1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Test Grizzly-Gorilla

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alkimista, 25 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Le ho provate.....NON LE COMPRATE; deyyo con estrema volgarità e mi dispiace, ma è per dare il giusto senso alla cosa ed evitare che qualcun altro ci cada, anche perchè viene molto spinta la vendita:

SONO INCHIAVABILI!!!!!

Chiedo SCUSA a TUTTI gli AMICI del FORUM, ma è così che mi sento..Truffato.
    Truffato da un prodotto scarso che viene molto spinto e che finora nessuno ha mai avuto il coraggio di spiattellarlo apertamente.

Se volete sarebbe cosa gradita aggiungere i Vostri al mio commento, stringati ed in unica frase rosso vivo che resta negli occhi.

GRAZIE a tutti

2. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Va bene che non sono un diretto interessato, ma sono abbastanza curioso. Se non ti sei trovato assolutamente bene, oltre che a scrivere che le gomme fanno schifo spiegane almeno il motivo, visto che la sezione e' improntata ad approfondire argomenti tecnici.

3. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Lo sheet superiore è plastificato ed estremamente rigido per cui al contatto con la pallina il controllo e la sensibilità sono zero. Sui top lenti non ne metti uno dentro perchè non riescia calibrare la diatanza. I top violenti si affossano in rete. Per riuscire a metterla dall'altra parte devi bloccare almeno a 50 cm dal tavolo senza mai tentare di anticipare.
    Tutto questo è emerso dopo 3 ore di allenamento, e facendo testare il materiale anche ad altri giocatori della palestra, parliamo di 3^ nazionale.

Potrebbe ssere un proggetto interessante come gomma, ma complicatissima da usare e comunque per niente aderente alle recensioni della casa, controllo zero e velocita variabile da 2 a +10.:teach:

4. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Non so il tuo livello di gioco, ma io le ho provate e non sono inusabili, son solo difficili.. io poi ho scelto la insider, ma da chi ha manico sono usabili eccome :) Le aperture su palla tagliata sono semplicissime e danno molto fastidio, arrivando di la tagliate e frenate; su piatta gestire il corto non è semplice ma si fa, il chop da dietro è bellissimo... l'unica cosa difficile e che mi ha fatto desistere è il block al tavolo che si dvorebbe far cosi: prendere la pallina a una distanza di circa 40 cm da dove tocca il tavolo, tenere la racchetta perpendicolare al tavolo col polso molrbido ad ammortizzare e torna molto più taglio rispetto alle vetrificate, la cosa difficile è ammortizzare ed imparare il nuovo movimento :)

Io ho preferito andare sul sicuro con la insider per quello :p

5. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Grazie ad entrambi delle spiegazioni, emerge dai Vs resoconti come punto in comune che il blocco vicino al tavolo risulta molto difficile e che quindi ci vuole una sensibilita' davvero alta perche' queste gomme si possano utilizzare al meglio, inoltre risulta evidente che sono completamente differenti da una puntinata vetrificata dove denotava il suo maggior pregio nel blocco attaccato al tavolo in quanto risultava molto facile da effettuare ed era insidioso per l' avversario.
    Non so se Alkimista quando parlava di terza nazionali, intendesse terza che utilizzavano puntinate vetrificate, perche' se fossero stati terza con due lisce posso assicurarvi che anche un prima categoria possa capirci poco di queste gomme se non le ha mai utilizzate, considerandole ingiocabili e difficili da usare ( cito come esempio una partitella scazzata e divertente di alcuni anni fa dove sono riuscito a battere Piacentini perche' utilizzava la racchetta di un mio compagno di squadra con due antitop montate su entrambi i lati di un telaio da difesa ).

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Do le mie impressioni, secondo me l'idea del tipo di superficie non è male, ma effettivamente sono difficile da usare al tavolo. Secondo me Neubauer ha sbagliato completamente il tipo di gommapiuma, troppo dinamica e veloce. Ho provato la gorilla montata sulla gommapiuma hallmark della mirage, molto meglio, ma non credo sia consigliabile disfare due gomme per farne una, costo dell'operazione circa 80 euro :azz:

7. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Sono degli ottimi terza che giocano con vetrificata puntinata sul rovescio da svariati anni. Purtroppo l'idea è che queste gomme non servono per lo scopo per cui erano state progettate, lo sheet è estremamente rigido e quindi niente sensibilità e la piuma è tipo silicone espanso ed offre poca resistenza.C'è di buono che potrebbero servire alla casa che le ha prodotte per immettere sul mercato qualcosa di veramente efficace partendo dagli errori fatti nell'assemblaggio di questo materiale.
    NB lo sheet è costituito dalla stessa mescola della superblock, tanto è vero che se lo pieghi si crepa allo stesso modo della SB.:)

8. DivinoSava

DivinoSava Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: concordo con L'alkimista.... almeno per quanto riguarda la gorilla.... davvero una gomma pessima... anche perchè se hai una bella mano...sensibilità... insomma se sei un pò divino come me... :campione::clap: ecco in tal caso... non usi una antitop... diciamo la verità gomma molto rozza...!! credo che attualmente la sola insider abbia un senso .. ma a patto di essere molto attivi e girare la gomma in mano... in alternativa ma solo se avete la cosidetta manina... provata la cloud e frog 3... tutto il resto è ehm ehm come dice l'alchimiksta.. insomma quel termine liì:clap::clap: troppo divertente.... hasta la vista e buone vacanze dal vostro divino..

9. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    comunque , propio da buttar via non sono , sono molto difficili da usare e se trovi la combinazione giusta tappetino telaio la gorilla vi assicura che inverte tanto, concordo che allo stato attuale l'unico prodotto che può alleviare la pena di noi poveri puntinari e l'nsider a patto di gioco attivo e preferibilmente girare la racchetta.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina