1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Test Super Spacial+Boomerang VS TSP Balsa 5,5+SuperBlock

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dr.Pimple, 15 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Test Super Special+Boomerang VS TSP Balsa 5,5+SuperBlock

ciao ragazzoli,ieri ho provato i due telai con l'abbinamento sopra indicato

super special con boomerang
    - leggermente piu veloce della seconda combinazione
    - palle un pelino meno tese
    - buon reverse di spin sul top
    - ottimi push sul taglio
    - ottimo disturbo sulla aperture

tsp balsa 5,5 con super block
    -piu lento rispetto alla prima combinazione
    -palle piu tese e "pesanti"
    -palle veramente molto tagliate
    -per spingere sul taglio si deve "forzare" di piu rispetto alla prima combinazione
    -disturbo medio sulle aperture, ma su tagli sotto/laterali la pallina gira che è una bellezza

cmq la mia attuale combinazione si conferma regina sul block e il taglio è veramente gigantesco...
    Il rapporto controllo/disturbo lo trovo ineguaglibile per adesso

TRovo cmq per i miei gusti il dritto delle super special troppo velocino

2. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io sono rimasto impressionato dalla piranja donic formula montata su un balsa 3,5. Abituato al mio cannone riuscivo a metterla dove volevo con un disturbo eccezionale.

X Dr. Pimple: mi sai dire la differenza di disturbo tra scalpel e super block? Purtroppo ho provato solo la prima ma a quanto mi dicono c'è solo differenza di velocità, confermi?

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Confermo,
    con la scalpel apri un po meglio xche piu veloce, con SB blocchi un po di corto

ma se monti SB su telaio veloce praticamente è lo stesso

4. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora ho solo la conferma (alla mia opinione) che le gomme del dottore sono buone gomme ma non eccezionali come se ne parla in giro, cioè ce n'è più di una in giro che è molto più fastidiosa però a discapito del controllo (basterebbe usare telai meno veloci). Vedi Piranja Formula, Alligator, Grass Devil, Fakir e Virus 2. (non metto tra queste la bamboo perchè sì è una buona gomma ma diventa ottima solo se modificata e diventa ovviamente irregolare)

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il discorso è questo, le gomme del dottore sono quelle che secondo me hanno il migliore rapporto disturbo/controllo, la SB taglia veramente tanto ma cmq vanno abbinate a telai all+ off rigidi se si vogliono esaltare le qualità. Soprattutto diventano micidiali se si ha un buon gioco di apertura e pushing sui tagli

ho avuto modo di usare per molto tempo l'alligator sul max control, tutto questo fastidio in piu io non lo vedevo, il controllo sui topspin bomba nemmeno a paragone, butto in campo un buon 40% di palle in piu.

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Questi test non mi sembrano molto attendibili!!! :tsk:

poichè i telai erano diversi e anche le gomme sul dritto forse lo erano!!!
    pultroppo sia il telaio che la gomma sul drito influenzano notevolmente
    la resa della puntinata ( il motivo principale è il peso)

Dr Pimple che gomme hai utilizzato sul dritto?

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    devo dissentire, mio amico grande conoscitore di puntinate (credo le abbia provate tutte con tutti i telai possibili) gioca con tsp 4,5 e bamboo uscita dalla casa (ne sono certo) e le aperture sono davvero fastidiose forse peggio della superblok inoltre lui difende anche da lontano aumentando le variabili di fastidio

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao carissimo

le gomme erano diverse, una sriver da 1,8e la mia nuova raystorm da 1,9 in ogni caso il test nasceva proprio con due telai diversi, quindi e da valutare non la gomma presa singolarmente ma il connubbio telaio/puntinata

si il dritto influenza ma non cosi notevolmente come sottolinei tu

9. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

fai una prova anche ad invertire le puntinate sui telai x vedere se ci sono grosse differenze tra SB e Boomerang

10. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Mi dispiace contraddirti ma il peso della gomma sul dritto
    può cambiare una puntinata in termini di velocità
    Io ero uno di quelli che riteneva la SuperBlock una gomma lenta che non
    fosse buona per tirare, infatti l'ho usata su di un CAYMAN con una Coppa
    Tenero 1,8 sul dritto e quando aprivo sul taglio la palla ritornava molto lenta!

Ora uso un telaio elastico e da difesa (lento) e con il piatto + largo
    ma cmq molto leggero, il Palio ERA (76g), ho riprovato la SB
    ma sul dritto avevo la mia bella TRANSCEND (2,2mm pesantissima),
    quando apero sul taglio mi esce una palla molto veloce!

Ti faccio un'altro esempio
    Telaio Palio ERA
    Puntinata Piranja 2
    Con una coppa tenero da 1,8 la piranja era molto lenta corta,
    dava molto disturbo addirittura sembrava come se ad un certo punto la
    palla si fermasse mandando fuori tempo l'avversario!
    Con la Transcend la Piranja si comporta diversamente diventa
    molto veloce più simile all'Alligator!

Dimmi tu se il peso della gomma sul dritto non influenza
    il comportamento della puntinata!!

Non solo! tempo fà ho mandato una e-mail al tuo amato
    :teach: Dr.Neubauer :teach: proprio per chiedergli l'influenza del peso sulla
    puntinata, e lui mi ha confermato quanto affermo!!

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il mio amato dottore? ahaahaha
    guarda per me è un furbo che specula con sue gomme cotte che vende e prezzo d'oro,

cmq io non ritengo la SB lenta e basta, se la metti su un gergely carbon vedi come spingi bene

chiaro che tra coppa e trascend c'e molta differenz di peso e la differenza si sente, pero tra una raystorm e una speedy o coppa da 1,8 non vedo tutta quste differenze..
    poi le sensazioni sono sensazioni

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ragazzi mettiamoci in testa che ognuno ha il suo personale modo d'uso della gomma

io posso essere fastidioso con una 755 del cavolo e magari con una bamboo trattata non cacciarla in campo

Non esistono valori assoluti

Casta, se leggi, confermami quanto è fastidioso Shibutani con l'anti, e l'anti non disturba per definizione

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    confermo velocino lo special di dritto, un mio amico (dr. pimple lo conosce bene ehehe) ne ha ridotto il piatto ed ora è una vera e propria scheggia (non so dirvi perchè)...ok dr. pimple provala per bene stà boomerang, invertila, mettila in salamoia e poi mandamela, tutto sommato la tua recensione non è negativa, la curiosità è tanta...non farà molto testo ma io l'ho fatta prendere ad un mio anziano (ultracinquantenne) compagno di squadra e vi assicuro che è migliorato tantissimo!

14. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Puntinateeeeee

HO LETTO TUTTI I VOSTRI MESSAGGI, IL MIO PARERE DA VETERANO CHE SONO, DISCRETO TERZA NAZIONALE, GIOCATORE DI SERIE A1 VETERANI E B2 NAZIONALE, POSSO DIRE DOPO AVER PER CIRCA 20ANNI USATO QUALSIASI TIPO DI PUNTINATA, CHE IL TELAIO è FONDAMENTALE PER LA TIPOLOGIA DI BLOCCO E SPINTA DEL PUNTINO, MA INDUBBIAMENTE CONCORDO CON CHI SCRIVE CHE OGNUNO HA UN MODO DIVERSO DI USARE IL PUNTINO E A MIO AVVISO DUE GIOCATORI CON LO STESSO MATERIALE POSSONO GIOCARE IN MODO ABBASTANZA DIFFERENTE, DIVENTA MOLTO IMPORTANTE L'USO DEL POLSO E IL MOVIMENTO DELL'AVAMBRACCIO.... A MO' DI TENNISTA.

PER INFORMAZIONE IO USO
    TELAIO : TSF OFFENSIVE
    DRITTO : MAGNA STIGA MAX
    ROVESCIO: SUPER BLOCK dott.

ciao a tutti
    e continuate a scrivere

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il tuo telaio e rigido?
    non lho mai sentito

16. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    CIAO IL MIO TELAIO E' UN TSP OFF NON è RIGIDO E' ABBASTANZA ELASTICO PROBABILMENTE DATO DAL FATTO CHE LO STO' USANDO DA CIRCA 6 ANNI
    CIAO A TUTTI:clap:

17. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao.

Io ho su due telai uguali (Kinetic del Dr.) la SB e la Boomerang e vi posso confermare che:
    - la boomerang é apprezzabilmente piú veloce;
    - permette di attaccare meglio i tagli;
    - é un pó piú difficile tenere in campo i block sui "missili";
    - permette di fare meglio la spinta con movimento di taglio sotto (la palla si alza meno);

Sono comunque due gomme molto valide. Unico inconveniente il prezzo...

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    considerato che in partita è piu facile spingere che non ammortizzare sulle bombe, continuo a preferire la SB

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina