1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tibhar 1 Q

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carlomariani, 6 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Fino a quando la palla si vede non sarà mai troppo forte!! :metal:
    comunque si preparati che le paragoniamo!:dati:

un aurus sul rovescio :eek::eek: guarda che io sono una persona seria!!!:teach:

guarda che stipno l'anno prox se tutto va bene farà la B2.....
    la aurus nn va bene!!! è solo veloce.... si controlla poco e nn ha neanche tutto sto spin

2. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Confermo appieno le impressioni avute da Stipno, dopo un'oretta di gioco appena incollata.
    Gomma estremamente veloce e reattiva. Gira ai massimi livelli. Non eccessivamente dura. Proprio per l'estrema reattività, mi sembra che prediliga un top a chiudere in avanti piuttosto che in alto. Mi pare che abbia molti registri possibili, lavora bene a tutti i regimi, sia spingendo al max che modulando potenza e spin.
    Effettivamente, poco proponibile sul rovescio, anche da 1,9, a meno che non ci si chiami Kalinikos.

...dimenticavo...provata da 2,1 su Nittaku Feruku.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    finalmente mi sono allenato e ovviamente provato la 1Q.....
    hooo raga ammazza quanto schizza..mi ero dimenticato delle pretensionate pompate..come parabola e velocità direi veramente ottima, come controllo all inizio mi sembrava non tanto gestibile ma poi pian pianino direi che anche il controllo non male...
    come spin x adesso confermo quello che ha detto carmelo non da tanto giro ma probabilmente troppo nuova e forse non incollata benissimo devo dire che come morbidezza assomiglia molto alla s2 ma con più birra bavarese che non guasta mai..la riprovo x vedere se si può lavorare sullo spin se così fosse allora diventa una gomma interessante...:hail::hai
    l

4. carlomariani

carlomariani Utente

Provata la 1Q max nera sul dritto e 1Q da 1,9 rossa sul rovescio su NITTAKU FERUKU : ottimo il suono ma per tutto il resto , secondo me , esattamente uguali al mio solito equipaggiamento : stesso telaio ma ACUDA S1 max sul dritto e ACUDA S2 max sul rovescio . Quindi ottima gomma , ma niente di veramente nuovo . Ciao

5. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ottima gomma. Provata ieri sul telaio in firma, max sul dritto e sul rovescio. Ottimo spin e grande velocità, finalmente una cosa che "chocca". E' quanto di più simile alla colla fresca abbia mai provato. Non capisco quelli che dicono che "è troppo veloce per il rovescio". Quando si incollava fresco, le gomme andavano decisamente di più e nessuno si lamentava del "troppo veloce". Come cambiano i tempi...

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ,merita o no sta gomma qua ? Mica si capisce ,schizza, schiocca,

alllora è performante o no ?

Sintesi please.....natale è alle porte !!

7. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Testato in 2 allenamenti direi per una mezz'ora su telaio off, rossa da 2,1 e confrontata con Genius.
    La 1Q da una sensazione di estrema velocità (personalmente per me la 1Q da 2,1 è decisamente troppo veloce, per cui magari più avanti proverò x curiosità quella da 1,9 per vedere se c'è molta differenza). Il sound è eccezionale, così come buono davvero è il tocco.
    Quello che invece mi ha lasciato un po' stranito è lo spin...la sensazione al primo allenamento è che ne desse non troppo se confrontata con la Genius, mentre al secondo sembra darne di più. Strano...potrebbe essere un adattamento della gomma. Sembra che la palla resti poco a contatto con la gomma.
    La cosa strana è che però la parabola però al contempo sul top è buona....come se la gomma fornisse una parabola anche dando una rotazione non incredibile. Sullo scambio invece la palla va decisamente più dritta rispetto alla genius.
    In sintesi... più veloce della Genius (secondo me è troppo veloce, ma è solo 1 impressione data dal fatto che tiro moooolto piano di mio eheh), buona su top e controtop, ma da definire invece il discorso spin.
    Di sicuro molto diversa dalle gomme attualmente presenti sul mercato.
    Come detto, sarei curioso di provare quella da 1,9 se più gestibile anche per fare rotazione.
    Spero il test possa essere utile a tutti quelli che son curiosi, sempre che il "tester" sia attendibile e valido

8. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Confrontandola con Genius e Acuda s1, io non ho dubbi. La 1Q è migliore sia in velocità, che in spin, tocco e parabola. Una gomma straordinaria. Secondo me migliore anche delle Tenergy...

9. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A quanto pare su questa gomma siamo tutti d'accordo su quel che riguarda velocità, morbidezza, parabola e controllo, mentre sullo SPIN i pareri sono abbastanza discordanti... Che dipenda dai telai con cui è stata provata? Probabilmente coi telai più rigidi si riesce a lavorare meno la pallina mentre quelli un po' più elastici agevolano tale "operazione" ma non sono sicuro che dipenda solo da questo...
    Io sto continuando ad usarla e di spin ne imprimo parecchio, quello che mi interessa ora come ora è verificarne la durata e soprattutto che non si "sgonfi" in breve tempo...

10. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io la uso su un Off+ in Carbonio e come spin è eccellente. Anche io sono interessato alla durata... Ho notato, ma potrei sbagliare, che appena montata aveva come una lieve patina oleosa sul topsheet. Non vorrei che fosse tipo una boosterizzazione della casa, che pian piano svanisce. Speriamo di no. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

11. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Wow su un off+? Chi gioca con te meglio che porti il casco eheheh

Non credo sia una boosterizzazione, ma magari effettivamente la gomma appena scartata da meno mentre migliora un po' successivamente, cosa che coinciderebbe con quanto ho scritto sopra.

Beh x questo può saperlo solo chi la usa molto frequentemente e già da un po', io l'ho solo provata per molto poco e in questa settimana

Per la cronaca visto che chiedevano, l'ho montata su un Butterfly Power Drive...non la versione "2" attualmente commercializzata da Butterfly, ma quella originale di tanti anni fa. Così potete trarre le vostre conclusioni...:)

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    provata ieri poco poco ma non mi è sembrata una gomma rivoluzionaria.....ottima non c'è che dire.

a sensazione subito mi è sembrata molto simile ad una acuda s1 un po più morbida ... quindi la posizioni tra acuda s1 ed s1 turbo .

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    son state boicottate le ...

ma con queste si va quasi a spendere lo stesso...o mi sbaglio....

oramai il made in europe.....è a 40 euri....

spiacente non mi avete convinto......provo le grips....

14. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    TT Planet le mette a 30€, quanto le Grip-s europe che tutto sono tranne gomme europee...

15. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A questo punto sottolineerei una circostanza, secondo me, da non sottovalutare.
    Se avete fatto caso, la mescola del topsheet della 1 Q è opaca e non semitrasparente, come quella della Genius o della maggior parte delle gomme (Acuda compresa).
    In sostanza, guardando il topsheet della 1 Q non si riescono a intravvedere i puntini sottostanti, mentre guardando la Acuda, sì.
    Questa dell'opacità è una caratteristica tipica anche della Vega Pro e, in minor misura, anche della Tenergy ed è, imho, ciò che contraddistingue le gomme decisamente spin oriented non appiccicose dalle speed oriented, come le Acuda.
    Ora il problema è che, essendo la 1 Q è anche molto molto veloce e reattiva, l'utente si potrebbe confondere sull'orientamento prevalente della gomma, se più sullo spin o più sulla velocità.
    Avendola io provato la 1 Q su un telaio abbastanza rigido come il Feruku, che, teoricamente, dovrebbe caricare meno (e infatti con altre gomme come la Genius, non caricava granché) e constatato che invece, anche con esso, la gomma gira che è una bellezza, dovrebbe discenderne che la gomma in questione sia, di per sé, molto spinnosa.
    Ulteriore circostanza è che pur essendo molto veloce e con un angolo di tiro non basso, con la 1 Q sul top, per via della rotazione, si riesce a tenere comunque la palla in campo, nonostante la velocità, cosa che, invece, a me non è mai riuscito fare con la Acuda, se non chiudendo nettamente in aventi il movimento.
    Concordo sul fatto che, comunque, la 1Q non sia una gomma rivoluzionaria, come la Tenergy quando uscì.
    A me sembra comuneu un'ottima gomma, che dà qualcosa in più anche sullo scambio e sullo smash, vediamo quanto dura e ne riparliamo...

16. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Confermo 30 euro. Ne vale la pena, speriamo anzi che non aumenti il prezzo.

17. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    appena posso la proverò su un telaio appropriato :)

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ...PRIMA CHE MOLLO LE MIE SWORD HERO...TANTO NON LE MOLLO !!:D ...

DICEMBRE SI COLLAUDA :approved:

ONE QU & DI ...DA 1,9 SU TIMO BOLL OFF - SU PALATINUS BENGSTON - JOOLA MARKOVIC - STIGA CC5 - NITTAKU RUTIS - DHS 655 E 656 ...

LO STESSO LO FACCIO CON LA GRIP...

VADO A CERCARE DAI MIEI PUSHER MI SA LE TROVO A MENO :approved:

CI AGGIORNIAMO QUANTO PRIMA !! SON CURIOSO

GRAZIE

PS BOMBA PASSA SU ...

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    30 euro è un prezzo da paura se si considera quello di base

in germania credo sia impossibile comprare una gomma al 36% di sconto

il massimo possibile è il 30%, per cui tanto di cappello a ttplanet che sta facendo una offerta davvero ottima

rivolgerei l'attenzione invece sul prezzo di base che è scandaloso

la gomma è buona, ottima a seconda dei gusti ma è una gomma tedesca e per qualità non ha niente di più di una vega pro, che se boosterizzata diventa superiore in tutto e non credo neanche che una 1Q duri più di una Vega Pro, sono sicuro del contrario

ripeto 30 euro per questa gomma sono ok se si tiene conto dei prezzi generali delle gomme euro/jap

questa è la ragione per cui riuscirò a trovare delle gomme cinesi ottime a metà del prezzo :D :D :D

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina