1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

The GOAT ovvero il più grande di tutti i tempi

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da RoboTT, 5 Apr 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Da giocatore di basket e da giocatore di rugby (e sperimentatore del tennistavolo :p) devo precisarti un paio di cose Andras.
    Pound for Pound.. Parità di altezza.. Parità di peso... Top performances le guardo ovunque, atletica, basket ...e anche rugby. Ovviamente non posso paragonare un 2.20 con un 2.00
    Posso pero' tranquillamente misurare la performance di un 2.00 con un 2.00 dello spesso peso.... basket e rugby compresi. Alla luce di tutto le top performances di oggi non sono gran che, anzi.;)

    G.O.A.T. ? Un Sotomayor con allenamenti, scarpe e base di salto odierne farebbe (per me) 2.,60 ma intanto ha il record di 2.45 che finora nessuno ha battuto in circa 30 anni.
    G.O.A.T. ? Jonha Lomu da giovane sui 100 mt. ha fermato il cronometro su 10.08 ..... Pound for Pound.. Parità di altezza.. Parità di peso... nessuno da 1.96 x 126 kili di "adesso" lo fa.
    G.O.A.T. ? Mentre ci sono fotografie di 50 anni fa dove Julius Erving prende la palla sul filo del tabellone superiore addoperando delle "flat" converse.... nella NBA "adesso" non cè nessuno che salta cosi. L'anno scorso c'era Zion Williamson che prometteva bene ma si è ******* il menisco a 19 anni.... :(
    Ogni performance comunque prima o poi sarà battuta e ogni persona avrà il suo G.O.A.T.
    Per quello preferisco guardare a chi ha "cambiato" il suo sport. Cè un prima e un dopo di lui.
    Per quanto riguarda il vostro tennistavolo da esterno "per me" chi ha cambiato è stato Waldner.
     
    A Marvel64 piace questo elemento.
  2. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Sulla pallavolo, che ho giocato a discreto livello da ragazzo, posso confermare: la palla in banda di quando giocavo io oggi non esiste più, la palla in banda "normale" è quella che ai miei tempi era la mezza. Ai palleggiatori oggi la prima cosa che insegnano fin da piccoli, e su cui insistono di continuo, è spingere la palla.
     
    A andras piace questo elemento.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma scusa come fai a fare un paragone del genere.
    Il tuo ragionamento a senso se ogni sport fosse diviso in categorie di peso infatti il termine è coniato per il pugilato dove appunto ci sono categorie di peso.
    Se parli di basket puoi al massimo dividere per ruolo stessa cosa per gli altri sport di squadra.
    Riguardo al cubano come ti ho detto l atletica a anticipato i tempi rispetto a sport come calcio ecc...e uno sport di prestazione pura dove le maggiori differenze le hanno fatte le evoluzione tecnologica......1936 Owens corre in 10.20....pista in cenere battuta.....scarpe usate da un anno in cuoio...blocchi di partenza scavati con la paletta.... cronometro manuale che da solo fa ballare 1 decimo...il nuoto ancora peggio l evoluzione tecnologica a influito più di tutto sull evoluzione dei record che.

    Ma in certi sport in particolare quelli di squadra le cose non sono andate così chiedi a qualsiasi allenatore ti livello di calcio se già negli ultimi 20 anni non è cambiato tantissimo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Apr 2020, Data originale: 9 Apr 2020 ---
    Invece parlare di giocatori che hanno segnato un epoca un prima e un dopo mi trova assolutamente d'accordo:approved:
    P.s. ho appena finito di leggere "Legacy" la storia degli all black.....:birra::birra::birra::birra:che spettacolo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Apr 2020 ---
    Le maratone sono un discorso un po' a parte nel senso che una gara così massacrante è condizionata da fattori esterni ..... clima...dislivelli....correte con una lepre...tattiche di corsa....non è strano che i record avvengono in situazioni predisposte con percorsi ottimali in periodi dell' anno con temperature ottimali e con lepri che aiutano ....sebbene correre una maratona a quei ritmi e un impresa sovrumana.
    Cioè fanno più dei 20 all ora di media....:hail::hail:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Apr 2020 ---
    Riguardo ai record dei 100...200..e 400..femminili mi riferivo al fatto che quelle atlete sono sempre state ritenute......come dire....."sfuggite all antidoping"
     
    A vg. piace questo elemento.
  4. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ma scusa come fai a fare un paragone del genere.
    Il tuo ragionamento a senso se ogni sport fosse diviso in categorie di peso infatti il termine è coniato per il pugilato dove appunto ci sono categorie di peso.
    Se parli di basket puoi al massimo dividere per ruolo stessa cosa per gli altri sport di squadra.


    Non mi pare un ragionamento strano Andras. I termini della questione sono determinabili precisamente. Pound for Pound l'ho adoperato forse un po "vezzosamente". Non so se tu abbia mai fatto basket. Io ho fatto basket per 25 anni seriamente (finali nazionali giovanili, semipro) lo faccio ancora adesso tutte le estati in tutti i campetti all'aperto. L'anello è sempre a 3,05 metri. Facile fare un paragone sulla performance (individuali ovviamente) a parità di altezza (anche età se si vuole) e peso...... chi salta....quanto salta..... da fermo...... con rincorsa. Ho fatto anche rugby fino alla 5a superiore. Il rugby è sempre stato avanti; test basali , micro-velo, massimali. Anche qui è facile paragonare le performance (individuali ovviamente) .

    Ma sto andando fuori tema e inquino il forum. Fine della esposizione. Buona continuazione a tutti.
     
    A andras piace questo elemento.
  5. RoboTT

    RoboTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Seguendo i vostri suggerimenti ho rifatto la classifica includendo:
    - primi 4 posti del singolare nelle Olimpiadi e nei Mondiali
    - primi 3 posti del doppio e a squadre nelle Olimpiadi, nei Mondiali e nella World Cup
    - primi 2 posti nelle Grand Finals del World Tour
    - primo posto in un World Tour
    - numero di settimane come n.1 del mondo
    Ho rivisto l'attribuzione dei punti e il risultato è questo:

    upload_2020-4-11_12-7-13.png

    So bene quanto sia un esercizio futile ma mi sono divertito :approved:
     
    A RevanII piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina