1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TIBHAR 5q 1.9 - breve recensione (da un buon D2)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Massi Allround, 10 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

la mia personale esperienza con la tibhar 5q da 1.9 sul rovescio è di un'ottima gomma.

1) Buono scambio (abbastanza veloce, più veloce della vega europe, più controlloablie della acuda s2). Mi da la sensazione di un "tocco" abbastanza "secco", la pallina affonda poco e la piuma è durettina (per non essere classificata dura).
    2) Buon block. Viene la tentazione di abusare del cosidetto punch dal momento che si "sente" molto la pallina, per via delle sensazioni descritte sopra.
    3) Taglio/push assolutamente efficace. Può essere vero quel che dice Carmelo che può scappare ogni tanto... ma forse io avendola da 1.9 mi trovo più che bene nel taglio, se consideriamo che è una gomma comunque offensiva e non ritengo che sia stata pensata per andare di push all'infinito.
    4) Nell'apertura di rovescio credo ci siano gomme più facili (nella mia esperienza: vega europe, acuda s2), ma probabilmente il mio giudizio in questo parametro non è attendibile, dal momento che devo migliorare sensibilmente l'apertura di rovescio. Per la mia modesta esperienza non mi sembra abbia una parabola alta. anzi.

P.s: Se qualcuno la usa, o l'ha provata sul dritto sarei felice di sentire le sue opinioni a riguardo. Io sul dritto l'ho provata poco e non mi sembrava male (da 1.9 o da 2.1), ma non posso dare un giudizio accurato.

A Faber piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina