1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Test sulla conoscenza dei materiali (introduzione)

Discussione in 'Principianti' iniziata da ricsco, 3 Ott 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per i principianti o agonisti fino alla D2/D3 che chiedono consigli su quale gomma o telaio comprare, ho preparato un test che serve a capire il loro livello di conoscenze sui materiali di gioco.

    Non metto volutamente le risposte alle domande perchè in questo Forum e in altri siti specializzati sono già state tutte ampiamente risolte e discusse nel corso degli anni. Invito altri tecnici o giocatori esperti a stimolare la discussione aggiungendo altre domande interessanti che possono essermi sfuggite (mi raccomando solo domande e non le risposte) per stimolare la curiosità dei meno esperti a studiare e farsi una sana cultura pongistica. Alcune delle risposte non sono affatto facili e potrebbero non essere univoche perchè i materiali evolvono molto rapidamente e ci sono molti fattori che si influenzano l’uno con l’altro da tener presenti.

    Ripeto: questo quiz è destinato ai principianti che si sentono pronti a costruirsi in modo consapevole la prima racchetta assemblata rispetto al proprio stile di gioco. Se non riuscite a rispondere alle domande ritengo che sia prematuro acquistarsi da soli gomme e telai senza un consiglio di un esperto che vi veda giocare e con cui capire insieme il miglior setup che fa per voi.

    Vale la regola aurea: Prima imparate la tecnica con una racchetta decente con due gomme lisce non troppo veloci, poi quando sarete pronti fatevi pure la vostra racchetta personalizzata.

    Vai al test sulle gomme lisce
    Test sulle gomme lisce
     
    A Depeche Mode piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina