1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

The Best Of Table Tennis(Parte 2)

Discussione in 'Video' iniziata da Mikolol, 20 Apr 2010.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che la discussione The Best Of Table Tennis mi sembrva troppo vecchia e lasciata perdere o creduto che fosse una buona cosa riattualizzarla con video 1 po piu nuovi e inizio subito io mettendo la Finale del German Open:

Credo che nessun giocatore nella storia sia mai stato ai livelli di Ma Long sia fisicamente che tecnicamente e se ci sono o ci sono stati si contano proprio sulle dita di una mano!è I-P-R-E-S-S-I-O-N-A-N-T-E!!!!!!

2. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per caso, ma dico per caso, jan ove waldner ti dice niente???

3. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ma da quello che vedo nn è all'altezza per quanto mi riguarda di Ma Long nn so se hai visto che fa questo?ha strabattuto il n.°2 attuale per 4 set a 1 in cui nell'uno vinto da wang hao era in svantaggio di 6-0 e ha perso tipo 11-9!
    nn so voi ma nn credo che neanche Waldner puo sostenere il confronto...

4. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    E' come chiedere se è più forte Messi o Maradona... Non si possono fare paragoni simile su uno sport a distanza di 20 anni di evoluzione tecnica sia dal punto di vista dei materiali che dal punto di vista atletico.
    Considera che Waldner ha iniziato a giocare quando ancora si usavano le gomme dello stesso colore! Inoltre si stanno confrontando 2 giocatori agli antipodi: Waldner ha un tocco di palla leggendario, sfrutta tutto il campo ed ha una variazione di effetti e servizi impressionante; Ma Long è la quintessenza della potenza fisica come del resto lo è Wang Hao e Wang Liqin.
    Ma questo è il risultato anche di 2 diverse concezioni pongistiche: mentre Waldner usa dritto e rovescio in ugual misura (tipico della scuola europea) Ma Long sfrutta più il dritto (tipico della scuola cinese). E' una concezione molto più faticosa da metabolizzare e richiede una preparazione fisica perfetta ma che, con la pallina da 40 mm più lenta della vecchia 38 mm, risulta più semplice rispetto 15 anni fa.
    Inolte Ma Long è il primo giocatore della nuova generazione cinese ad avere un rovescio come dio comanda (quello di Wang Liqin proprio non lo mando giù tecnicamente), corto come movimenti ma molto potente. L'unico in grado di contrastarlo è Wang Hao ma attualmente ha un livello di forma pietoso...

5. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    d'accordo, ma io h risposto solo per dire a mikolol che non c'è solo ma-long!!! concordo che un confronto è improprio:D

6. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

sarà anche un confronto improprio ma Ma Long è parecchio lontano da Waldner come bravura. Non possono essere fatti paragoni. Ma long pensa solo a tirare e a tirare, a destra e a sinitra. Ha uno stile di gioco al quanto noioso... Waldner invece ha fatto e fa ancora cose impressionanti e belle da vedere. E' come paragonare Luca Toni o Filippo Inzaghi a Ronaldinho (tutti ai tempi di gloria). I primi due hanno fatto indubbiamente più gol del terzo, ma il terzo faceva dribling paurosi e gol belli. Puoi dire qual'è più forte? NO! Ma puoi dire che Ronaldinho è stato superiore. Ma Long lo paragono soltanto ad un capocannoniere del calcio, ma non un fenomeno...

7. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Sinceremente eviterei di buttare via quella che credo che sia la seconda discussione per numero di commenti e visualizzazioni di tutto il forum dopo il feedback del mercatino solo perchè è vecchia...sopratutto perchè la maggior parte dei video sono fatti da Dan, che ci ha messo dentro una quantità di lavoro immensa, regalandoci dei bellissimi video...

E per rientrare un po' in discussione...Ma Long potrà essere paragonato a Waldner sol quando avrà almeno vinto un terzo dei trofei dello svedese...io ci andrei piano coi giudizi.

8. Jak

Jak Bannato

Secondo me però se si pensa a Wang Hao, prima della recente pausa da cui è ritornato, era superiore al Ma Long di oggi, anche se tra cinesi è difficile fare paragoni per quanto mi riguarda, poi darei
    un' occhiata ai progressi che sta facendo Xu Xin..........

9. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Era solo per ridare animo alla vecchia discussione che ahime aveva perso un po di attualità anche se forse è stata la migliore discussione mai fatta...
    cmq secondo me è giusto il paragone tra messi e maradona giocatore di altri tempi si ma come per messi e maradona io sostengo piu forte messi quindi dico ancora piu forte Ma Long e lo suo strapotere fisico!!!cmq bisogna contare che è ancora giovane avra 15 anni in meno di Waldner e nn credo che Waldner avesse vinto tutto e subito!

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    moderatori chiudete immediatamente best of tt 2, in quanto inutile, best of tt 1 non se lo è mai dimenticato nessuno e ha una collezione di video da far invidia ai più grandi siti esteri di tennis tavolo, e poi è una specie di mega post del migliore video maker di tt nel mondo, quindi non facciamo brutte copie....mi sembra che questo tread, oltre a essere inutile, non mette in mostra neanche i migliori video in circolazione, ma parla ancora di waldern vs ma long, quindi è completamente off topic essendoci già una discussione apposita!!!

11. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Straquoto un po' tutti:mumble:possibile? Beh si.... Nel senso che è vero che ora ma long è inarrestabile ma non dimentichiamo che per caso una sera mangia di più il giorno dopo si addormenta sul tavolo... la prova è wang hao... Altra cosa: sti cinesi per quanto fortissimi durano poco il maestro invece ha giocato a livelli internazionali fino a 45 anni circa e per quanto possano essere forti sti cinesi nessuno ha mai vinto tanto come lui. Magari se prendessimo un ma long al massimo ed un waldner al massimo, vincerebbe ma long ma secondo me ogni giocatore va inserito nel proprio tempo è lì valutato. Perciò se mi chiedono chi è il calciatore più forte al mondo, da buon partenopeo, rispondo maradona:D

12. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si vede quando uno è solo una stella di passaggio questo è veramente forte come dire messi 2 anni fa si vedeva già chi era!!!

13. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si Mikolol sono anche d'accordo ma quello che ha fatto Waldner nel suo tempo è molto di più di quello che fa Ma long nel suo. Waldner ha inventato un gioco, ha reinventato il tenistavolo, Ma Long ancora no. Poi si vedrà è ancora troppo presto per dirlo.:D

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    chiudo questa discussione in quanto totalmente fuori tema e per di più doppia

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina