trovati, spero vi basti.:eek:
    Grazie per i futuri consigli!

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Da quello che avevo letto in giro la Dang è una classica cinese con la gommapiuma dura (blu).
    Le due che ti ho citato (DHS PF4 e 729 FX blue sponge) hanno entrambe la gommapiuma dura mentre la 729 FX ha il "sopra" più morbido.
    Come feeling ho trovato più duretta la DHS e più morbida la 729 (non che cambi di molto).
    Io le avevo provate entrambe da 2 mm.

6. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Grazie allora penso di provare la 729 sponge, se non mi trovo proverò la DHS.:metal:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina