1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Think sponsorship

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZZTOP, 22 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    E' per questo che a fianco ai presidenti esistono i direttori sportivi!!
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non credo sia la norma nel nostro mondo... in giro vedo dei gran presidenti "TUTTOFARE" e troppo poche società si son date una struttura "effettiva" (non "sulla carta", per statuto) causa mancanza della Label ....
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    lettera :approved:

    presentazione power point:approved:

    dati statistica:approved:

    label....:approved:

    ma la label porta lo sponsor?

    io son per la label..............:approved:

    ma la label porta lo sponsor?NO DA SOLO ORDINE E ORGANIZZAZIONE .. :)

    copio e incollo

    PERCHè INVESTIRE?:mumble:

    Ecco alcuni dei motivi per i quali conviene Investire su di noi!

    Grande visibilità attraverso:

    Attività continua durante tutto l’anno 7 giorni su 7
    Organizzazione di manifestazioni ed eventi Nazionali ed Internazionali
    Sinergie con gli spettatori del calcio per la presenza all’interno del Velodromo del Campo di Gioco.
    Squadre ciclistiche Amatori, Giovanissimi ed Esordienti con oltre 80 iscritti ed oltre 100 gare disputate nel corso dell’anno
    Affiancamento del proprio Marchio/Società a manifestazioni di carattere internazionale:

    (Es. 6 Giorni di Torino, Coppa del Mondo su Pista, Giro d’Italia su Strada, Parate delle Stelle, Gran Premio Internazionale su Pista)
    Affiancamento del proprio Marchio/Società ad uno sport: :

    Socializzante ed educativo
    Non violento
    Dinamico
    Unisex e non inflazionato
    Grande flessibilità e diversità di sponsorizzazione attraverso una vasta gamma di offerte di promozione pubblicitaria. Ecco alcuni esempi concreti di come possiamo far crescere il Vostro Marchio con la nostra Attività:

    1.Applicazione Logo sulle Maglie degli atleti professionisti in occasione delle manifestazioni
    2.Apposizione di Striscioni e Cartelloni bordo pista (pubblicità fissa)
    3.Apposizione di Striscioni e Cartelloni su supporti mobili (tribune, palchi, transenne) in occasione delle manifestazioni
    4.Applicazione Logo direttamente su Pista
    5.Applicazione Logo/Marchio su programma ufficiale manifestazioni
    6.Applicazione Logo sulle Maglie squadra Amatori, Giovanissimi ed Esordienti
    7.Abbinamento del nome del Marchio alla manifestazione
    8.Pubblicità della società su radio e quotidiani in abbinamento alla manifestazione
    9.Esposizione dei propri prodotti in stand all’interno del Velodromo in occasione delle manifestazioni
    10.Inserimento del Logo, Link e Dati della Società sul sito Internet


    O FACCIAMO COME IL TRENTO CALCIO ?? :)

    Trentino Calcio un bordello come sponsor |
    Sta facendo discutere la sponsorizzazione di una casa di appuntamenti di Innsbruck quale sponsor del Trentino Calcio......

    :approved:....MI PIACE MI PIACE ....
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    O i presidenti onorari. Mr. Sarzi, A.D. di Sterilgarda, é presidente onorario del T.T. Castelgoffredo. ;)
     
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cosa manca al pingpong che altri sport hanno?

    la visibilita'? il grande pubblico? il grosso giro del verde caterpillar?....
    cè uno SU UN CARTELLONE....
    che quando vado a fare la benzina dice
    " vieni a vincere cone me..."
    ha fatto cagare.... ai mondiali ma è li' ancora ....e lo spot cagata resiste..E IO AIHMè SPESSO MI DEVO FERMARE LI' A FARE IL PIENO E LUI RESISTE :eek:

    QUESTO è UNO STRANO MONDO....E OGNI GIORNO CHE PASSA SEMPRE PIU' INCOMPRENSIBILE

    PS ATTO ETTA BETTA ..NON è CHE CI FAI DA PRESIDENTE ONORARIO?:D
    TI INSEGNO IL FOREHAND DA MANUALE SE ACCETTI:D

    STIMA CARO BETA E STIMA A TUTTI COLORO CHE HANNO DATO E SPERO DARANNO UN PICCOLO CONTRIBUTO A QUESTO BRAINSTORMING...
    UNA AMICA CARIzzIMA...MI HA DETTO :

    RIVOLGERSI AL POPOLINO.....NON AI TOP MANAGERS...
    AVRA' RAGIONE?

    SECONDO ME SI
    ..... :D
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :hail:
    Son le gocce che fanno il mare....
    E' da un paio d'anni che mi balena in testa di realizzare un simpatico calendario ,ci son dei siti che te lo fanno arrivare se gli procuri le foto e poi scegli l'impaginazione fra quelle preimpostate...Son convinto che se fatto per tempo e giocando in anticipo si potrebbero fare ottimi risultati.Fra tutti ,presenza e visibilità costante per un anno intero...magari evidenziando quando si gioca in casa e dove ... chissà che a qualcuno non venga in mente di farci un salto?
     
  7. record

    record Utente Attivo

    anche io ci avevo pensato. l'investimento da fare è un po' più alto rispetto ai semplici volantini, per cui c'è da valutare bene il ritorno economico.
    vi posto questo link: ho setacciato internet per alcuni giorni, comparando prezzi e qualità e, secondo me, questo è il sito migliore per qualità/prezzo/quantità.
    ho già lavorato con loro e ne sono soddisfatta, sia per il risultato che per la tempistica. sono italiani e lavorano bene e veloci (ne ho trovati anche in germania, ma, francamente, troppo sbattimento......

    http://www.flyeralarm.com/it/produkte (importante: per le stampa del file occorre dimensionare l'immagine con photoshop, ma è un attimo farlo)

    si può senz'altro proporre ai potenziali sponsor di mettere il loro logo su OGNI MESE, con un contributo minimo e, se l'idea tira, ripetere l'esperienza i successivi anni alzando leggermente il prezzo dell'inserzione.

    costo al pubblico max 1 o 2 euro, almeno il primo anno. non siamo le pallavoliste in costume o sabrina ferilli desnuda :D

    un'altra proposta intelligente mi è stata fatta pochi giorni fa: la creazione di un merchandising.

    adesivi, magliette, zainetti, cappellini (e aggiungo, QUADERNI, PENNE, perchè no? tra poco inizia la sQuola :D) da dare alle fiere paesane o feste dello sport in piazza, tutto con un bel logo pongistico appiccicato sopra..

    tutto fa brodo..................

    last but not least, e per riportarmi ad una discussione di qualche tempo fa, quest'anno, per portare più gente (in questo caso ragazzini) in palestra, pensavo di fare corsi GRATUITI bisettimanali fino a natale (secondo un responsabile dei nostri, anche se io opterei addirittura fino a giugno), per i bambini dai 7 ai 9 anni, per una "ora" di 45 minuti ogni volta.

    la concorrenza degli altri sport (principalmente calcio, basket e nuoto) è fortissima. una chance possiamo averla se li battiamo sul prezzo.

    dopo l'inevitabile scrematura fisiologica, i più bravi vengono poi inseriti nell'agonistica, a prezzi ancora accessibili.

    questo perchè l'investimento su di loro parte DA ZERO, e dunque è una cosiddetta "logica societaria", si crea un vivaio che quindi va favorito in termini economici.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 07:11 ---------- Il post precedente era delle 06:40 ----------

    una considerazione che ritengo importante.
    proprio poco fa, razziando il web in cerca di siti che producono gadget, mi sono imbattuta in un sito (e non è l'unico) dove, cliccando per accedere, si arriva alla homepage dove si racconta la "mission" aziendale.

    e vabbè... è la homepage, penso... anche se a me interessa "quagliare", arrivare alla sostanza, delle chiacchiere non me ne faccio niente. io voglio OGGETTI E PREZZI RELATIVI.

    clicco su "prodotti", e arrivo in una pagina dove ci sono una serie di foto e dove si racconta la qualità degli oggetti in questione e si decanta la capacità aziendale di fornire bla bla bla...

    NON MI SERVE!!! IO VOGLIO ELENCO OGGETTI E PREZZI !!!!!!!!!!!!

    E QUINDI, PASSO A UN ALTRO SITO!!!!!!!!!!!!!!

    tutto questo per arrivare a stabilire un punto per me fondamentale.

    quando si contatta qualcuno, sia esso un cliente o un potenziale sponsor, ciò che occorre è CONCRETEZZA, BREVITA' NELL'ARRIVARE AL PUNTO E CHIAREZZA, VELOCITA' NEL CONTATTO.

    le chiacchiere sono noiose e si saltano a piè pari e, soprattutto, SONO SEMPRE LE STESSE, UGUALI PER TUTTI e quindi INEFFICACI.
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E SIAMO ARRIVATI AL PUNTO DI QUESTO BELLISSIMO BRAINSTORMING :D

    SOTTOSCRIZIONE POPOLARE


    che bello sarebbe sulle magliette scrivere :

    grazie

    noi abbiamo una squadra,un allenatore ,perchè il nostro paese ci vuole bene!
    la squadra rappresenta il paese :approved:la squadra è del paese,la squadra del paese è aperta a tutti !! :D

    e ben vengan bottiglioni di vino,campari,bianchi spruzzati alle ore 11 per tutti i pensionati del paese che gironzolano da un bar all'altro ,la tappa da noi è grazie a voi free of charge !!:D

    inizio a contattare le proloco !!
    :D

    Prende il via in data odierna la sottoscrizione di azionariato popolare per l'ASD .........
     
  9. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    mi aggrego per portare anche la mia personale esperienza, semi-posivita.

    La forma ed i contenuti li ho trovati, come voi li avete trovati navigando quà e là... adattati per renderli meno pesanti e più attraenti, spediti e rispediti, seguiti da telefonate dirette, indirette, ecc.

    Risultato, poco...quasi nulla. La verità è che, oltre all'attuale situazione economica non certo entusiasmante, anche chi sta bene e non ha problemi, stenta a sganciare ( a meno che non si sia raccomandati...)

    Diciamo pure che se non c'è un ritorno o un affare, quindi business per chi fa business, comunque sia non si arriva a nulla. Tanto meno in uno sport che se pur bellissimo e spettacolare (per chi lo ama), non richiama gente, media, etc.

    Nelle grandi aziende esistono pure i "bilanci sociali", ovvero destinazione di parte degli utili per tali scopi. Senz'altro molto più nobili ed importanti, ma è anche vero che insegnare uno sport a dei ragazzini, è un'investimento sociale.

    Condivido quindi il pensiero di molti, tantissime gocce per riempire il bicchiere, anche se questo comporta notevole sbattimento. Se poi capita anche il colppo di fortuna meglio.....
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    L'azionariato popolare
    è una pratica diffusa nel mondo sportivo internazionale e si può definire come una diffusione della proprietà azionaria presso il pubblico dei tifosi, che diventano anche investitori e "dirigenti".

    ........... :approved:
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    forse non son in tema ma ritengo la notizia importante: come sapete vi son delle "agevolazioni" fiscali diverse a seconda che il cosiddetto "sponsor" (come generalmente chiamiamo chi dà un contributo ad una asd) sia un "vero sponsor" (aliquota IVA da versare 90%) o uno che fa "Pubblicità"("forma maggiormente usata dalle piccole realtà IVA 50% credo).
    Orbene coloro che usano il sistema dei pannelli fissi in palestre o degli striscioni pubblicitari potrebbero venir considerati dalla finanza "sponsorizzazioni" quindi alle asd potrebbe venir CONTESTATA una EVASIONE IVA . Attenzione meglio far RICORSO e dimostrare che le fatture relative abbiano una espressa dicitura di "intervento pubblicitario".
    Una nota asd della provincia ha avuto vinto questo ricorso . In caso di dubbi (e per evitare multe -salasso) è meglio appoggiarsi o chieder consiglio a commercialisti sportivi.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io accetterei pure visto che la contropartita che mi offri mi sarebbe molto utile. Però, stando a quanto letto e scritto... ci sarebbe da cacciare il grano. :D
     
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ;) strano ti pensavo di Domodossola e non "biellese"....:eek::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina