1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Test gomme/telai.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 8 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Due pionieri (tra la famosa Yung a puntini conici, Feint long, TSp Curl P1, la prima di Tony Hold...) del gioco a muretto...:rotfl:

2. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    un paio ogni tre mesi....
    - - -
    voglio vivere in germania...:D
    - - -
    con una leggera perdita di controllo direi 729 fx da 1mm o 1.2mm...la durezza del tappetino a tuo gusto...se poi ci abbini un grubba pro all-
    (manico concavo, che ha uno spessore del piatto inferiore del modello manico diritto, anke se non ne conosco le ragioni...)
    ci vorrà un trattore per tirare su i tuoi tagli!!..

3. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si credo che la combinazione non sia male , però devo dirti che io,non mi sono mai trovato bene con gomme cinesi (non escludo che siano solo seghe mentali....), diverso il discorso per il grubba: l'ho avuto e mi sono effettivamente trovato bene.

4. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    con le cinesi, si perde forse un pò di controllo e la palla si alzerà forse un pò di più, ma una volta che ti sei abituato metti giù dei tagli da paura!!

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sembra che non si provino e si comprino poi tante gomme dalle risposte. Dal mercatino dell'usato sembrava di più...più spesso prove di nuove gomme e telai...:)

6. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

SI!!! dove vado io faccio fatica ad entrare... ahahahah

e in Italia gli altri negozi sono solo on -line.

Mago!!! siamo in Italia! non dimenticarlo!
    :D:D

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Dopo due telai usati praticamente niente,ne ho un altro da provare.:muro::muro:

8. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Caro mago/Erich,personalmente provo tutti i telaio che posso;tutti tassativamente con gomme Hurricane 3 provincial.
    Cambio circa 8-10 gomme l'anno.
    Non mi dispiace di acquistare anche gomme usate da un pò. ciao alessandro

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti non lo dimentico, come potrei...?

Mica dico di farlo in Italia...scherziamo...?:rotfl: E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago perduto in un pagliaio a Quarto Oggiaro di notte, senza finire nei navigli...:)

Io lo dico solo per conoscenza, direi, è evidente...oltre al fatto che una società (e questo si può fare anche in Italia), può tenere nella sua sede gomme vecchie "dismesse" dai giocatori, cui non sevono più, così da formare, dopo qualche mese, un autentico serbatoio di materiale per i test.
    - - -
    Ehehe...lo immaginavo...se per qualche... motivo dovessi venire a Bologna, ti porto io una borsa con legnuzzi mica da poco, che non si trovano neanche più, per esempio roba della nostra epoca, quando tu eri seconda categoria...ciao:)

10. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Caro Erich,sarei felice di riprovare i mitici telai della nostra generazione,assemblati con le gomma odierne.
    Ma a parte questo ti aspetto a braccia aperte a Bologna per essere mio ospite nei ristoranti "della nostra generazione"dove ancora si mangiano tortellini,lasagne e tagliatelle fatte come le faceva la "nonna".
    Alla prossima (un ex seconda) alessandro

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Volentieri Alessandro, un po' di racchette, un po' allenamento e un po' di tortellini, strozza preti (e prosciutto...magari quello che vinci sempre ai tornei veterani....)...per le fatiche. :)

12. lilo68

lilo68 Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    durante il campionato faccio qualche prova....diciamo una/due gomme ogni 4 mesi....pero preferisco tenere sempre la stessa racchetta per tutto il campionato.

poi invece durante la pausa estiva...e in preparazione del prossimo campionato...arrivo anche a 10-15 gomme nuove da provare al mese...
    e 2-3 telai...

:D:D:D:D:D

13. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io avendo ripreso a giocare l'anno scorso dopo 10/11 anni di inattività ho provato molti materiali che anni fa non c'erano e ora ho traovato la combinazione giusta, perlomeno ho provato: 7 telai e 20 gomme almeno. Ora ho trovato la pace e credo sia la combinazione migliore per la mia tipologia di gioco.

Ciao, Simone

14. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Io non provo quasi mai nulla...sono circa 10 anni che gioco sempre con lo stesso telaio e, più o meno, le stesse gomme (chiaramente le cambio una volta l'anno, ma prendo sempre la stessa)......l'unico cambiamento, 2 anni fa', sono passato da una sriver ad una sriver G2 sul dritto......
    Ho provato, l'anno scorso a fine stagione, una puntinata lunga:eek: sul rovescio (per vedere se riuscivo a muovermi meno di quello che faccio di solito, se possibile)...operazione fallita......

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Chissà se per il block di rovescio hai provato la tibhar vari spin...?;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina