1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Test Swing Back IF

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dr.Pimple, 13 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao a tutti, ieri finalmente ho iniziato i miei test con la nuova gomma della TT MAster

Il telaio su cui ho montato la gomma è un ottimo Nittaku WILLTRIA, telaio 3 strati da difesa, leggermente piu veloce e rigido di un TSP BALSA 3,5
    Posso solamente confermare le impressioni degli utenti che mi hanno preceduto nelle recensione della gomma, ovvero dimenticatevi il gioco a muretto e mettetevi in testa di giocare piu attivi con il rovescio.
    Il block sul top non è difficile da eseguire (lo sparring era stefano tomasi ;)), bisogna stare in posizione bene con le gambe e ammortizzare il colpo, si puo giocare molto di variazione ovvero alternando
    block a muretto classici (arriva completamente liscia e tesa)
    block tagliati con classico movimento alto>basso (arriva un po tagliata)

la spinta di taglio si puo fare ma siccome la gomma sente lo spin bisogna stare piu attenti
    il colpo piu lussurioso è sicuramente l'apertura su palla tagliata, se avete un ottimo movimento avambraccio - polso (quasi da puntino corto) potete mandare delle ottime palle insidiose.
    La risposta al servizio non è malvagia ma piu difficile rispetto alle vetrificate, l'uso da lontano è sicuramente meglio rispetto alla vetrificata, taglia di piu e permette maggiori variazioni.
    Mi riservo di provare l'insider sperando sia un pò più lenta
    In definita penso mi orienterò su un gioco al tavolo molto aggressivo di rovescio , fatta di block corti lisci e aperture secche veloci di rovescio,quasi una via di mezzo tra puntino lungo e medio

Provate il Nittaku WILLTRIA perchè è veramente un gra bel telaio

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la tua recensione mi trova ampiamente d'accordo, aggiungo che è inutile cercare gomme non vetrificate che si comportino da vetrificate non la troverete

3. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao dr.! L'hai trovata più veloce di molto rispetto alle vecchie vetrificate:eek:?

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si è più veloce ma non di tanto
    se l'insider (che ancora nn ho capito)è piu lenta, credo che userò quella

5. Halley73

Halley73 Utente

Squadra:
    Rivoli
    Dalle notizie che ho sembra che in effetti dia più controllo ma restituisca ancora meno effetto della IF che già non è un mostro.

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ba, io ho visto un video scandaloso dove non la cacciavi dentro, allora due sono le cose, o la gomma è una chiavica o sei scarso da paura...secondo me entrambe!:approved:

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    gia...sicuramente la seconda

prova tu a bloccare i missili di quello li

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    :azz: :rotfl: :eek: ..che recensione cattiva ! ;)

In effetti ... :approved:

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Riprendo la discussione per aggiungere la mia recensione sulla gomma in oggetto, testata ieri sera per la prima volta.
    La gomma era montata su un TSP Balsa 3.5, che non ho mai disprezzato ma non ho mai "usato ufficialmente".
    Diciamo che nei primi 10 minuti le palline in campo non andavano molto... molto diversa dalla vetrificata. Dopo un po', però, ho iniziato un po' a farmi la mano nei blocchi, che, devo essere sincero, mi aspettavo fossero molto più difficili da eseguire. E' vero che la gomma risponde in modo diverso rispetto alle vetrificate, tuttavia, a mio avviso, basta non avere una mano di ghisa e con un po' di attenzione si può iniziare a bloccare. La palla torna sicuramente non molto tagliata, ma le traiettorie tese la rendono potenzialmente fastidiosa se si cerca di piazzarla bene. La cosa bella è come si può spingere: la palla tagliata può essere facilmente spinta con velocità o aperta con ottime percentuali. In chop non è male, si possono restituire anche dei bei mattoni, certo è che bisogna sempre cercare di arrivare perfettamente in tempo ad eseguire il colpo, non è come la vetrificata che, anche da dietro, spesso permetteva di arrangiare il colpo anche arrivando non perfettamente in tempo e dare comunque una palla insidiosa. Con questa, se sei in ritardo, la palla in campo non ci va.
    Una cosa che mi è molto piaciuta, in meglio rispetto alle vetrificate, è la sensibilità: io gioco spesso molto corto, con avversario lontano che ributta o toppa lento. Con questa mi sembra di avere gran sensibilità, a fine serata piazzavo già palle corte di pochi centimetri dopo la rete.
    La cosa che secondo me, almeno inizialmente, patiremo molto, sono i servizi. Sentendo l'effetto (anche se meno di quel che pensavo) bisognerà curare molto di più la risposta, decifrando per bene non solo come gira, ma anche quanto gira, tenendo conto anche delle componenti laterali.
    Prossimamente la riproverò sul mio telaio ufficiale, un Andro Kinetic All- glass fibre (tra l'altro, se qualcuno ne ha 1 da vendere, lo compro volentieri!!!!:D), per confrontare ancora meglio la vecchia Superblock e questa. Proverò di sicuro anche la Insider, quindi altro test poi anche per me!
    Spero di essere stato utilie, specie a chi mi aveva chiesto impressioni su queste nuove puntinate.
    Per la cronaca, con i miei soliti compagni di allenamento, che stavano testano lisce nuove, gli score sono stati:
    Casta-Leccioli 3-3
    Casta-Corallo con racchetta con cui gli entra tutto (ma che non usa!:D) 2-3 (11-9 al 5° con Corallo viscido che si prende il punto dell'11 perchè ho ululato!!!!!!:D:D:D:D)
    Casta-Corallo con racchetta ufficiale ma gomma 007 sul rovescio 2-3 (e mio crollo fisico totale nel finale!)
    Pensavo peggio...

10. antares

antares Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Alessandria
    vorrei rispondere a Dr.Pimple Prima usavo Swing Back 1
    ma ora mi sto impegnando a cambiare gioco , già da quando è uscita la IF
    l'ho provata e devo dire che effettivamente non è male ma , comunque non si può più murettare. Preferisco personalmente usare a legno una puntinata lunga normale sicuramente più difficile da usare come la TSP CURL P1-R ma secondo me si riesce a dare più fastidio.
    Stò effettuando i test con: NITTAKU WILTRIA, e BUTTERFLY MATSUSHITA PRO SPECIAL sono più indirizzato sul PRO SPECIAL un pò più elastico ,dove uso : DIRITTO BUTTERFLY TENERGY 05 da 1.8 mm ROVESCIO TSP OX CURL P1 -R

INVECE SUL WILTRIA HO MONTATO: JOOLA ENERGY EXTRA 1.8 MORBIDA CON LA QUALE SI RIESCONO AD EFFETTUARE OTTIMI TOP E SMASCH. ROVESCIO IDEM COME SOPRA.

In conclusione bisogna soprattutto prenderci la mano
    avere pazienza e USARE LE GAMBE !!!!!!

Ti darò se vuoi qualche indicazione non appena avrò testato tutto per bene

Ciao
    :birra::birra: Saluti Antares

11. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao Senatore,
    ma la IF come l'hai incollata?
    Colla normale? Ad acqua? Biadesivo?

12. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    per ora ti rispondo io, Casta con biadesivo ;)

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mi domando:
    a questo punto vi sembra meglio la INSIDER o la S.B.IF ???

14. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    escludi l'utilizzo di una gomma del genere con telaio più rigido, anche se non molto veloce, tipo quello che si poteva usare con le vetrificate?
    - - -
    da quanto sento in giro pare che la swing abbia meno controllo e sia più veloce ma disturbi un pò di più, la insider invece abbia più controllo e permetta di smurettare un pò, ma soprattuto di bloccare più corto, attendo i test del Casta su quest'ultima che proverà appena Pagano gliela spedisce (in questo momento è molto difficile trovarla, sono andate a ruba...come previsto :azz:)

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Certo che è una figata! ci cambiano le gomme e non abbiamo la possibilità di provarle perchè non ce ne sono in commercio. Poi pretendono che in due mesi impariamo ad usare una gomma.
    Bravi proprio bravi.:appl: :wc:

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    niente colla ad acqua, poi quando la staccate rimane tutta sul telaio

ho usato colla fresca classica

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo me la IF è un po' più...velocina, disturba di più nella spinta e ritorna più taglio, controlli un po' meno bene della insider che è lenta, relativamente insensibile agli affetti, ma ritorna poco, seppur corto.

Per il muretto (però efficacace solo nel senso che la palla arriva corta) è maglio l'insider, per un gioco più attivo e, diciamo, pericoloso, la IF.:cool:

18. Toni Hold

Toni Hold Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Marcozzi Cagliari
    Io martedi ho iniziato a provare 10-15 min la nuova Feint Long III!:D Ora dovrei provarla contro giocatori ke tirano molto e forte!!! Cmq di primo akkitto nn mi sembra male!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina