1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TEST sulle T88-3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ZORRO, 13 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Mi sono appena giunte 2 T88-3, fornitore CUMINETTI (CUMI sul FORUM ) della TT PLANET, una gradazione 38°, l' altra gradazione 39°

di cui posto qui una foto prelevata dal sito di LUCIOPING (esiste ancora :confused: :confused:)

Queste gomme promettono FAVILLE sullo SPIN e MERAVIGLIE sul CONTROLLO a discapito della VELOCITA'.
    Le monto stasera, o al max. domani per provarle che sono curioso.

Intanto va detto che la confezione (BLU REFLEX ) è molto accattivante, vedremo poi come si comportano.

A presto

ZORRO :cool:

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Aspettiamo zorro e il suo censimento presto nei nostri schermi...

Un guruzz presentatore...:D:D

3. galli123

galli123 Utente

oltre alla recensione su come si comportano se riesci puoi anche pesarle visto che il problema delle t88-I era proprio il peso? grazie :D :campione:

4. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    OVVIAMENTE FARO' ANCHE UN CONFRONTO CON LE T88-1 A PARTIRE PROPRIO DAL PESO...

Ho appena dato la prima mano di colla...
    Temo (per voi, io mi ci sono abituato... :D :D ) che sul PESO non arriveranno le NOTIZIE SPERATE... :mad: :mad:

Intanto è tutto STRANO: la NERA (gradazione 39 ) ha la GOMMAPIUMA di colore bianco :confused: :confused: e ha un marchio MAI VISTO, un cerchio con 2 ellissi dentro e il logo SRS :confused: :confused:
    QUELLO CHE POTETE VEDERE SULLA BUSTA IN ALTO...

La ROSSA (gradazione 38 ) ha la GOMMAPIUMA rosèe, e non reca alcun TIMBRO...

Inoltre, dopo il primo INCOLLAGGIO, la ROSSA si è INARCATA verso l' alto, la NERA verso il basso... :confused: :confused:

MI SEMBRA DI ESSERE SEGUSO CON I SUOI ESPERIMENTI... :D :D

uno ZORRO e la prima impressione... :mumble: :mumble:

A seguso piace questo elemento.
  5. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    PRIMA GIORNATA DI TEST DELLE GOMME

FONDAMENTALE:
    LA RACCHETTA PESA SENSIBILMENTE MENO DI QUELLA MONTATA CON LE T88-1

TERMINI DI PARAGONE

Va detto innanzi tutto che la racchetta con le T88-3 vanta solo 8 incollaggi
    (3 per GOMMA + 1 per telaio )
    mentre la racchetta con le T88-1 ne avrà almeno il doppio
    (potrebbe essere che i vari strati di incollaggio appesantiscano la racchetta )

Poi va detto che le gradazioni delle T88-1 sono entrambe 40°
    Da non dimenticare che le T88-1 hanno parecchie ORE di gioco
    (oltre 100 )
    Inoltre nella NUOVA racchetta il manico è SENZA GRIP
    (che la vecchia ha, ma domani pareggio l' addobbo del telaio )

Infine il TESTER di oggi
    (il mio SPARRING PARTNER )
    non è tra i soliti, bensì l' INTRAMONTABILE Giudice VOLPE, che con tutta la buona volontà ha pur sempre 78 anni ed era fermo da 2 mesi...
    (oggi con un' ANTISPIN )

PRIME IMPRESSIONI

Da prendere sempre con le MOLLE perchè le gomme devono aver il tempo d' assestarsi
    (altro che "PROVATE 5 MINUTI " come leggo spesso :confused: :confused: ),
    inoltre TROPPE variabili diverse potrebbero influenzare il CONFRONTO

Usata la ROSSA sul rovescio e ovviamente la NERA sul dritto anche se ogni tanto INVERTIVO per ulteriori prove.

Ebbene le CARATTERISTICHE annunciate dalla CASA mi sembrano alquanto veritiere: MENO veloce
    (ci se ne rende conto alternando VECCHIA & NUOVA racchetta ),
    direi tra un 20% e un 30% circa; NETTAMENTE più CONTROLLO
    (buttare FUORI la pallina è un' IMPRESA :eek: );
    MOLTO giro
    (oggi non m' è parsa TANTA differenza tra le due RACCHETTE )

DOVESSI DECIDERE OGGI

La ROSSA sul rovescio è MENO VELOCE rispetto alla T88-1, però AGGANCIA molto BENE :approved:, forse addirittura MEGLIO; la NERA quasi quasi mi CONVINCE al cambio, ma quello che mi PERPRIME
    (si dice così? :D )
    è la GOMMAPIUMA BIANCA e il TIMBRO sul retro
    (potrebbe far parte di una SERIE SPECIALE )

IN SOSTANZA OGGI COME OGGI TERREI LE T88-1
    (anche perchè ABITUATO al notevole PESO delle T88-1, non mi trovo con le nuove T88-3 - TROPPO LEGGERE :eek: :eek:)

VEDREMO DOMANI CON GLI SPARRING ABITUALI...

uno ZORRO oggi perplesso... :mumble: :mumble:

6. galli123

galli123 Utente

mmm interessante, forse forse ho trovato la gomma da mettere sul dritto spostando la h3 sul rovescio...tanto poi la racchetta la giro ogni due scambi..pazzia pura aahah

aspetto ulteriori info ;) :king: :banana: :campione:

7. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao, quindi in sintesi, se ho capito bene, le T88-III sono + leggere + controllose + lente e con gomma piuma + morbida. Secondo te se metto la t 88 -I sul diritto e la t88-III sul rovescio il tutto montato su stiga clipper può andare? o viene un macigno :mumble:

8. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Più o meno è la SOLUZIONE sulla quale mi orienterei anch' io, anche se a ruoli invertiti (sul rovescio mi trovo da DIO con le T88-1 ).

L' incrocio fra i due tipi di GOMME faranno parte del seguito dei miei TEST, prima voglio fare almeno altri 2 allenamenti con le T88-3.

Comunque per chi ha DIFFICOLTA' di AGGANCIO sul rovescio mi sento di consigliarla vivamente...
    Una gomma quella caratteristica o ce l' ha, o non ce l' ha, e a me pare che ce l' abbia ben SVILUPPATA.

Considerando che costa QUANTO una T88-1 se non meno...

Vi farò sapere di più al secondo TEST...

uno ZORRO che testa... :muro: :muro:

9. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    per quanto riguarda il telaio il clipper ti sembra idoneo? ho provato la t88-I su dhs powerg7 ma non sono rimasto soddisfatto al 100% adesso vorrei provarla sul clipper :mumble: ..speriamo. ciao

10. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Sul TELAIO non posso esserti/vi UTILE...
    Ho battezzato anni fa il GERGELY TAMCA BUTTERFLY come il MIO TELAIO e di li non mi SPOSTO... :D :D

Va detto che prima o poi proverò queste gomme su un TELAIO ELASTICO, ma chissà quando... :mumble: :mumble:

uno ZORRO che ha smesso di testare TELAI... :goccia:

11. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    ok:approved: grazie, per i telai io sono ancora nel tunnel :tsk:

12. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Credo che FONDAMENTALE sia capire se si giochi meglio col RIGIDO o con l' ELASTICO...
    Poi che sia veloce o meno, è di secondaria IMPORTANZA, a mio avviso, in quanto a quello pian piano ci si ABITUA...
    Ovviamente senza ESAGERARE...

Più sei attaccante e più potresti gradire un telaio VELOCE... (OVVIO:D :D )

Il CONTROLLO penso dipenda molto dall' ELASTICITA'.
    Io per esempio se uso un telaio ELASTICO, tendo a buttare fuori la pallina, perchè il mio movimento NATURALE si abbina una bellezza al colpo secco.
    (parlo del :hail: TOP DI ROVESCIO :hail: )

RICORDO TUTTAVIA CHE SONO SOLO MIE CONVINZIONI...

Probabilmente sul dritto giocherei MEGLIO con un telaio ELASTICO, ma poi perderei parecchio sul ROVESCIO...

E sinceramente, pippa x pippa, preferisco esserlo avendo un :hail: TOP DI ROVESCIO :hail: unico al mondo... :D

uno ZORRO che esagera... :eek:

13. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    OGGI SECONDO GIORNO DI TEST SULLE T88-3

Com' era prevedibile, vuoi perchè le gomme si stanno ASSESTANDO, vuoi perchè mi sto abituando, sta di fatto che le SENSAZIONI di oggi sono DIVERSE da quelle della prima volta.

Inoltre ho testato SPARRING abituali
    (42DO4EVER e il buon GIGGI' - puntini lunghi per chi non li conoscesse :confused: )

EBBENE, oggi mi piacciono più di ieri.

Intanto STRA-CONFERMO il PESO: nettamente inferiore alla racchetta con le T88-1.
    Tenendole nelle mani ENTRAMBE si avverte la SOSTANZIALE differenza.

Poi sulla VELOCITA' non sono più così sicuro di questa notevole differenza avuta ieri in quanto oggi tale DIFFERENZA mi è sembrata assottigliarsi...

Invece sul CONTROLLO e sul GIRO si riconferma OTTIMA, sicuramente SUPERIORE alla racchetta con le T88-1

I TEST MATCH

Inizio col buon GIGGI' e devo dire che MAI come oggi ho avuto la SENSAZIONE di poter TRANQUILLAMENTE tirare su quei TAGLIONI FETENTI :D senza praticamente SBAGLIARE mai...

E anche il famigerato :hail: TOP DI ROVESCIO :hail: andava una bellezza...

Anzi ricordo che la gomma AGGANCIA talmente bene che ho dovuto RIDURRE l' angolo di apertura per non buttare fuori la pallina... :eek:
    In partita vinco agevolmente 3-1 dopo un mese che pur giocandomela non vincevo mai...
    Questo da quando ho cambiato modo di tirare di DRITTO (avevo postato in proposito in altro TOPIC )

Con 42DO4EVER solo allenamento ma MAI ho tirato così facilmente contro di lui...
    Quasi ZERO difficoltà sia di dritto che di rovescio...

CONFRONTO PER CONTO TERZI

In palestra c' era un ragazzo FRANCESE, molto forte, a mio parere e non solo il mio, equivalente ad un 3^ Cat. alto. :clap:

Col buon GIGGI' ha vinto 2-0 senza troppi patemi, con 42DO4EVER ho notato che taglione contro SUPER DRITTO (il Francese tira FORTISSIMO ) alla fine il NOSTRO capitolava ma solo dopo 5/6 top di seguito...

Contro di me invece non ne buttava di là due di fila... (sempre di dritto )
    Quindi dovrebbe significare che il GIRO è veramente NOTEVOLE...
    Si lamentava che la pallina CADEVA... :mumble: :mumble:

Infine un extra TEST: GERACE, dirigente e accompagnatore della SERIE A 42DO, uno NATO col puntino sul rovescio (perfino i suoi PANNOLINI erano LP :D :D ) ha voluto provarla, e con SOMMO STUPORE, col rovescio riusciva a CONTENERE i TOP avversari, dandomi addito che ciò che avevo scritto ieri sul CONTROLLO

era perfettamente ESATTO.

SE DOVESSI SCEGLIERE OGGI

Quasi quasi passo alle NUOVE gomme... :D :D

Ma altri giorni di TEST mi attendono...
    Due giorni sono troppo pochi...

uno ZORRO sorpreso dai nuovi TEST... :eek: :eek:

14. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ciao volpe nera,toglimi 1 curiosità,che vuole dire gradazione nelle t88?..febbre alta?..1 rubio ignorante

15. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao, con la gradazione si misura la "durezza" della gomma, più è bassa e più la gomma è morbida e viceversa più è alta e più la gomma è dura.

16. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    TERZO GIORNO DI ALLENAMENTO CON LE T88-3

Di solito il terzo GIORNO personalmente è quello CRUCIALE, molte volte m' è capitato di DESISTERE coi TEST dopo questo lasso di tempo, perchè le GOMME/TELAIO non mi soddifacevano.

Invece devo dire che le GOMME promettono bene...

Lo SPARRING, oggi un allround, il Dottor VENTRE, palla nè troppo veloce nè troppo lenta, sempre BEN PIAZZATA, ottimo scambiatore.

Le sensazioni sono rimaste POSITIVE, effettivamente la VELOCITA' ne risente un pochettino, ma al momento mi sembra ben COMPENSATA dall' OTTIMO aggancio e da un CONTROLLO mai provato prima.

Il GIRO è micidiale...

IN DEFINITIVA

peccato che sul ROVESCIO avverta una leggera differenza di VELOCITA' (riconfermo un 20 %-30 % )

ma sul DRITTO la gomma va che è una MERAVIGLIA, tira abbastanza forte, aggancia bene (meglio della T88-1 ) e finalmente mi permette di tirare un TOP di dritto che non debba vergognarsi di essere definito tale... :D :D

Da qui in poi posterò quando avvertirò VARIAZIONI, in positivo o in negativo...
    O quando INCROCERO' le gomme (T88-1 sul ROVESCIO, T88-3 sul DRITTO )

uno ZORRO soddisfatto dei TEST... :approved:

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Bravo zorro ben venuto nel tunnel...:):):D

18. Tria

Tria Nuovo Utente

Ottima recensione zorro :clap:
    Ora però ti tocca recensire T88-Taiji,T88-2 e T88 Top speed eheheh

19. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    se volete lo faccio io...almeno per taiji e topspeed visto che le ho usate per un pò.
    ma dovete darmi qualche giorno ancora così avrò qualche termine di paragone migliore.

20. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Fai pure caro ANXUN
    Io non potrei CONTRIBUIRE nemmeno con l' IMMAGINAZIONE su quelle GOMME...

L'unica cosa, mi pare che dall' ELENCO delle SANWEI sia rimasta fuori la TARGET, sulla quale abbiamo già RECENSITO...

GRAN GOMMA, PECCATO SIA FRAGILISSIMA...

uno ZORRO che cede il testimone... :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina