1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Test Battuta di Rovescio sul Dritto

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Offensive, 26 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ho visto qualche tempo fa una battuta di un ragazzo con il rovescio sul dritto a una velocità elevata, video che ora non trovo e non ricordo nemmeno il nome della discussione qua, e se qualcuno ha i link li posti.
    In questo video ecco cosa sono riuscito fare in un mese.

    Metto dei paletti però:
    1- Il braccio è più legato del Ragazzino quindi non posso puntare molto sulla velocità della pallina ma più sull'effetto e sulla direzione e sull'effetto sorpresa. Se provo a farlo identico a lui mi spezzo anche le falangette.
    2- L'unico effetto decente oltre al semplice top è dare laterale che torni sul rovescio, e questo mi viene abbastanza bene in questo video.

    Mi manca da ritardare il cambio di faccia di pochissimo, come nel video è più prevedibile prima del colpo.
    Oppure provare a partire più da dietro con il braccio e aprire di meno la pala ma ho solo velocità e devo sfruttare la diagonale dritto dritto.

    Al rallentatore si vede l'intera faccia nera della racchetta.

    Scusate la qualità ma dal Galaxy Next non puoi pretendere troppo.



    Qualcuno ci ha provato?
    Che ne dite?
     
  2. ale_morris

    ale_morris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'avevo visto e "portato" in palestra: imitazioni riuscite poche e in numero poco rilevante, ma in compenso una marea di bordi esterni colpiti! :muro:
     
  4. Sayid

    Sayid Utente

    Bellaaa!! Da testare assolutamente!
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si ma come era sgià stato scritto nel post del filmato alla fine tanto fumo per poco arrosto è un servizio in top molto veloce ma senpre in top, se bisogna allenarlo allora meglio allenare il solito pendolo con tutte le varianti che permette di mascherare meglio vari tipi di spin oppure un servizio di rovescio tipo quello di dimitry ov. che anche lui permette diversi schemi.
     
  6. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ho pensato potesse essere utile, perchè una delle battute faccio solitamente è molto corta, sul dritto, laterale che esce sotto rete e parte dallo stesso punto, però se ogni 2 volte che faccio quella ci metto quest'altra (una a incontro) potrebbe essere 1 puno in più che spesso salva da situazioni scomode, solo effetto sorpresa su chi è piazzato per il dritto pronto per sparare. Resta comunque un colpo che non ti aspetti e ti spiazza, se non lo conosci.
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è sepre un opzione (se vaia vedere il rpimo video su questo servizio l'avevo postato io lol) però alla fineun servizio efficace ha bisogno di variazioni possibilmente partendo sempre da uno stesso movimento in modo da non far capire all'avversario che si farà qualcosa di diverso.
    Vai avedere i video di wlq che ho postato ultimamente vedrai che il suo servizio (un grande servizio a livello mondiale assoluto) ha almeno 5/6 variazioni ma tutte praticamente impossibili da capire se non all'ultimo istante, dovendo apsettare fino alla fine per decidere che risposta fare anche nel caso che leggi bene il servizio stesso non è facile fare una risposta ottimale o una risposta che non sia quella che il battitore stesso vuole ottenere.
     
    Ultima modifica: 27 Apr 2012
  8. Sayid

    Sayid Utente

    Vero. Le variazioni sono fondamentali. I migliori punti si fanno proprio in battuta!
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il titolo non è corretto. Una battuta di rovescio sul dritto è una battuta di rovescio fatta sul dritto dell'avversario.

    Quella è una battuta di rovescio fintata di dritto.
     
  10. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Chiama la NASA.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Sayid

    Sayid Utente

    :approved:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ..Cicio.. siam mica qui a pettinar le bambole veh? :nerd:
     
  13. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... discussione tendente al loop... il rovescio si può fare anche a destra !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina