1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tesseramento

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da me.stesso, 5 Feb 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Salve ragazzi, è da poco che ho cominciato a giocare circa 3 mesi, ma sto già cominciando ad avere proposte per giocare in campionato.
    Un giocatore mi ha chiesto se oggi potevo partecipare al campionato con lui perche era a corto di giocatori. A me sarebbe piaciuto però li ho dovuto dire di no perchè non sono ancora tesserato. Nei regolamenti mi pare di aver letto che bisogna avere una tessera della FITET.
    Qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare per poter partecipare anche io al campionato e magari anche ad altre gare individuali, tipo tornei, ecc.?
    Una volta che ho la tessera posso fare tutto?
    Insomma, spiegatemi un po' come funziona la cosa.
    Ciao a presto! :)
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Giocando presso un società chiedi ad uno degli organizzatori di tesserarti, la tessera senior, ad esempio, costa 10€ (non ricordo quanti anni hai), con quella puoi partecipare ai campionati e ai tornei.
     
  3. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Con la tessera fitet puoi partecipare a campionati e tornei regionali e nazionali , credo ti possa tesserare anche a stagione in corso , prima devi però sostenere la visita medica per l'idoneità agonistica. Quindi se vuoi giocare con qualche squadra chiedi di essere tesserato e poi potrai partecipare a qualsiasi tipo di attività . All'inizio non avrai il cartellino ma sarai tesserato come provvisorio , in attesa del regolare cartellino che arriverà un po' dopo. Almeno qui da noi funziona così .

    Ciao
     
  4. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Io ho 25anni, ma quanto mi costa la tessera?

    Visita medica? Che 2 ..... :)
     
  5. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    La spesa dipende dalla società per cui hai deciso di tesserarti . La visita medica la devi fare per forza , dato che il tennistavolo è sport agonistico . Per la tua età la cosa si riduce ad un elettrocardiogramma a riposo . Ciao
     
  6. me.stesso

    me.stesso Nuovo Utente

    Mi ricordo quando ero ragazzino che giocavo a calcio...ero dovuto andare allo stadio comunale di torino per sostenere la visita medica, anzi le visite mediche perche erano a miliaia. Passavo da un reparto all'altro, tra un dottore e l'altro, da un elettrocardiogramma ad un prelievo e pure al test dell'urina.:eek:


    Per fortuna che al tennis tavolo basta un semplice elettrocardiogramma, fiiuuu l'ho scapata! :D
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    no no nel tennistavolo solo l'elettrocardiogamma e poco altro perchè hai 25 anni ;)

    ...altrimenti penso avresti dovuto sostenere le stesse visite come quando eri ragazzino!
     
  8. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    • La visita medica costa circa 40 euro e ti vale per 2 anni.
    • Il tesseramento richiede il certificato dell visita medica fatta + 10 euro e devi farlo presso la società per la quale vuoi giocare.
    Se non ci sono società per le quali vuoi giocare te ne crei una tu, ma poi ci sono altre pratiche da sbrigare, cmq trovi tutto il materiale burocratico (modulistica varia) su www.fitet.org (sito ufficiale della fitet).

    ciao!! :love:
     
  9. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    se non hai mai sostenuto la visita medica , anche essendo tesserato , non puoi giocare in incontri ufficiali fitet (campionati e tornei) . Qualora facendo tutti gli scongiuri un giocatore che non ha sostenuto la visita medica dovesse incorrere in qualche infortunio i dirigenti della sua squadra richiano sanzioni serie. la visita medica è OBBLIGATORIA .
     
  10. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    confermo tutto e quoto
     
  11. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Nel modulo del tesseramento il Presidente dichiara che hai sostenuto e superato le visite mediche, se sei tesserato per una società e non hai mai sostenuto una visita medica il dirigente che ha firmato il tuo tesseramente ha dichiarato il falso
     
  12. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    esatto , ho detto così perchè in caso uno abbia sostenuto visita , poi scaduta durante l'anno , pur essendo tesserato fino alla fine dell'anno sportivo , non può giocare finchè non si ripresenta e supera la visita medica per l'doneità agonistica ( è il caso di un mio compagno di squadra che per ora smette di giocare). Comunque il succo è che SENZA VISITA NON SI GIOCA IN FITET
     
  13. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    Anch'io allora devo fare la visita medica.. ho 16 anni, in che test consiste? :mumble:
     
  14. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    tabella A ovvero elettrocardiogramma a riposo
     
  15. Mikael Appelgren

    Mikael Appelgren Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    Per la precisione la visita medica consiste in:esame spirometrico, elettrocardiogramma a riposo, misurazione della pressione arteriosa, esame delle urine
     
  16. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Eeeeeeeeeeesatto!!!! :metal:
     
  17. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Esatto, infatti il tennis tavolo è considerato uno sport a media intensità agonistica e la visita mediaca è meno "approfondita" che per il calcio ad esempio.
    Comunque devo aggiungere che oltre alle visite sopra citate c'è anche quella oculistica, anche se quest'ultima non dovrebbe essere determinante per il superamento della visita
     
  18. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    e quanto tempo occupa l'intera visita? :p
     
  19. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    non molto io in meno di mezz'ora ho fatto
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina