1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Test Swing BAck I

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dr.Pimple, 12 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao
    ieri dopo quasi 20 giorni di inattività ho deciso di riprendere a giocare, e visto che c'ero ho testato sul mio telaio , il balsa 5,5 , la nuova gomma della TTmaster, la Swing back I

A livello estetico si differenzia con la Super Block, per la mancanza del biadesivo. Questo la rende piu leggera, meno rigida!
    La geometria del puntino è praticamente la stessa, forse sulla Sw back i puntini sono un pelino piu larghi e leggermente piu morbidi e questo giustifica la maggiore sensazione di disturbo che ho percepito

Ho notato una velocita della gomma leggermente inferiore alla super block (forse la mancanza del biadesivo?)
    Sui colpi di block la gomma ha moltissimo controllo, al pari della SB, la palla torna con tanto taglio, le spinte su palla tagliata vengono abbastanza bene e se si "lavora di polso" la palla gira bene

LA differenza piu marcata rispetto al super block (oltre alle 20 euro in meno nel prezzo di acquisto) è la possibilita di gestire le palle corte a proprio piacimento, infatti con la Super block tendeva a cadere in rete troppo spesso.

Il mio sparring tirava molto carico e mediamente forte, cioe l'ideale per il blocker al tavolo con vetrificata.
    Aspetto e spero di confermare queste prime positive impressioni con altri giocatori di stili diversi

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    hai notato una leggera somiglianza estetica con la 755 della 729? :D

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sono gomme completamente diverse, che poi la 729 produca per commissione per Swing back non ci trovo nulla di strano
    la alligator è una DHS C-8 marchiata Donic e vetrificata in europa

Prova a mettere una 755 ox sul mio balsa 5,5, il rimbalzo arriva al soffitto

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    certamente infatti il mio era un paragone estetico ma sembra addirittura che il trattamento sia stato fatto direttamente dai cinesi, resina liquida e poi forno. i cinesi si rifiutano di produrle con marchi cinesi ma le producono su commisione per marchi europei. nulla di strano comunque ;)

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Anche il nel mio bevissimo test della swing back I di 10 giorni fa, nonostante io stia parlando proprio di due colpi in croce, ho notato una gran somiglianza con la Super Block. La sensazione è di una gomma molto simile come velocità e controllo, ma non sono in grado di valutare il disturbo, avendola testata con un mio amico che fa girare davvero poco la pallina.
    Appena potrò riprendere a giocare la testerò meglio, anche se credo resterò fedele alla SB la utilizzerò probabilmente nella racchetta di scorta... si sa che avolte gli arbitri fumano cose interessanti!!! la swing back è molto più opaca della Super Block, quindi in teoria il personale arbitrale ci si impunterà meno.

6. Sesar

Sesar Utente

io e' da aprile che ci gioco e mi trovo abbastanza bene sopratutto xke non si rompe come le altre,ho da parte la nuova ttmaster special da provare bene ma a sensazione(fatti 2 scambi)mi e' sembrata + veloce+efficate ma forse(una sensazione)meno controllo,sicuramente a vista e' abbastanza bruttina da vedere...

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho riprovato ieri la Swing back I
    riconfermo le sensazoni di controllo, noto invece per via della mancanza del biadesivo, un dritto meno secco di prima (anche il rovescio)
    E' come se il balsa 5,5 sia diventato un 5,3 :D

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il sito noppen-test.de conferma quanto dice sesar sulla nuova swing back special, più veloce più storta difficile da usare. mentre la mettono come gomma per la difesa classica...

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ciao a tutti , ieri ho rimesso la super block sul rovescio, lho fatto per appesantire la racchetta il tanto giusto da riportare il dritto veloce e secco come prima

la maggiore differenze secondo me tra swing back e super block è proprio il peso

Credo disputero il campionato 06-07 con la super block, mi ha dato troppe soddisfazione per abbandonarla cosi :rolleyes:

ben tornata bambina mia, ha ripagato la mia fiducia fancendomi battere in allenamento un buon terza sui 200 d'italia... tvb cucciola:king:

10. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho comprato sia la I che la special... venendo da puntinate come la Piranja formula mi sono trovato molto meglio con la special, l'ho testata però troppo poco. Confermo che la special sia leggermente più veloce della I. A sensazione ritengo queste gome superiori come disturbo alla super block

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si confermo, ma sul block puro la Super Block la vedo ancora un gradino piu avanti, poi molto dipende dal telaio, con il moi balsa 5,5 meglio la super block

12. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho' acquistato ieri dal sito ttmaster la swing e special ,quanto tempo in media bisogna aspettare .grazie

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    basta chiedere direttamente alla mail che sicuramente trovi sul sito da dove hai acquistato la gomma, più o meno ti diranno che spedizione usano ;)

14. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Leggo troppo di gommacce,di materiali che inducono all'errore l'avversario.
    Provate ogni tanto anche a migliorare i vostri colpi base con le gomme NORMALI.
    Vedo che su questo forum si presentano molte persone al primo approccio col tennistavolo,diamo una parvenza di sport e non di passatempo da oratorio...

15. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Sabry, nn tutti hanno i colpi normali ma hanno cmq il diritto di esprimersi al meglio anche con le "marcie"(come noi utilizziamo la colla fresca) che siano però tali perche' uscite dalla casa..
    Al bando le trattate ma i puntini lunghi nn sono affatto roba da oratorio specie se abbinati ad un bel dritto...

Io ho totalmente cambiato opinione sui puntinari perche' in un momento di pazzia ho provato sb e original fortunatamente senza buoni risultati(dico fortunatamente perkè nn sarei mai voluto diventare un "marcio") e ti assicuro che giocare con i puntini ed esprimersi a certi livelli (3^ e 2^) non è assolutamente facile...Ci vuole tanto allenamento e sopratutto tanta pazienza..

Per quanto riguarda l'avviamento al tennistavolo sono perfettamente daccordo con te...Iniziare con due lisce per rendersi conto delle proprie potenzialità...Ma se il rovescio nn ne vuol sapere dopo un po di tempo......"IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI"...

16. pongante

pongante Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    caro amico Sabry, sono daccordo con te, ma sai, quando uno non è capace con le lisce dopo 15 anni che gioca concediamogli di provarci coi puntini, se poi (come nel mio caso) non è capace neanche con quello? AIUTOOOOO!!!
    aspetto tuoi fidati consigli sul futuro della mia carriera
    un abbraccio

17. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Caro pongante mio,tu non fai testo poichè ti esprimevi bene anche con le due liscie,la puntinata per te è solo un capriccio...
    Anche se con me vinci comunque!

18. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    siamo decisamente OT, ma cmq...il Divino Sava allora dove lo mettiamo? :D

19. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Il divino è ancora a cefalù,rientra questo week end.
    Ha trascorso un intenso luglio sperimentale con rosario russo cercando di raggiungere un accordo sulla GRANDE COALIZIONE.
    Io non ci capisco un mazza,tanto alla fine basta fargli un top liscio
    Ma qualche sera perchè non vieni a mangiarti una pizza dalle mie parti?

20. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    urka, l'accoppiata marcissima con rosario russo è roba da NAS...
    per la pizza ti ho scritto in privato...ovviamente "viene" pure chicca...:banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina