1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Test Sword Hero FT su Nittaku Acoustic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rari Nantes, 19 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ho provato la Sword Hero Ft millimetraggio massimo, rossa, sul dritto del Nittaku Acoustic...queste le mie impressioni...tenendo conto che gioco con la Tenergy05 max rossa (senza booster)sul dritto:

Ho dato diversi strati di booster in due volte diverse, la gomma era comunque entro i 4mm di spessore...la prova è durata un paio d'ore.

Nello scambio di dritto la gomma rivela la sua natura di gomma cinese, lo scambio va spinto abbastanza per far viaggiare la palla, anche se non è appiccicosa, ha comunque una superficie capace di imprimere molto spin alla palla, la gommapiuma è poco reattiva, anche se boosterizzata per far viaggiare la palla ci vuole parecchio braccio e movimenti ampi.

Nel block risente della durezza della gommapiuma, bisogna calcolare che si ha molto grip a disposizione e chiudere parecchio , ma non troppo altrimenti la palla non arriva alla rete.Il movimento va comunque un po' spinto in avanti, la palla che ne esce è abbastanza lenta.

Nel flip la gomma a me funziona bene, qui la mancanza di reattività mi risulta un vantaggio e metto dentro in percentuale più palle rispetto alla tenergy05...

Piatto forte il top spin di dritto...qui direi che la gomma dà il meglio di se...semplice ed efficace il top spin su palla tagliata, la palla gira moltissimo, molto efficace anche il top su palla liscia, sempre facile far girare molto la palla,ampie possibilità di variare lo spin, le traiettorie sono parecchio rettilinee, richiede topspin con movimento ampio, altrimenti è difficile far viaggiare la palla. La gomma non perdona ritardi sulla palla, difficile aggiustare il movimento, se si è in tempo bene , altrimenti è facile sparare fuori...

Sul servizio corto la gomma è parecchio performante e precisa, la palla prende tantissimo effetto, sui servizi lunghi invece ho avuto più problemi, far viaggiare la palla vuol dire eseguire movimento molto lungo e potente che implica poi l'aver meno tempo a disposizione per piazzarsi ed eseguire il colpo successivo d'attacco.

Riassumendo, gommapiuma dura,dà sempre una sensazione di durezza e poca reattività(rispetto alle giapponesi/tedesche), lo spin è ai massimi livelli, la superficie non è appiccicosa, può essere una scelta valida per chi gioca con una cinese dura, in quanto ha una buona velocità, oppure per chi voglia cambiare tipo di gioco, ma non per chi cerca le stesse prestazioni delle giapponesi/tedesche ad un prezzo inferiore.

La recensione è stata effettuata da me...livello primi 40 nc della Toscana.

Au revoire

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina