1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce thibar 5Q sound

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Bavota, 11 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bavota

    Bavota Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    thibar 5Q sound .....qualcuno conosce la gomma in questione e ha avuto modo di testarla?
     
  2. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    ciao,
    io la uso da parecchio. Assomiglia alla FX-P. Ha una piuma piuttosto morbida e l'effetto catapulta non è esasperato. Genera un ottimo spin e si controlla piuttosto bene.
     
    A Bavota piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a quale Donic / Xiom si puo' paragonare ?
     
  4. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    L'unica Xiom che ho provato (brevemente) è una Omega IV Euro e mi è sembrata decisamente più dura e più veloce della 5Q Sound. Le Donic non le ho mai usate. Anche rispetto rispetto alla 5Q NON Sound c'è una bella differenza in termini di morbidezza e velocità.
     
    Ultima modifica: 18 Dic 2014
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Grazie Paolo... e si' che la omega IV euro e' gia' morbida, chissa' queste 5Q...
     
  6. Rosalbo

    Rosalbo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma che differenza c'è tra la 5Q sound e la 5Q normale?
     
  7. Bavota

    Bavota Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Farò la mia recensione sulla 5q sound molto presto ;)
     
  8. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    La 5Q Sound ha la piuma morbida mentre quella della 5Q è media. Il sopra è identico.
     
  9. Rosalbo

    Rosalbo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma a livello di velocità e/o incisività, quali sono le differenze?
    Grazie per l'attenzione.
     
  10. Bavota

    Bavota Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    A primo acchitto mi sembra più lenta di una donic x3 e dura come una x2...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Dic 2014 ---
    Allora io ho preso la 1.7 e questa sera la ho provata sul dritto su nittaku ludeack.... Mi ha sorpreso per la facilità di utilizzo in tutti i colpi è più lenta di una donic x3 ma più dura e taglia meglio ha una parabola medio bassa e il top più duro di x3 ma al contempo ha la gomma piuma pche conferisce un click molto accentuato... Qualcuno la potrebbe trovare un po' lenta ma la velocità é più che sufficiente e quando si spinge Siena rispettare.... Eccezionale sul Block superiore anche ad x3
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2014
  11. Pablo

    Pablo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pablo Scanniello
    Buonasera, da 1 mese che la uso di rovescio 5qsound da 1,7mm su Nittaku Violin. dico la mia, non e morbida come la S3 da 1,8.
    ottimo controlo, ottimo block, buona per il top di apertura su pala tagiata. e se vuoi tagliare tagia :D
    provata sul diritto non mi ha convinto come la S2 da 2,0.
    in somma per il rovescio gioco vicino al tavolo o 1/2 distanza la 5qsound da 1,7mm la ho trovato una ottima gomma:clap.
    PS chiedo scusa per gli errori (orrori) grammaticali
     
    Ultima modifica: 23 Dic 2014
    A Andrew_10, The Brillant-one e Bavota piace questo messaggio.
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io la sto usando da 1.9 (la 5Q). L'avevo presa per provarla sul dritto; ha girato su Septear, H.Hao, P500, in sostituzione della S2, un pelo troppo delicata. Alla fine è finita sul rovescio e sul dritto una X2 da 1.9/2.0.
    Meno giro della S2, meno velocita della X2: poco, ma quel tanto che basta. Direi una gomma relativamente facile che se vuoi sa tirare fuori spin e velocità (gomma a fasatura variabile, nel millimetraggio provato).
     
    A Bavota piace questo elemento.
  13. Bavota

    Bavota Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Secondo voi se la boosterizzo con Falco Long temp perdo molto in controllo?
     
  14. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    5Q Sound 1,7 mm?? La fanno anche da uomo, @Andrew_10 ??? Ihihihihhi!! :p Ovviamente scherzo con l'amico Pablo che, in quanto uruguagio, scrive benissimo in italiano!! Scrivessi io così in spagnolo...
    Per tornare al topic, conosco solo la 5Q che mi è sembrata la gomma più alla tgy 64, pertanto, considerato che il topsheet è il medesimo, assomiglierà molto alla 64-fx, suppongo!! Gran gomma, quindi!!
    Poi è tutto molto soggettivo, le Tibhar Q series sono le gomme con cui personalmente sento meglio la pallina e che hanno una tensionatura non esagerata come le più recenti esn. Difetto pazzesco, però, purtroppo è la durata. La 1Q che sto usando è quasi andata e non ci ho giocato manco un mese...stesso discorso credo valga per la 5Q!!
     
    Ultima modifica: 24 Dic 2014
  15. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io la uso sul rovescio, il meglio possibile per controllo e velocità, un meno per l'effetto imprimibile nel taglio e nel top, ma nel complesso la gomma di rovescio perfetta.. effettivamente dopo un mese sono kaput, col booster ne durano un altro ma diventano un po molli..
     
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che sia inutile ricordare che la durata è funzione dell'utilizzo: insomma c'è chi in un mese consuma una gomma che un altro consuma in 6 mesi o più.
     
    A Bavota piace questo elemento.
  17. Bavota

    Bavota Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Come pure bisogna sottolineare che c'è chi lepulisce con appositi prodotti e chi invece non le pulisce mai... Questo incide anche e parecchio
     
  18. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Se il dritto mi dura 3 mesi e il rovescio 1 posso affermare con certezza che il rovescio si consuma troppo in fretta a prescindere da quanti allenamenti faccio?
    Si consuma il sopra ma si sgonfia un po anche la gommapiuma, e lì non c'è pulizia che tenga..
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  19. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ben detto, caro Paolom: è inutile.
     
  20. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Io ho usato le 1Q, grandissime gomme e anche le 5Q che ho solo provato mi sono piaciute molto.
    Peccato proprio per la durata: assolutamente inaccettabile!!!
    Dopo nemmeno 3 settimane iniziano a vedersi segni di usura sul top e dopo un mese la gomma è già quasi da buttare! A fare i conti della serva potrei dire che durano quasi la metà delle concorrenti.....il problema è che non costano la metà !!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina